Larghezza presa nel Military press in piedi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Leviatano89
    replied
    ho capito... ma lo fanno tutti con quella cavolo di corda...

l'angolo tra il corpo e la pulleggia è circa 90°, usi un'impugnatura larga, tipo quella della lat e porti il tutto un pò più in basso (non fracassandosi la faccia come i tipi dei video) e più o meno ci siamo

cambia che invece che un bilanciere si usa l'ercolina..

Leave a comment:

• Niko853
    replied
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    Non ero poi tanto ironico veramente non è la gif che volevo...credo sia stata tolta da quel sito. C'è una sorta di rematore "per i deltoidi posteriori" dove si porta il bilanciere tra il petto e il collo, stando esattamente a 90 gradi.

Le aperture a 90 le...adoro rom ridotto e carico "esagerato", o rom + elevato ma esecuzione piu' pulita.

poco tempo fa mi sono anche "inventato" un esercizio stile aperture a 90 ma con bilanciere, sollevato frontalmente. Da provare...delts in fiamme.

Ho fatto un video, scusate la qualità ma la mia fotocamera da quel giorno è morta

YouTube - alzate a 90 anomale frontali
    ma così nn lavorano i dels frontali invece dei posteriori?

Leave a comment:

• Niko853
    replied
    Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
    io nelle alzate a 90 non carico più di 12 kg
    io anche 18 ma ho seri dubbi sull'esecuzione...

Leave a comment:

• Manx
    replied
    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    trovare un'esecuzione decente alla prima su youtube è raro, più o meno intendi così no?

YouTube - Face Pull
    No...ho detto rematore con bilanciere rileggi bene l'esecuzione che ho illustrato.

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    Non ero poi tanto ironico veramente non è la gif che volevo...credo sia stata tolta da quel sito. C'è una sorta di rematore "per i deltoidi posteriori" dove si porta il bilanciere tra il petto e il collo, stando esattamente a 90 gradi.
    trovare un'esecuzione decente alla prima su youtube è raro, più o meno intendi così no?

YouTube - Face Pull

Leave a comment:

• Manx
    replied
    Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
    Capisco la tua sottile ironia...
    Comunque non saprei: dalla gif mi sembra un bilanciere cortissimo.
    Ma l'idea è quella. Un semplice rematore con bilanciere può prestarsi a molte applicazioni a seconda del tipo di presa e inclinazione della schiena. Una presa larga stimola sicuramente il deltoide... del resto la meccanica, flessione del braccio a parte, è simile alle "fly". Mi piace farlo come ultimo esercizio per il dorso, a 90° puliti e bello concentrato.

PS: personalmente ho sempre odiato le aperture perchè trovo più complicato cercare di non "barare" che sollevare i manubri...
    con il bilanciere l'esercizio è invece più facilmente controllabile

Le aperture a 90 le...adoro rom ridotto e carico "esagerato", o rom + elevato ma esecuzione piu' pulita.

poco tempo fa mi sono anche "inventato" un esercizio stile aperture a 90 ma con bilanciere, sollevato frontalmente. Da provare...delts in fiamme.

Ho fatto un video, scusate la qualità ma la mia fotocamera da quel giorno è morta

YouTube - alzate a 90 anomale frontali

Leave a comment:

• Virulogo.88
    replied
    io nelle alzate a 90 non carico più di 12 kg

Leave a comment:

• blackbart
    replied
    Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
    Come diceva anche yashiro,che di deltoidi ne capisce qualcosina,le aperture a 90° sono molto difficili da eseguire,dal momento che è molto facile aiutarsi con i dorsali.Presi dall'euforia della relativa "facilità" dell'esercizio,si caricano anche 20kg,ma senza rendersi conto di lavorare tutto tranne il deltoide posteriore.Con annessa cazziata del trainer.
    Vero...

Leave a comment:

• Niko853
    replied
    Ma l'idea è quella. Un semplice rematore con bilanciere può prestarsi a molte applicazioni a seconda del tipo di presa e inclinazione della schiena. Una presa larga stimola sicuramente il deltoide... del resto la meccanica, flessione del braccio a parte, è simile alle "fly". Mi piace farlo come ultimo esercizio per il dorso, a 90° puliti e bello concentrato.

PS: personalmente ho sempre odiato le aperture.
    Come diceva anche yashiro,che di deltoidi ne capisce qualcosina,le aperture a 90° sono molto difficili da eseguire,dal momento che è molto facile aiutarsi con i dorsali.Presi dall'euforia della relativa "facilità" dell'esercizio,si caricano anche 20kg,ma senza rendersi conto di lavorare tutto tranne il deltoide posteriore.Con annessa cazziata del trainer.

Leave a comment:

• blackbart
    replied
    questo Barbell Rear Delt Row

o un semplice rematore a 90 gradi VERI?

PS: personalmente ho sempre odiato le aperture perchè trovo più complicato cercare di non "barare" che sollevare i manubri...
    con il bilanciere l'esercizio è invece più facilmente controllabile
    Last edited by blackbart; 25-10-2009, 19:45:33.

Leave a comment:

• Mirko 90
    replied
    si' certo, pero' visto che si parlava di come sviluppare i vari capi dei deltoidi mi sono stupito che nessuno abbia dato il giusto spazio ai delts posteriori.
    Hai ragione . Anche se penso che prima di raggiungere delle buone masse (e credo dei buoni massimali) non c'è bisogno di colpire in egual misura tutti i capi di ogni muscolo (ma questo è un altro discorso )

Leave a comment:

• Manx
    replied
    Per quello il rematore a 90° con presa super wide è ancora più sottovalutato.
    questo Barbell Rear Delt Row

o un semplice rematore a 90 gradi VERI?

Leave a comment:

• blackbart
    replied
    ehm...dopo pagine e pagine di seghe mentali, %, calcoli, grafici e disegnini, nessuno ha ancora detto che sono le alzate a 90 a dare l'aspetto a 3d alle spalle? Esercizio ben sottovalutato, aihmé...
    Per quello il rematore a 90° con presa super wide è ancora più sottovalutato.

Leave a comment:

• Manx
    replied
    Originariamente Scritto da Mirko 90 Visualizza Messaggio
    beh perchè il thread è sul lento, in particolare sui vari tipi di presa, non sulla forma delle spalle... o no?
    si' certo, pero' visto che si parlava di come sviluppare i vari capi dei deltoidi mi sono stupito che nessuno abbia dato il giusto spazio ai delts posteriori.

Leave a comment:

• Mirko 90
    replied
    ehm...dopo pagine e pagine di seghe mentali, %, calcoli, grafici e disegnini, nessuno ha ancora detto che sono le alzate a 90 a dare l'aspetto a 3d alle spalle? Esercizio ben sottovalutato, aihmé...
    beh perchè il thread è sul lento, in particolare sui vari tipi di presa, non sulla forma delle spalle... o no?

Leave a comment:

Working...
X