Petto incassato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Alexbb89
    replied
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    per curiosità...hai fatto un search alex? è un 3d di marzo 2009
    Doooooohh!!! credevo fossimo ancora nel 2009, e soprattutto che fossimo a marzo. Comunque si, stavo cercando notizie su questo argomento che mi interessava. Mi scuso ancora..

Leave a comment:

• Manx
    replied
    per curiosità...hai fatto un search alex? è un 3d di marzo 2009

Leave a comment:

• Alexbb89
    replied
    Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi... non so come sia possibile,ma la mia gabbia toracica è incassata verso l'interno (eredità di mio nonno), infatti nel petto ho un buco molto piu grosso del normale.. E stona parecchio perchè il muscolo mi sta crescendo verso l'esterno...

Ci sono degli esercizi che facciano "chiudere" verso l'interno il petto?

Attualmente il mio wo prevede: panca,croci,distensioni
    Guarda anche io ho un "solco" in mezzo al petto, solo che il mio è moooolto più evidente, siccome il petto è la prima cosa che s'è ingrossata da quando mi iscrissi in palestra; infatti tutti mi dicono sempre "come mai hai il buco li in mezzo?" e ho dovuto arrendermi al fatto che sia una cosa genetica.
    Comunque ho variato un pò tutti gli allenamenti per il petto, appunto per vedere quale mi "riempiva" di più e ho trovato molto funzionale quello che uso attualmente: panca piana, spinte su inclinata (anzi ora sto usando la declinata), croci su p. piana e infine cross over come "pump".
    I giorni seguenti me lo sento tutto bello tirato in qualunque "parte" del petto (alta, bassa e centrale).
    Spero di esserti stato di aiuto

Leave a comment:

• EGMario86
    replied
    ricapitolando: lavorare bene sul dorso,streching per il petto, gonfiare gli abs.

una passeggiata
    ci vuole tempo

Leave a comment:

• Virulogo.88
    replied
    La pectoral la usi come pump?
    esatto... ma lo inserisco ogni tanto... se c ho voglia....

Leave a comment:

• william wallace
    replied
    Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
    adesso panca piana, panca inclinata, croci su inclinata, e pectoral machine finale

La pectoral la usi come pump?

Leave a comment:

• Virulogo.88
    replied
    Come lo alleni?
    adesso panca piana, panca inclinata, croci su inclinata, e pectoral machine finale

Leave a comment:

• william wallace
    replied
    Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
    perchè ti "raddrizza" la postura, petto in fuori che dà un effetto ottico meno di incavatura

ricapitolando: lavorare bene sul dorso,streching per il petto, gonfiare gli abs.

una passeggiata

Leave a comment:

• EGMario86
    replied
    Ti ringrazio... ma come fa il dorso a migliorare questo problema??
    perchè ti "raddrizza" la postura, petto in fuori che dà un effetto ottico meno di incavatura

Leave a comment:

• william wallace
    replied
    gli unici consigli pratici utili sono quelli che ti ho dato io, prestare massima attenzione alla postura e lavorare molto il dorso in allungamento.
    movimenti di croci possono tornarti molto utili falli sempre in allungamento completo e stretching brutale alla fine del gruppo muscolare.
    le ossa non puoi modificarle, allenare l'addome in modo ipertrofico potrà darti un miglior effetto visivo a una bf bassa (cosa che hai gia ma come vedi l'addome non si vede, è tipico di chi ha le coste in fuori l'ho riscontrato in molte altre persone con lo stesso problema devi inspessirlo parecchio)

Ti ringrazio... ma come fa il dorso a migliorare questo problema??

Leave a comment:

• EGMario86
    replied
    Comunque ho capito che la genetica è quella e non la modifichi...però il bb va contro la genetica,è una sfida alla natura umana....
    So benissimo che non potroò cambiare, ma volevo almeno dei consigli pratici (del tipo "prova ad inserire tale esercizio per sviluppare quella porzione)..

Ve ne sarei grato,data la mia poca esperienza....

I cross over ai cavi potrebbero essere utili?
    gli unici consigli pratici utili sono quelli che ti ho dato io, prestare massima attenzione alla postura e lavorare molto il dorso in allungamento.
    movimenti di croci possono tornarti molto utili falli sempre in allungamento completo e stretching brutale alla fine del gruppo muscolare.
    le ossa non puoi modificarle, allenare l'addome in modo ipertrofico potrà darti un miglior effetto visivo a una bf bassa (cosa che hai gia ma come vedi l'addome non si vede, è tipico di chi ha le coste in fuori l'ho riscontrato in molte altre persone con lo stesso problema devi inspessirlo parecchio)

Leave a comment:

• william wallace
    replied
    Comunque ho capito che la genetica è quella e non la modifichi...però il bb va contro la genetica,è una sfida alla natura umana....
    So benissimo che non potroò cambiare, ma volevo almeno dei consigli pratici (del tipo "prova ad inserire tale esercizio per sviluppare quella porzione)..

Ve ne sarei grato,data la mia poca esperienza....

I cross over ai cavi potrebbero essere utili?

Leave a comment:

• william wallace
    replied
    ma dai in questo caso non si può parlare di petto incavato, bisogna che ci sia un buco di almeno 1,5-2cm e che sia notevole, da te è la forma genetica che han in moltissimi e non è affatto male, con altra massa non si noterà nemmeno la cosa e cmq stai gia bene per la tua età

E' vero... il mio è molto piu visibile

Leave a comment:

• EGMario86
    replied
    Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio

questo sono io...

pure io ho un piccolo solco tra i pettorali.....

nel mio pettorale sx ( dx nella foto ) sembra come manchi un pezzo
    ma dai in questo caso non si può parlare di petto incavato, bisogna che ci sia un buco di almeno 1,5-2cm e che sia notevole, da te è la forma genetica che han in moltissimi e non è affatto male, con altra massa non si noterà nemmeno la cosa e cmq stai gia bene per la tua età

Leave a comment:

• william wallace
    replied
    Come lo alleni?

Leave a comment:

Working...
X