Io invece ho un'altra domanda: come hai misurato i TUOI battiti a velocita' di sprint?
Semplicemente: la fase lipolitica e' una fase bassa aerobica. Non puoi essere "stanco morto" o "ucciderti" durante la velocita' 13, perche' se a quella velocita' fossi in lipolitica staresti tranquillamente lì anche per due ore.
Quindi, hai fatto allenamento ad alto livello aerobico, per non mantenere piu' di 30 minuti lo sforzo.
Ergo: non avevi 130 battiti.
bradicardia assurada!cardio alla morte
Collapse
X
-
ok...provo a sentire il corpo!!!abbasso la frequenza e vedo cosa succede...spero di nn perde troppa massa magra!cmq vediamo ke succede...
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da VinDieselNa Visualizza Messaggio55
io ho 42 a riposo...come dice drifter devi vedere il tuo corpo come va e non basarti su formlette
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggioma che problemi ti fai?
setta la frequenza su quella che è giusta PER TE.
se 137 è troppo alta, abbassala....credi che ti fornisca una risposta più veritiera il tuo corpo o una formuletta generica?
stai intorno ai 125 e guarda come butta.
cmq 66 bpm a riposo non sono pochi eh...io a riposo ho 55...
io ho 42 a riposo...come dice drifter devi vedere il tuo corpo come va e non basarti su formlette
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggioti ripeto: stai basso, ascolta il tuo corpo, fregatene dei calcoli....se ti dicono che devi andare a 180bpm te che fai? collassi sul treadmill?
prova con 120...easy.
giustissimo!! strarep!!
è la cosa che dobbiamo tutti imparare a fare (conoscere/sentire il proprio corpo) facendo sport...ed è l'unica via da persegure per raggiungere il (proprio) top!!
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio...se ti dicono che devi andare a 180bpm te che fai? collassi sul treadmill?
prova con 120...easy.
Leave a comment:
-
-
ti ripeto: stai basso, ascolta il tuo corpo, fregatene dei calcoli....se ti dicono che devi andare a 180bpm te che fai? collassi sul treadmill?
prova con 120...easy.
Leave a comment:
-
-
si gli ho calcolati così!!!il prob è ke anke x arrivare a 130 mi devo uccidere!!!cn andatura jogging arrivo a 110 battiti scarsi!!!
Leave a comment:
-
-
te l'ho detto io: stai intorno ai 125/130bpm...ho semplicemente fatto 65% @ 220-età
...perchè scusa, i 137bpm come li avevi calcolati?
Leave a comment:
-
-
ma come posso fare x trovare una buona frequenza ke mi permetta di nn ammazzarmi ma di bruciare grassi???ovviamente vorrei correre in fascia xke sennò ttt gli sforzi in sala pesi sn inutili...
Leave a comment:
-
-
ma che problemi ti fai?
setta la frequenza su quella che è giusta PER TE.
se 137 è troppo alta, abbassala....credi che ti fornisca una risposta più veritiera il tuo corpo o una formuletta generica?
stai intorno ai 125 e guarda come butta.
cmq 66 bpm a riposo non sono pochi eh...io a riposo ho 55...
Leave a comment:
-
-
aumenta i livelli di PENDENZA e vedrai che dovrai correre di meno... ehehhehehe cmq non possiedi una bradicardia assurda... assurda è la frequenza di 45-50 b/m di un buon ciclista.... cmq prima di scoppiare ricercando una frequenza ottimale un ecg per quieto vivere eseguilo....
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da The_Blade Visualizza MessaggioCiao...sn nuovo del forum ma nn delle palestre!mi presento...mi chiamo Mario!!!ecco il problema:
ho finalmente deciso di fare 1pò di cardio in fascia lipolitica.
ho 22 anni e una f.c. a riposo di 66 battiti.quando mi alleno sul tapis roullant devo andare a velocità 10(sprint) x raggiungere 1 137 battiti!!!
a me correre nn piace molto ma vedendo gli altri camminare x raggiungere la fascia mi sn convinto nel voler provare!
ma è possibile ke il mio cuore va a qst ritmo???oggi ho corso x 35min e sn mortooooo...ma niente...appena abbassavop 1pò la velocità i miei battiti si riducevano drasticamente!!!
qualcuno di voi ha idea di cosa possa essere il problema???
sono aperto a tutti i suggerimenti!!!
in fascia lipolitica vado a sopra i 140 se corro(diciamo cammino) per più di 10 minuti!!!
Leave a comment:
-
-
bradicardia assurada!cardio alla morte
Ciao...sn nuovo del forum ma nn delle palestre!mi presento...mi chiamo Mario!!!ecco il problema:
ho finalmente deciso di fare 1pò di cardio in fascia lipolitica.
ho 22 anni e una f.c. a riposo di 66 battiti.quando mi alleno sul tapis roullant devo andare a velocità 10(sprint) x raggiungere 1 137 battiti!!!
a me correre nn piace molto ma vedendo gli altri camminare x raggiungere la fascia mi sn convinto nel voler provare!
ma è possibile ke il mio cuore va a qst ritmo???oggi ho corso x 35min e sn mortooooo...ma niente...appena abbassavop 1pò la velocità i miei battiti si riducevano drasticamente!!!
qualcuno di voi ha idea di cosa possa essere il problema???
sono aperto a tutti i suggerimenti!!!Tag: Nessuno
-
Leave a comment: