non riesco ad aumentare la panca...consigli?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• cla89
    replied
    Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
    Paradossalmente il periodo migliore per un simil Sheiko è la definizone perchè il volume degli allenamenti è basso e non finisci mai a corto di energie per carenza di carbo.
    ottimo! vedo d'informarmi un pò in giro

Leave a comment:

• Marco pl
    replied
    Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
    fra poco comincio definizione appena la finisco provo a buttar giu un qualcosa di simile allo sheiko
    Paradossalmente il periodo migliore per un simil Sheiko è la definizone perchè il volume degli allenamenti è basso e non finisci mai a corto di energie per carenza di carbo.

Leave a comment:

• Marco pl
    replied
    Originariamente Scritto da cum grano salis Visualizza Messaggio
    Per Marco PL,
    caro Marco, mi spiace che devo iniziare cosi di botto non vorrei offenderti, posso dirti che noi (BB) non c'entriamo nulla con altri sport, loro cercano il gesto atletico corretto, la performance, noi non alziamo per fare bene l'alzata, lo facciamo per stimolare il muscolo, quindi noi spremiamo il muscolo con la reps lenta, lo friggiamo con le forzate, le negative ecc. noi tentiamo di distruggere il muscolo con uno stimolo estremo per obbligarlo a crescere, a divenire ipertrofico.
    GLi altri atleti nuotano, corrono, a loro del muscolo non frega, e' solo un mezzo, per noi e' un fine.
    Un nuotatore impone poco stress profondo sul muscolo, al massimo fa' acido lattico che si smaltisce veloce...noi creiamo uno scompenso metabolico profondo che dura giorni e giorni. Dopo lo squat pesante, per 3 giorni sei rincoglionito come potresti rifare lo squat al terzo giorno se non hai dentro grammi (non milligrammi) di testo che ti spingono a trattenere sostanze azotate e limitare il cortisolo?
    Un allenamento di culturismo necessita di giorni di riposo, di carne al sangue e di minimo stress.
    Prendi un ciclista...pedala 8 ore al giorno ma che cavolo di fisico ha? Gambe comprese?
    Allora vedi non dico poi ste' gran cazzate?
    Un saluto
    Cum

La Clinique nel 88/91/92 era un vero posto da culturisti, una meta.
    Che offese, figurati.
    Ma l'articolo l'hai letto?
    Che ne pensi?

Leave a comment:

• cla89
    replied
    è un pò distante da casa mia, ma mi hai incuriosito, andrò sicuramente a visitarla, nella mia palestra a furia di litigate per la musica che trasmettono (laura pausini) sto sul caxxo un pò a tutte le commesse e la cosa è reciproca..

Leave a comment:

• cla89
    replied
    Intendevo che se ti metti a tirare tutte le serie, e fare complementari non concludi niente.
    Poi giorni a rip elevate e giorni a rip basse ci stanno senz'altro.
    Volendo potresti provare l'esperimento di Sheiko.
    fra poco comincio definizione appena la finisco provo a buttar giu un qualcosa di simile allo sheiko

Leave a comment:

• Marco pl
    replied
    ma non credo conti tanto il come, la forza aumenta anche con alte reps.
    Intendevo che se ti metti a tirare tutte le serie, e fare complementari non concludi niente.
    Poi giorni a rip elevate e giorni a rip basse ci stanno senz'altro.
    Volendo potresti provare l'esperimento di Sheiko.

Leave a comment:

• cum grano salis
    replied
    Per Marco PL,
    caro Marco, mi spiace che devo iniziare cosi di botto non vorrei offenderti, posso dirti che noi (BB) non c'entriamo nulla con altri sport, loro cercano il gesto atletico corretto, la performance, noi non alziamo per fare bene l'alzata, lo facciamo per stimolare il muscolo, quindi noi spremiamo il muscolo con la reps lenta, lo friggiamo con le forzate, le negative ecc. noi tentiamo di distruggere il muscolo con uno stimolo estremo per obbligarlo a crescere, a divenire ipertrofico.
    GLi altri atleti nuotano, corrono, a loro del muscolo non frega, e' solo un mezzo, per noi e' un fine.
    Un nuotatore impone poco stress profondo sul muscolo, al massimo fa' acido lattico che si smaltisce veloce...noi creiamo uno scompenso metabolico profondo che dura giorni e giorni. Dopo lo squat pesante, per 3 giorni sei rincoglionito come potresti rifare lo squat al terzo giorno se non hai dentro grammi (non milligrammi) di testo che ti spingono a trattenere sostanze azotate e limitare il cortisolo?
    Un allenamento di culturismo necessita di giorni di riposo, di carne al sangue e di minimo stress.
    Prendi un ciclista...pedala 8 ore al giorno ma che cavolo di fisico ha? Gambe comprese?
    Allora vedi non dico poi ste' gran cazzate?
    Un saluto
    Cum

Leave a comment:

• cla89
    replied
    Dipende da come la fai.
    ma non credo conti tanto il come, la forza aumenta anche con alte reps.

Leave a comment:

• Marco pl
    replied
    ho presente la palestra ma purtroppo non avuto il piacere di conoscere Ettore, Rip.
    sono un paio d'anni che mi alleno è ho sempre seguito "dogmi" citati da libri quali "teoria e metodo di allenamento" di Emilio They successivamente Mc Robert e dopo un anno di schede mi è bastato un mese con una scheda ad alto volume fattami da manx, per aumentare massimali e masse muscolare.
    questo mi ha fatto riflettere, siamo sicuri che il volume debba essere così temuto?
    più avanti proverò di persona ad eseguire panca ogni giorno, per poter dire se funziona o no
    Dipende da come la fai.

