e' le vene?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• eritema
    replied
    Originariamente Scritto da eritema
    per riassumere citerei la famosa massima di un noto genetista:

fenotipo=genotipo+ambiente+sfiga

ovvero

vascolarizzazione=genetica+allenamento+sfiga

Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggio
    sorry, semplicemente è una battuta (un po' da nerd) che gira tra genetisti per tagliare la testa al toro quando è difficile stabilire quanto un carattere multifattoriale (tipo quanto uno sia grasso o forte o..vascolarizzato) sia ereditario (geni) e quanto ambientale (allenamento, dieta)...
    ok fine spiega

Leave a comment:

• Ego.15
    replied
    Le vene che si notano secondo me sono gran parte fattore di genetica. Ma cmq si possono far schizzare fuori dalla pelle con un bel pump una bassa bf e qualche bel integratore.

Leave a comment:

• LorenzoCB
    replied
    Originariamente Scritto da eritema Visualizza Messaggio

ovvero

Leave a comment:

• eritema
    replied

ovvero

Leave a comment:

• LorenzoCB
    replied
    Originariamente Scritto da bodyweb84 Visualizza Messaggio
    si penso dovrebbe essere piu la genetica che fa la differenza ,ma io sinceramente in 6 anni di allenamento ho mutato il mio corpo e le vene sono cmq comparse quindi il pump secondo me aiuta molto.poi per chi a la fortuna di avere la pelle fina e un grand aiuto per le vene io pultroppo ho la pelle spessa e dura.
    cioè stai dicendo ke con il pump, a lungo andare migliori anke la vascolarizzazione generale?

ne dubito molto...

Leave a comment:

• bodyweb84
    replied

Diversi fattori,

penso ke in tutto il topic li abbiamo citati tutti
    si penso dovrebbe essere piu la genetica che fa la differenza ,ma io sinceramente in 6 anni di allenamento ho mutato il mio corpo e le vene sono cmq comparse quindi il pump secondo me aiuta molto.poi per chi a la fortuna di avere la pelle fina e un grand aiuto per le vene io pultroppo ho la pelle spessa e dura.

Leave a comment:

• LorenzoCB
    replied
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    infatti... chi è vascolarizzato bene lo è anche a freddo.

Originariamente Scritto da eritema Visualizza Messaggio
    quoto..a me le vene "principali" si vedono sempre..quando mi alleno semplicemente si vede una rete più fitta.. anche secondo me quella che si dice vascolarizzazione dipende molto dalla % di grasso sottocutaneo..probabilmente dalla genetica dipende proprio questo parametro..
    Diversi fattori,

penso ke in tutto il topic li abbiamo citati tutti

Leave a comment:

• eritema
    replied
    quoto..a me le vene "principali" si vedono sempre..quando mi alleno semplicemente si vede una rete più fitta.. anche secondo me quella che si dice vascolarizzazione dipende molto dalla % di grasso sottocutaneo..probabilmente dalla genetica dipende proprio questo parametro..

Leave a comment:

• Manx
    replied
    esatto, ma la vascolarizzazione è un altra cosa..

Leave a comment:

• LorenzoCB
    replied
    Originariamente Scritto da Argento_vivo Visualizza Messaggio
    Ma scusa la costante elastica delle vene la conosci Scherzo.

Penso la funzione del pump sia proprio questa, far fluire sangue nei muscoli tramite le vene. Le vene non essendo fatte di acciaio precompresso, si dilatano, e sotto una continua sollecitazione tendono ad ingrossarsi.
    esatto, ma la vascolarizzazione è un altra cosa..

Leave a comment:

• Whipper1980
    replied
    edit avevo letto set. è mattina presto.

Leave a comment:

• Argento_vivo
    replied
    Capisco.

Quindi per i volumi medio bassi è utile aggiungere una serie di pump.

Mo che ci penso, sto ricordando delle parole di arnold.

Disse che era importantissimo quando si allenavano le braccia fare un buon straching per permttere al sangue di scorrere più facilmente nel muscolo.
    Una serie di pump quindi dopo le mie 5 serie di bicipiti, potrebbe avere questa funzione o e una caxxata?

Leave a comment:

• GalDregon
    replied
    x il pump non è necessario fare 25-30 rip... ne bastano 12-15. E cmq dipende anche dal tipo di allenamento che si è fatto/sta facendo. Se ti alleni con un buon volume il pump lo fai praticamente allenandoti.
    quoto

Leave a comment:

• Manx
    replied
    x il pump non è necessario fare 25-30 rip... ne bastano 12-15. E cmq dipende anche dal tipo di allenamento che si è fatto/sta facendo. Se ti alleni con un buon volume il pump lo fai praticamente allenandoti.

Leave a comment:

• Argento_vivo
    replied
    Ma scusa la costante elastica delle vene la conosci Scherzo.

Penso la funzione del pump sia proprio questa, far fluire sangue nei muscoli tramite le vene. Le vene non essendo fatte di acciaio precompresso, si dilatano, e sotto una continua sollecitazione tendono ad ingrossarsi.

Leave a comment:

Working...
X