bradicardia assurada!cardio alla morte

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• alexguzz
    replied
    Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
    io arrivo a a poco di piu di 32! questo è ottimo negli sport di resistenza!
    occhio che troppo bassi può significare sovrallenamento di tipo parsimpatico

Leave a comment:

• Ste90
    replied
    Complimenti!!!

Leave a comment:

• mens
    replied
    Originariamente Scritto da Ste90 Visualizza Messaggio

Questo è vero. Io quando mi allenavo in bicicletta avevo circa 42 battiti a riposo

Leave a comment:

• Ste90
    replied
    66 battiti a riposo non è bradicardia............... la bradicardia è >40 bbm
    Questo è vero. Io quando mi allenavo in bicicletta avevo circa 42 battiti a riposo

Leave a comment:

• mens
    replied
    Originariamente Scritto da The_Blade Visualizza Messaggio
    Ciao...sn nuovo del forum ma nn delle palestre!mi presento...mi chiamo Mario!!!ecco il problema:
    ho finalmente deciso di fare 1pò di cardio in fascia lipolitica.
    ho 22 anni e una f.c. a riposo di 66 battiti.quando mi alleno sul tapis roullant devo andare a velocità 10(sprint) x raggiungere 1 137 battiti!!!
    a me correre nn piace molto ma vedendo gli altri camminare x raggiungere la fascia mi sn convinto nel voler provare!
    ma è possibile ke il mio cuore va a qst ritmo???oggi ho corso x 35min e sn mortooooo...ma niente...appena abbassavop 1pò la velocità i miei battiti si riducevano drasticamente!!!
    qualcuno di voi ha idea di cosa possa essere il problema???
    sono aperto a tutti i suggerimenti!!!

66 battiti a riposo non è bradicardia............... la bradicardia è >40 bbm

Leave a comment:

• The_Blade
    replied
    nn capivo cosa succedeva correndo al di sotto della fascia lipolitica!!!ora ho capito ke è praticamente inutile...cmq si il cardio lo farò regolandomi in base a cm risponde il mio fisico senza stressarlo troppo e ovviamente cercando di avere cmq un buon ritmo!penso ke proverò proprio il "metodo empirico" ke mi hai suggerito!!!

Leave a comment:

• Ste90
    replied
    Blade vedo se riesco a risponderti. In caso contrario poni una domanda specifica.
    La fascia lipolitica è quella in cui bruci grasso senza esaurire i muscoli (e ti aiuta a eliminare lo stress senza stressarti ulteriormente) e diciamo che va dal 65 al 75% della freq cardiaca massima. Se non conosci la tua freq cardiaca max puoi regolarti empiricamente: la fascia lipolitica è quella in cui riesci a parlare senza troppo affanno pur facendo un po' fatica (potrei dirti è la freq in cui riesci a parlare, ma non riusciresti a cantare..... vabè sembra stupido, ma è così). Se stai al di sotto di questa fascia l'allenamento è praticamente inutile.....
    Come ho già detto cmq se non sei esperto non far troppo caso al frequenzimetro che può ingannarti. Intendo dire: parti dalle tue sensazioni (seguendo le indicazioni sopra citate) e cerca di interpretare giorno per giorno il frequenzimetro.

Leave a comment:

• the_drifter
    replied
    Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
    sotto un certo numero di battiti l'allenamento non sortirà alcun stimolo allenante.
    ma infatti....sotto la fascia lipolitica è nulla, un'attività quotidiana come sbucciare le mele...fare zapping...mandare un sms, roba simile.

Leave a comment:

• alexguzz
    replied
    mbè certo...sn io ke nn capisco!!!
    ovviamente ho capito ke sn 2cose diverse!!!xò nn ho capito cosa succede se si stà al di sotto della fascia lipolitica, dato ke nn lo trovo scritto da nessuna parte!cioè penso ke sia stimolato il metabolismo dei carbo, xò vorrei capire in ke modo un esercizio aerobico a ritmo blando è migliore di uno sforzo intenso(parlo sempre riferendomi ad un allenamento x bb ke favorisce il mantenenimento massa o almeno ne limita il consumo)
    sotto un certo numero di battiti l'allenamento non sortirà alcun stimolo allenante.

Leave a comment:

• Pedro17
    replied
    ovviamente ho capito ke sn 2cose diverse!!!xò nn ho capito cosa succede se si stà al di sotto della fascia lipolitica, dato ke nn lo trovo scritto da nessuna parte!cioè penso ke sia stimolato il metabolismo dei carbo, xò vorrei capire in ke modo un esercizio aerobico a ritmo blando è migliore di uno sforzo intenso(parlo sempre riferendomi ad un allenamento x bb ke favorisce il mantenenimento massa o almeno ne limita il consumo)
    x blando si intende in fascia lipolitica e la risposta ti viene data da questo...bruci grasso-->salvi muscoli...se fai sforzi intensi e hai bisogno di glucosio x la fermentazione e nn ce n'è disponibile lo ricavi dagli AA delle proteine muscolari

Leave a comment:

• The_Blade
    replied
    altra cosa...nella lipolitica si bruciano acidi grassi x b-ossidazione.la soglia anaerobica è la frequenza in cui il tessuto muscolare nn riceve abbastanza ossigeno e xciò il glucosio diventa lattato cn la fermentazione lattica...eqst è dovuto ad un intenso sforzo muscolare!il biochimica nn me la cavo male...xò applicata allo sport e soprattutto al cardio, dato ke nn è il mio ramo, è chiaro ke delle cose mi sfuggono...

Leave a comment:

• The_Blade
    replied

Leave a comment:

• Pedro17
    replied
    Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
    ma dopo tutto sto discorso, hai almeno capito cosa è la soglia anaerobica e la fascia lipolitica?
    no altrimenti saprebbe che sono2 cose differenti dato che la freq. lipolitica nn è quella anarerobica

Leave a comment:

• alexguzz
    replied
    Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
    ma dopo tutto sto discorso, hai almeno capito cosa è la soglia anaerobica e la fascia lipolitica?
    secondo me no. Quando leggo interventi cosi mi domando cosa scrivo a fare

Leave a comment:

• the_drifter
    replied
    cioa ste90 mi sembri competente riguardo l'attività aerobica.volevo chiederti cosa sucede se corro a una frequenza inferiore a qll lipolitica e anaerobica.inoltre se è possibile evitare lo stress fisico mantenendo un minimo di attività cardio in qnt credo ke il mio problema ad alzare la frequenza cardiaca sia proprio a causa dello stress!!!
    GRAZIE

Leave a comment:

Working...
X