If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ho capito... ma lo fanno tutti con quella cavolo di corda...
l'angolo tra il corpo e la pulleggia è circa 90°, usi un'impugnatura larga, tipo quella della lat e porti il tutto un pò più in basso (non fracassandosi la faccia come i tipi dei video) e più o meno ci siamo
cambia che invece che un bilanciere si usa l'ercolina..
Non ero poi tanto ironico veramente non è la gif che volevo...credo sia stata tolta da quel sito. C'è una sorta di rematore "per i deltoidi posteriori" dove si porta il bilanciere tra il petto e il collo, stando esattamente a 90 gradi.
Le aperture a 90 le...adoro rom ridotto e carico "esagerato", o rom + elevato ma esecuzione piu' pulita.
poco tempo fa mi sono anche "inventato" un esercizio stile aperture a 90 ma con bilanciere, sollevato frontalmente. Da provare...delts in fiamme.
Ho fatto un video, scusate la qualità ma la mia fotocamera da quel giorno è morta
Non ero poi tanto ironico veramente non è la gif che volevo...credo sia stata tolta da quel sito. C'è una sorta di rematore "per i deltoidi posteriori" dove si porta il bilanciere tra il petto e il collo, stando esattamente a 90 gradi.
trovare un'esecuzione decente alla prima su youtube è raro, più o meno intendi così no?
Capisco la tua sottile ironia...
Comunque non saprei: dalla gif mi sembra un bilanciere cortissimo.
Ma l'idea è quella. Un semplice rematore con bilanciere può prestarsi a molte applicazioni a seconda del tipo di presa e inclinazione della schiena. Una presa larga stimola sicuramente il deltoide... del resto la meccanica, flessione del braccio a parte, è simile alle "fly". Mi piace farlo come ultimo esercizio per il dorso, a 90° puliti e bello concentrato.
PS: personalmente ho sempre odiato le aperture perchè trovo più complicato cercare di non "barare" che sollevare i manubri...
con il bilanciere l'esercizio è invece più facilmente controllabile
Le aperture a 90 le...adoro rom ridotto e carico "esagerato", o rom + elevato ma esecuzione piu' pulita.
poco tempo fa mi sono anche "inventato" un esercizio stile aperture a 90 ma con bilanciere, sollevato frontalmente. Da provare...delts in fiamme.
Ho fatto un video, scusate la qualità ma la mia fotocamera da quel giorno è morta
Come diceva anche yashiro,che di deltoidi ne capisce qualcosina,le aperture a 90° sono molto difficili da eseguire,dal momento che è molto facile aiutarsi con i dorsali.Presi dall'euforia della relativa "facilità" dell'esercizio,si caricano anche 20kg,ma senza rendersi conto di lavorare tutto tranne il deltoide posteriore.Con annessa cazziata del trainer.
Ma l'idea è quella. Un semplice rematore con bilanciere può prestarsi a molte applicazioni a seconda del tipo di presa e inclinazione della schiena. Una presa larga stimola sicuramente il deltoide... del resto la meccanica, flessione del braccio a parte, è simile alle "fly". Mi piace farlo come ultimo esercizio per il dorso, a 90° puliti e bello concentrato.
PS: personalmente ho sempre odiato le aperture.
Come diceva anche yashiro,che di deltoidi ne capisce qualcosina,le aperture a 90° sono molto difficili da eseguire,dal momento che è molto facile aiutarsi con i dorsali.Presi dall'euforia della relativa "facilità" dell'esercizio,si caricano anche 20kg,ma senza rendersi conto di lavorare tutto tranne il deltoide posteriore.Con annessa cazziata del trainer.
PS: personalmente ho sempre odiato le aperture perchè trovo più complicato cercare di non "barare" che sollevare i manubri...
con il bilanciere l'esercizio è invece più facilmente controllabile
si' certo, pero' visto che si parlava di come sviluppare i vari capi dei deltoidi mi sono stupito che nessuno abbia dato il giusto spazio ai delts posteriori.
Hai ragione . Anche se penso che prima di raggiungere delle buone masse (e credo dei buoni massimali) non c'è bisogno di colpire in egual misura tutti i capi di ogni muscolo (ma questo è un altro discorso )
ehm...dopo pagine e pagine di seghe mentali, %, calcoli, grafici e disegnini, nessuno ha ancora detto che sono le alzate a 90 a dare l'aspetto a 3d alle spalle? Esercizio ben sottovalutato, aihmé...
Per quello il rematore a 90° con presa super wide è ancora più sottovalutato.
beh perchè il thread è sul lento, in particolare sui vari tipi di presa, non sulla forma delle spalle... o no?
si' certo, pero' visto che si parlava di come sviluppare i vari capi dei deltoidi mi sono stupito che nessuno abbia dato il giusto spazio ai delts posteriori.
ehm...dopo pagine e pagine di seghe mentali, %, calcoli, grafici e disegnini, nessuno ha ancora detto che sono le alzate a 90 a dare l'aspetto a 3d alle spalle? Esercizio ben sottovalutato, aihmé...
beh perchè il thread è sul lento, in particolare sui vari tipi di presa, non sulla forma delle spalle... o no?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Leave a comment: