Pseudo-Sheiko durante definizione?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Manx
    replied
    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    Ciao Manx! Scusami eri mica tu che parlavi di uno Sheiko modificato da fare in definizione?
    no, sicuramente non ero io

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    Ciao Manx! Scusami eri mica tu che parlavi di uno Sheiko modificato da fare in definizione?

Leave a comment:

• Manx
    replied
    Cmq non è strettamente necessario fare uno sheiko modificato in un periodo di definizione, le alternative sono molte

Leave a comment:

• Manx
    replied
    per molti motivi che andiamo ripetendo da anni... lo stacco da terra è un esercizio base, che coinvolge profondamente il dorso e la zona lombare-addominale: farlo dopo lo squat pregiudica la sua resa e potrebbe sovraccaricare la zona sopra citata.

Perchè lavorare depotenziati e con poca sicurezza se si puo' fare lo stacco come primo esercizio e in un'altra sessione?

Di norma i BBer lo mettono come primo esercizio del dorso, non dopo lo squat.

Dopo lo squat, se si vuole fare una forma di stacco per lavorare bene i femorali, allora meglio il mezzo rumeno/rumeno o il gt, avendo sempre l'accortezza di non esagerare.

cmq la tue split sono da rivedere, non mi piacciono molto... mancano vari esercizi base. E anche il volume è molto discutibile...

Leave a comment:

• Achille 1990
    replied
    perchè dici così ?

Leave a comment:

• Manx
    replied
    certo che posizione + sfigata per lo stacco non potevi trovarla...

Leave a comment:

• Achille 1990
    replied
    penso ke vadi bene ... 2 split:
    A
    Squat
    Lento Avanti in piedi
    Trazioni inverse
    B
    Parallele
    Stacchi

oppure 3 split:

A
    Panca orizzontale
    Pulley basso
    Crunch
    B
    Squat
    Stacchi
    Calf alla Pressa
    C
    Lento avanti
    Bicipiti con bilanciere
    Panca stretta

serie: 2 allenanti, 2-3 crescenti di riscaldamento
    riposo tra gli esercizi: 4 minuti.

selezionare un peso che non permetta piu' di 6 ripetizioni cercare di aumentare il carico rimanendo sempre nel target di ripetizioni prestabilito.
    Intensificazione: NO, solo a cedimento concentrico (quando non siete in grado di fare un altra rip in buona forma)
    Cadenza: controllata specialmente nella fase eccentrica, niente cronometri.

Leave a comment:

• Leviatano89
    started a topic Pseudo-Sheiko durante definizione?

Pseudo-Sheiko durante definizione?

Ho letto in molti post di fare forza durante definizione per il fatto che un wo di forza non risente della mancanza di carbo.. come si può adattare uno Sheiko a questo scopo? Qualcuno può mica consigliarmi una scheda di forza da fare proprio durante definizione? Per quanto riguarda il cardio?
Working...
X