Leave a comment:

• Marco pl
    replied
    Leggo che sei di Rimini,
    conoscevo il grande Ettore Santinello, non so' la tua eta' ma Ettore fondo' la RImini Clinique Body building, una vera persona, un carisma immenso.
    Riposi in pace, lo stimavo tantissimo.
    Scriveva cose mitiche su CF.
    Torniamo alla cosa che hai affermato.
    Ok se sei un principiante che deve sbloccarsi addestrare gli organi del GOlgi al carico ecc. ecc. e' vero, la puoi fare tutti i giorni.
    Se diciamo hai almeno 2 anni di panche alle o sulle spalle col cavolo, che facendola tutti i giorni la aumenti!!!!!!!
    Hai letto sopra il tipo che la sospende per due mesi e poi in una settimana fa' il massimale?
    La panca e tutto cio' che e' pesante si deve fare una volta a sett...e poi dopo due/ tre sett. staccala per una sett.....ritornerai piu' forte di prima.
    La panca inizia al proprio peso corporeo...sotto e' leggera...sopra e' pesante.... quindi recuperi lunghi.
    Auguri.
    Ti sembrero' monotono ma i principianti devono davvero sbloccare il Golgi, e' quello che non gli lascia "ACCENDERE" tutte le fibre...credimi.
    Ma recuperi lunghi non vuol dire allenarsi poco...credimi.
    Anche quando non sei al gym ti alleni....mangi giusto e fai contrazioni isometriche che sono molto utili secondo me.
    Altra cosa da imparare...fare un ottimo streching ai pettorali...se li rendi elastici si contraggono meglio ..credimi.
    Ciao
    Cum

Il discorso sarebbe complesso da approfondire, e non è questa la sede, però una lettura a questo articolo potrebbe aiutare a vedere l'argomento sotto un altro punto di vista.
    Dangerous Fitness » Blog Archive » Due chiacchiere con Franco Sala

Leave a comment:

• cla89
    replied
    ho presente la palestra ma purtroppo non avuto il piacere di conoscere Ettore, Rip.
    sono un paio d'anni che mi alleno è ho sempre seguito "dogmi" citati da libri quali "teoria e metodo di allenamento" di Emilio They successivamente Mc Robert e dopo un anno di schede mi è bastato un mese con una scheda ad alto volume fattami da manx, per aumentare massimali e masse muscolare.
    questo mi ha fatto riflettere, siamo sicuri che il volume debba essere così temuto?
    più avanti proverò di persona ad eseguire panca ogni giorno, per poter dire se funziona o no

Leave a comment:

• Marco pl
    replied
    a grandi sacrifici corrispondono grandi risultati.
    non capisco questa paura che si cerca d'infondere a tutti con "il natural deve allenarsi poco" e poi a fine mese ci si chiede del perchè non si notano miglioramenti estetici e di forza.
    basta vedere una tabella di allenamento per la forza bulgara (da sempre i migliori per quanto riguarda la forza) per accorgerci di quanto il tanto temuto sovrallenamento sia sovrastimato.
    Anche senza andare tanto lontano, basta guardare i ragazzi che fanno altri sport.
    Mai visto un nuotatore che nuota solo una volta a settimana, o un calciatore che si allena solo al mercoledì così recupera per la partita della domenica. Certo non ci possiamo paragonare ai campioni bulgari ma se loro fanno 30 ore di allenamento a settimana perchè noi non ne possiamo fare 8?

Leave a comment:

• cum grano salis
    replied
    Cla89

Leggo che sei di Rimini,
    conoscevo il grande Ettore Santinello, non so' la tua eta' ma Ettore fondo' la RImini Clinique Body building, una vera persona, un carisma immenso.
    Riposi in pace, lo stimavo tantissimo.
    Scriveva cose mitiche su CF.
    Torniamo alla cosa che hai affermato.
    Ok se sei un principiante che deve sbloccarsi addestrare gli organi del GOlgi al carico ecc. ecc. e' vero, la puoi fare tutti i giorni.
    Se diciamo hai almeno 2 anni di panche alle o sulle spalle col cavolo, che facendola tutti i giorni la aumenti!!!!!!!
    Hai letto sopra il tipo che la sospende per due mesi e poi in una settimana fa' il massimale?
    La panca e tutto cio' che e' pesante si deve fare una volta a sett...e poi dopo due/ tre sett. staccala per una sett.....ritornerai piu' forte di prima.
    La panca inizia al proprio peso corporeo...sotto e' leggera...sopra e' pesante.... quindi recuperi lunghi.
    Auguri.
    Ti sembrero' monotono ma i principianti devono davvero sbloccare il Golgi, e' quello che non gli lascia "ACCENDERE" tutte le fibre...credimi.
    Ma recuperi lunghi non vuol dire allenarsi poco...credimi.
    Anche quando non sei al gym ti alleni....mangi giusto e fai contrazioni isometriche che sono molto utili secondo me.
    Altra cosa da imparare...fare un ottimo streching ai pettorali...se li rendi elastici si contraggono meglio ..credimi.
    Ciao
    Cum

Leave a comment:

• cla89
    replied
    cum in ogni libro e su ogni forum ho sempre letto che la forza necessita di recuperi lunghi, ma la cosa più logica che mi viene in testa è, facendo panca tutti i giorni, scommettiamo che incrementerò il carico?

Leave a comment:

• LARRY SCOTT
    Guest replied
    ho abbandonato la panca a Luglio, sotituendola con altri esercizi.
    La settimana scorsa ho riprovato ed ho alzato di più

Comunque i fattori possono essere tanti....

Leave a comment:

Working...
X