[Consigli allenamento] - Una o più schede?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mystifier
    Bodyweb Member
    • May 2009
    • 109
    • 0
    • 0
    • Dalaran
    • Send PM

[Consigli allenamento] - Una o più schede?

Buongiorno a tutti
    Ho da poco tempo aperto un post nella sezione dimagrimento e dovrei associare alla dieta un "pò" di movimento fisico.
    Mi sono iscritto in palestra questo lunedi ed ho effettuato i primi due allenamenti, avendo postato la scheda mi è stato suggerito di chiedere il vostro aiuto per sistemarla a dovere.
    Il mio peso attuale è di 115Kg e sono alto 187cm, in palestra mi hanno dato una scheda generica che ora vi mostro, chiedo scusa ma i nomi di esercizi e macchine non li ricordo, farò del mio meglio per spiegarmi.

Mi sono cercato i nomi su di un sito che avete linkato, se sono sbagliati mi scuso.

Allenamento standard:

5 minuti cyclette

Chest Press, inclinata (4seriex6ripetizioni con 25Kg)
    alzate laterali (2x10 4Kg)
    Alternate Curl (2x10 6Kg)
    Tricep Push Down (2x15 30Kg)
    Lat Machine (2x15 30Kg)
    Dunbell Fly (2x10 6Kg)

Poi gambe:

Leg Press (2x15 80Kg)
    Calf Raise Machine ( alzato) (2x15 30Kg)
    Leg Extension (2x10 25Kg)

15 minuti di corsa, per ora ne faccio 10minuti a 5.0K 2minuti a 5.5 ed i restanti 3minuti a 7.0

Cosa dite, è totalmente sballato? Potreste darmi una mano a sistemarlo? Io ho già fatto due giorni di allenamento, sempre questo, mi sono preso ieri di pausa ed oggi devo tornare e rifarei questo...sbaglio?
    Grazie in anticipo!
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

ciao e benvenuto! Ecco qui la tua scheda

Commenta

• mystifier
      Bodyweb Member
      • May 2009
      • 109
      • 0
      • 0
      • Dalaran
      • Send PM

Grazie mille, veramente utile, ma la perplessità è una....io vado 4 volte a settimana, quelle sono da tre....traslo automaticamente la quarta volta ripetendo o si deve modificare?
      Poi non mi è chiaro quanto peso dovrei " alzare" per ogni esercizio? Mi regolo a caso? Vado fin quando riesco a sopportare?
      Scusate le tante domande ma vorrei capire

Commenta

• Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

per un neofita è ideale fare 3.. anzi considerando il tuo caso (senza offesa naturalmente) sarebbe perfetto un giorno in cui fare solo cardio! Direi che va più che bene no?
        Per il peso, scegline uno che ti permetta di completare tutte le ripetizioni +1-2.. cioè!
        ci sono scritte 12 rip? Usa un peso con cui al massimo ne puoi fare 14..se senti che ne potresti fare 16 o più non va bene! Non ricercare ancora il cedimento, ma vacci vicino!

Commenta

• mystifier
          Bodyweb Member
          • May 2009
          • 109
          • 0
          • 0
          • Dalaran
          • Send PM

Figurati, nessuna offesa
          Allora ok, cercherò di adattarmi la scheda dal link che mi hai dato e vedo di regolarmi con i pesi come mi hai suggerito, grazie!

Commenta

• Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

figurati

Commenta

Working...