Butterfly

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Devil85
    replied
    Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
    Io sto dicendo l'esatto contrario... In altre parole, la butterfly E' DI ISOLAMENTO...
    non voglio certo litigarci su ma...
    Permette di lavorare con una resistenza costante per tutta la fase di adduzione delle braccia. È interessato nel lavoro il gran pettorale ed i fasci anteriori del deltoide. Inclinando lo schienale vengono maggiormente chiamati in causa i fasci bassi del pettorale.

Leave a comment:

• RAYBAN
    replied
    Originariamente Scritto da Devil85 Visualizza Messaggio
    Lo so che non è di isolamento c'è pure scritto è...
    Io sto dicendo l'esatto contrario... In altre parole, la butterfly E' DI ISOLAMENTO...

Leave a comment:

• Devil85
    replied
    Non è d'isolamento??? Stai scherzando!
    Lo so che non è di isolamento c'è pure scritto è...

Leave a comment:

• RAYBAN
    replied
    Originariamente Scritto da Devil85 Visualizza Messaggio
    io trovo la butterfly stupenda e mi pare spinga la parte alta del pettorale... (non è di isolamento però)
    Non è d'isolamento??? Stai scherzando!

Leave a comment:

• RAYBAN
    replied
    Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
    lo facevo poco tempo fa nelle croci, devo riprendere a farlo
    Il problema è che nelle croci coi manubri viene molto bene la fase di "STRECH"... ma per quella di "SQUEEZE" i manubri non sono il massimo, dato che il carico interno diventa sempre più leggero e si perde, in altri termini, tensione...

Leave a comment:

• Devil85
    replied
    oggi ho fatto un Serie doppia parecchio interessante, panca piana+butterfly, mi alleno a casa, quindi la butterfly è una di quelle delle macchine multifunzione.

Non pensavo di trovarla così efficace, mi tirava tutta la porzione alta del petto, se fatta con tecnica lenta e con contrazione di picco per me è un ottimo esercizio.

voi avete feedback positivi su questo esercizio?
    io trovo la butterfly stupenda e mi pare spinga la parte alta del pettorale... (non è di isolamento però)

Leave a comment:

• jeghe
    replied
    Sì...
    Ottimo fare anche lo strech&squeeze ai cavi o anche alla butterfly... Cioè resti qualche secondo in totale allungamento e poi resti qualche secondo in totale contrazione...questa è una sola "maledetta" reps
    lo facevo poco tempo fa nelle croci, devo riprendere a farlo

Leave a comment:

• RAYBAN
    replied
    quoto! ho sperimentato a mie spese che fare le croci pesanti non serve a nulla...meglio poco peso e rep medio alte
    Sì...
    Ottimo fare anche lo strech&squeeze ai cavi o anche alla butterfly... Cioè resti qualche secondo in totale allungamento e poi resti qualche secondo in totale contrazione...questa è una sola "maledetta" reps

Leave a comment:

• RAYBAN
    replied
    Originariamente Scritto da totok1 Visualizza Messaggio
    scusa ray mi sn espesso male volevo dire ke io ho sperimentato qst tipo di accoppiate nn solo sul petto, ma anke nel workout dei delts.....
    No problem

Leave a comment:

• totok1
    replied
    Perdonami, ma il target non dovrebbero essere i deltoidi... Abbasserei il carico e mi concentrerei nel fare, nel modo più corretto possibile, il movimento di adduzione (occhio, non trasformare le croci ai cavi in un esercizio di spinta!)...

scusa ray mi sn espesso male volevo dire ke io ho sperimentato qst tipo di accoppiate nn solo sul petto, ma anke nel workout dei delts.....

Leave a comment:

• jeghe
    replied
    Perdonami, ma il target non dovrebbero essere i deltoidi... Abbasserei il carico e mi concentrerei nel fare, nel modo più corretto possibile, il movimento di adduzione (occhio, non trasformare le croci ai cavi in un esercizio di spinta!)...
    quoto! ho sperimentato a mie spese che fare le croci pesanti non serve a nulla...meglio poco peso e rep medio alte

Leave a comment:

• RAYBAN
    replied
    Originariamente Scritto da totok1 Visualizza Messaggio
    anche io ho provato accoppiate del genere specificatamente panca 45 manubri+cross over basso ai cavi....ottimi sensazioni e pump
    ultimamente ho provato anke ad aggiungere dp il multarticolare e il complementare pesante subito snz pausa una bella serie ai cavi cn stripping. in particolare vedo ke sui delts funziona ottiamamente.

Leave a comment:

• totok1
    replied
    anche io ho provato accoppiate del genere specificatamente panca 45 manubri+cross over basso ai cavi....ottimi sensazioni e pump
    ultimamente ho provato anke ad aggiungere dp il multarticolare e il complementare pesante subito snz pausa una bella serie ai cavi cn stripping. in particolare vedo ke sui delts funziona ottiamamente.

Leave a comment:

• RAYBAN
    replied
    a casa non dispongo dei cavi
    Allora sei costretto a fare con quel che hai a disposizione... I cavi forse son superiori xké il movimento non è totalmente guidato e perciò sono meno stressanti a livello articolare.... Ma stai sereno che va benissimo anche la butterfly

Leave a comment:

• jeghe
    replied
    Onestamente preferisco i cavi... Tuttavia entrambi, ossia cavi e butterfly, mantengono la tensione continua sul petto... credo che dopo gli esercizi multiarticolari contribuiscano a sfinire il muscolo...
    a casa non dispongo dei cavi

Leave a comment:

Working...
X