Originariamente Scritto da Owens
Visualizza Messaggio
"Cambiare lo stimolo": piccola guida agli esercizi "anomali" o scomparsi
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
in gergo "scomparso" è un esercizio, o un attrezzo utilizzato in certi periodi definiti storici del bbing.
alcuni di voi ad esempio non hanno e non avranno modo di utilzzare la "sedia o panca romana", oppure l'Hack squat originale, o il caschetto per il collo, o le scarpe di ferro o ancora le maniglie per i manubri e tanti altri attrezzi spariti dalla circolazione.
per esercizi abbandonati perchè considerati rischiosi o perchè improponibili nelle fitness-farm di oggi, vi è il "passo dell'oca con bilancere", le distensioni a terra sul collo, il pullover con bilancere, l'estensione tricpiti con un manubrio da seduto...e tanti altri esercizi che compaiono nella "storia a cura di Manx".......
uno squat frontale è più "moderno", è un'alternativa valida al back squat e sono contento che tu lo faccia senza problemi perchè è un grande esercizio.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioForse devi rileggere il primo post del 3d: la farmers walk non è né un esercizio strano né scomparso...quindi siamo un po' ot...
In 3 anni che vado a quella palestra non l'ho mai visto fare a nessuno
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Owens Visualizza MessaggioLa trap bar è quella "esagonale" no? In palestra purtroppo non c'è spazio, ma dopo tutto io abito a 2 minuti dalla palestra al massimo carico 2 bidoni di terra e via in cortile viaggiando come un pazzo
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da NL84 Visualizza Messaggioscusa, non mi sembrava. Tolgo il post?
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioForse devi rileggere il primo post del 3d: la farmers walk non è né un esercizio strano né scomparso...quindi siamo un po' ot...
Leave a comment:
-
-
E' alla base di ogni allenamento Raw, come anche il Walk push up e il Reverse Fly, che oggi è sostituito dall'uso delle cinghie ed effettuato in sospensione (qualche tempo fa lo si vedeva fare coi manubri caricabili che fungevano da rotelle per stringere le braccia).
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da NL84 Visualizza Messaggionon ho letto tutto...ma la farmer's walk nessuno l'ha citata?
YouTube - DeFrancosTraining.com - 172 lb. farmers walk
Leave a comment:
-
-
La trap bar è quella "esagonale" no? In palestra purtroppo non c'è spazio, ma dopo tutto io abito a 2 minuti dalla palestra al massimo carico 2 bidoni di terra e via in cortile viaggiando come un pazzo
Leave a comment:
-
-
è un finisher! si richiede spazi ecc ma ragazzi è una cannonata. io lo facevo con la trap bar ed era super!
Leave a comment:
-
-
-
Gambe,schiena,presa ... ma anche resistenza
Se non sbaglio qui,venivano cronometrati ...
Leave a comment:
-
-
A cosa serve quest'ultimo?
Comunque si sembra una bella variante quella provata da me, solo che richiede attenzione e concentrazione perchè la coscia tende a seguire la ccaviglia e spingersi indietro.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Owens Visualizza MessaggioUppo il thread con una chicca provata qualche minuto fa, leg curl al cavo, ho preso la corda e l'ho legata alla caviglia e al cavo basso, e li mantenendo la coscia ferma tiravo la caviglia indietro portandola al sedere, come se fosse un curl insomma, se va bene lo preferisco al leg curl, pareri?
Ai cavi si può davvero fare quasi tutto
Originariamente Scritto da NL84 Visualizza Messaggionon ho letto tutto...ma la farmer's walk nessuno l'ha citata?
YouTube - DeFrancosTraining.com - 172 lb. farmers walk
Ampi spazi in cui eseguirlo (parcheggio come nel video,ampia sala aerobica in pale e compagni di allenamento poco sclerotici)..
resta comunque da provare ...
Leave a comment:
-
Leave a comment: