rematore con bilanciere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• vincenzopalermo
    replied
    Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio
    ma cosi facendo non vanno a quel paese i lombari?
    per le isometriche intendi?

Leave a comment:

• william wallace
    replied
    Originariamente Scritto da vincenzopalermo Visualizza Messaggio
    quoto. lo eseguo sempre cosi

ma cosi facendo non vanno a quel paese i lombari?

Leave a comment:

• vincenzopalermo
    replied
    Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
    Condivido, ancor meglio a mio avviso è di effettuare delle tenute isometriche nella posizione parallela al suolo, anche nella massima trazione
    quoto. lo eseguo sempre cosi

Leave a comment:

• Power clean
    replied
    Originariamente Scritto da vincenzopalermo Visualizza Messaggio
    quando introdussi il rematore bilanciere nella mia routine provai anch io quel bruciore nella zona lombare. non ti allarmare (fatto salvo errori di esecuzione ma non ho modo di giudicare). i lombari si attivano come stabilizzatori e quindi "pizzicano" perche evidentemente sono deboli. il dolore si va ad attenuare dopo pche settimane. ti suggerisco di riscaldare per bene i lombari con delle iperestensioni a corpo libero. mi hanno aiutato molto
    Condivido, ancor meglio a mio avviso è di effettuare delle tenute isometriche nella posizione parallela al suolo, anche nella massima trazione

Leave a comment:

• Power clean
    replied
    Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
    quindi dici che è importante addurre durante il rematore?
    io ho un po' le scapole alate...e quando vado in discesa tendono a seguire troppo il peso del bilanciere...a questo punto l'unica cosa da fare è sforzarmi al max di tenerle addotte anche in discesa
    Se hai un problema di scapole alate di sconsiglio l'utilizzo del bil (almeno per il momento) ma utilizza il rematore con il manubrio e il pulley. Cmq sia lavora molto sul dentato e allunga i muscoli respiratori accessori (importante soprattutto il lavoro sul diaframma)

Leave a comment:

• vincenzopalermo
    replied
    Originariamente Scritto da nucleool Visualizza Messaggio
    giorno a tutti
    vi chiedo un consiglio...facendo il rematore con bilanciere ho notato che mi da molto fastidio nella zona lombare infatti ieri pomeriggio ho fatto una gran fatica a muovermi,per questo vi chiedevo se potevo sostituirlo con il rematore con manubri visto che l'esercizio è spezzato si ma almeno riesco a caricare meno sulla schiena visto che mi appoggio sulla panca...sbaglio???
    idem lo stesso giorno (dorso e spalle) se faccio le alzate a a 90°...in questo caso ho visto che molti appoggiano la testa su una panca(è na boiata)?????

ciao
    quando introdussi il rematore bilanciere nella mia routine provai anch io quel bruciore nella zona lombare. non ti allarmare (fatto salvo errori di esecuzione ma non ho modo di giudicare). i lombari si attivano come stabilizzatori e quindi "pizzicano" perche evidentemente sono deboli. il dolore si va ad attenuare dopo pche settimane. ti suggerisco di riscaldare per bene i lombari con delle iperestensioni a corpo libero. mi hanno aiutato molto

Leave a comment:

• straccio_revenge
    replied
    Tempo fa mi capitò di imbattermi su internet in una scansione della pagina di un noto libro di un noto culturista-scrittore che parlava proprio di rematore con bilanciere

Secondo voi quanto scritto qui val la pena di essere seguito alla lettera?

ImageShack - Image Hosting :: rembilciant.jpg

Penso si capisca da dove è tratto

Leave a comment:

• william wallace
    replied
    Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
    io ho un po' le scapole alate...e quando vado in discesa tendono a seguire troppo il peso del bilanciere...a questo punto l'unica cosa da fare è sforzarmi al max di tenerle addotte anche in discesa

guarda io le ho sempre addotte,sia con i manubri che ora con il bilanciere..è tutto un altro lavoro (in positivo!)

Leave a comment:

• bertinho7
    replied
    Originariamente Scritto da marzanoa Visualizza Messaggio
    anche perche' risulta molto piu' semplice addurre le scapole a 45-60° che non a 90°........provare per credere.

Leave a comment:

• marzanoa
    replied
    anche perche' risulta molto piu' semplice addurre le scapole a 45-60° che non a 90°........provare per credere.

Leave a comment:

• Power clean
    replied
    ciao power ma l'inclinazione come faccio io è giusta o sbagliata?non capisco!!
    nel video vedo che l'angolo non è proprio 90° ma leggermente un po piu aperto
    Il video non mi parte. Cmq non esiste l'inclinazione giusta o sbagliata. Semplicemente variando l'angolo sposti il lavoro verso dei muscoli rispetto ad altri. Con angoli aperti l'enfasi del lavoro diciamo è maggiore sulla parte alta della schiena (trapezio) più chiudi l'angolo e maggiormente il lavoro andrà sui muscoli del centro schiena. Secondo il mio punto di vista mantenere la posizione esattamente parallela è difficile (per molti) oltre che assai dispendiosa, meglio aprire un pochino l'angolo

Leave a comment:

• sturdust_84
    replied
    l'esercizio secondo me è bellissimo perchè mi sento lavorare molto i dorsali a differenza di altri...l'esecuzione non so,a me sembra corretta...vi dico:
    gambe leggermente flesse mi piego per prendere il bilanciere schiena a 90° (facciamo 100° non di più) e poi porto braccia tese e porto su il bilanciere fino allo sterno (poco in giù) con i gomiti che vanno molto dietro!! l'esecuzione è molto simile al grande yaschiro...solo ancora un po piu in basso con la schiena
    YouTube - Rematore 5x97 Kg (Row 5x213 lbs)
    io non so forse pensavo che il mio problema fosse una scarsa muscolatura nella zona dei lombari(sto ancora pigliando antinfiammatori,speravo fosse influenza visto che avevo i brividi e altri doloretti articolari,poi stanotte è passato tutto tranne il mal di schiena...sempre nello stesso punto)

magari manx...magari..nella vecchia palestra si la usavo!!!il mio è un centro medico ...per anziani,pensa te come sono messo!!!!...quella non la trovi manco alla virgin dove andavo pochi mesi fa! ehehe

il vertical row c'è(stranamente) ma vorrei evitare un po le machcine,le odio!!! se mi dite che vanno bene i manubri in alternativa vado cosi!!!
    se avverti dei fastidi evita il rematore con bilanciere ci sono valide alternative ... il vertical row è una macchina completa sfruttala fin quando vai in palestra , magari la puoi alternare coi manubri è un'ottima accoppiata

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggio
    ottima macchina.
    io ce l'ho
    io al massimo per imitarla ficco un bilanciere in un angolo e ci passo dietro una barra a V, perchè con la barra lunga è impossibile.. è che ca**o! E' un ottimo modo per scardinare pezzi di muro

Leave a comment:

• MxRacer
    replied
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    sicuramente non ce l'hai, poiché i Italia è molto raro, ma questa è un'ottima macchina per il dorso, che ti toglie parecchia sollecitazione ai lombari e ti permette di lavorare con zero cheating o quasi:

Lever Incline Row

T Bar row chest supported
    ottima macchina.
    io ce l'ho

Leave a comment:

• viandante85
    replied
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    sicuramente non ce l'hai, poiché i Italia è molto raro, ma questa è un'ottima macchina per il dorso, che ti toglie parecchia sollecitazione ai lombari e ti permette di lavorare con zero cheating o quasi:

Lever Incline Row

T Bar row chest supported
    wow è la barra t ke uso io al posto del rematore..anke a me dava problemi nella zona lombale! sapere ke sia apprezzata da te manx mi da sollievo xke in palestra da me tutti la sottovalutano !!!!

Leave a comment:

Working...
X