alzate laterali: e se....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• blackbart
    replied
    Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
    io per non saper leggere e scrivere mi sto già "a toccà"...
    ma con chi ce l'hai?
    Ma non so... è che leggo cose strane in 'sto thread e non vorrei che qualcuno, interpretando male il sistema di riferimento, si ritrovi a fare le croci con la mano al contrario (perchè così allena glutei e trapezio insieme mentre dorme sulla panca).

Leave a comment:

• malfa81
    replied
    Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
    Non fatevi male... eh...
    io per non saper leggere e scrivere mi sto già "a toccà"...
    ma con chi ce l'hai?

Leave a comment:

• blackbart
    replied
    Non fatevi male... eh...

Leave a comment:

• malfa81
    replied
    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    non ho postato immagini

comunque tu dicevi di farle frontali? In sto 3d non capisco niente

scusami ancora ma dall'ufficio mi introia un pò tutto....vogliono che lavori...che pretese...
    io dicevo di mettere la panca inclinata di 20-30°, petto sulla panca e fare le alzate laterali....aspetto cmq di fare le prove dal vero...

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    purtroppo dal lavoro non posso vedere l'immagine..
    cmq http://www.nabbaitalia.it/tecnicaeal...ier_spalla.pdf
    non ho postato immagini

comunque tu dicevi di farle frontali? In sto 3d non capisco niente

Leave a comment:

• malfa81
    replied
    :nono2:
    purtroppo dal lavoro non posso vedere l'immagine..
    cmq http://www.nabbaitalia.it/tecnicaeal...ier_spalla.pdf

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    Originariamente Scritto da lou ferrigno Visualizza Messaggio
    Ecco,allora come avevo pensato era una str*****a per fare il figo in quanto il tipo aveva anche asserito di aver imparato tale tecnica da un personal trainer americano!
    beh, non è che se uno è americano è esente dallo sparare ca***te

Leave a comment:

• lou ferrigno
    replied
    con il rivolgere i pollici verso l'alto semplicemente si evita il conflitto acromiale, cosa che invece causa il puntare i pollici verso il basso, cagata che si fa per sentire di più il deltoide (e guarda caso il sentire di più il muscolo è, come sempre, in realtà uno stress articolare).

L'adduzione delle scapole più che "nulla di particolare" è "nulla di utile".
    Ecco,allora come avevo pensato era una str*****a per fare il figo in quanto il tipo aveva anche asserito di aver imparato tale tecnica da un personal trainer americano!

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    Originariamente Scritto da lou ferrigno Visualizza Messaggio
    Ho dimenticao di dirti che il tipo sempre a fine del movimento di alzata una volta piegato i polsi nel suddetto movimento procedeva in un altroassurdo movimento ovvero tentava di addurre le scapole buttando il petto in fuori. Adesso è sempe "nulla di particolare"?
    con il rivolgere i pollici verso l'alto semplicemente si evita il conflitto acromiale, cosa che invece causa il puntare i pollici verso il basso, cagata che si fa per sentire di più il deltoide (e guarda caso il sentire di più il muscolo è, come sempre, in realtà uno stress articolare).

L'adduzione delle scapole più che "nulla di particolare" è "nulla di utile".

Leave a comment:

• lou ferrigno
    replied
    oh! E ci voleva tanto a dirlo così?!

non niente di particolare comunque
    Ho dimenticao di dirti che il tipo sempre a fine del movimento di alzata una volta piegato i polsi nel suddetto movimento procedeva in un altroassurdo movimento ovvero tentava di addurre le scapole buttando il petto in fuori. Adesso è sempe "nulla di particolare"?

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    allora la mia tarluccaggine poi non era tanto fessa!! ok, chiarito di cosa si tratta passo alla seconda domanda: perchè dovremmo farlo inclinandoci verso terra con la schiena? se le alzate lat servono per i deltoidi esterni, avrebbe senso farle con un'inclinazione di 20-30° verso in avanti per accentuare il lavoro del posteriore...ma inclinarsi indietro non carica maggiormente il deltoide anteriore?
    :nono2:

più si inclina la panca più si crea un contrasto acromiale dovuto all'intrarotazione... certo sui 80°/70° non risulta dannoso, ma per chi magari ha qualche problema accentuare ulteriormente la cosa non è il massimo

Leave a comment:

• malfa81
    replied
    allora la mia tarluccaggine poi non era tanto fessa!! ok, chiarito di cosa si tratta passo alla seconda domanda: perchè dovremmo farlo inclinandoci verso terra con la schiena? se le alzate lat servono per i deltoidi esterni, avrebbe senso farle con un'inclinazione di 20-30° verso in avanti per accentuare il lavoro del posteriore...ma inclinarsi indietro non carica maggiormente il deltoide anteriore?

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    oh! E ci voleva tanto a dirlo così?!

non niente di particolare comunque

Leave a comment:

• lou ferrigno
    replied
    boh sarò scemo io ma non capisco, in pratica sti belin di palmi dove puntavano a fine movimento? dal basso li puntava verso? L'alto? Ruotava il palmo ancora di più all'indentro?
    Alla fine del movimento di alzata, i palmi delle mani del tipo puntavano in avanti(come uno che sta crocifisso,meglio di cosi non so spiegartelo)

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    boh sarò scemo io ma non capisco, in pratica sti belin di palmi dove puntavano a fine movimento? dal basso li puntava verso? L'alto? Ruotava il palmo ancora di più all'indentro?

Leave a comment:

Working...
X