Consigli su allenamento e alimentazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MarcoAntonio1
    Bodyweb Member
    • Dec 2023
    • 3
    • 0
    • 0
    • Italy [IT]
    • Send PM

Consigli su allenamento e alimentazione

Buongiorno, devo fare i complimenti per questo interessante forum perchè mettete le vostre conoscenze a disposizione di chi non conosce appieno tutte le sfaccettature del bodybuilding. Detto questo, ho 23 anni, sono alto 1,76 e peso 78 kg, mi alleno in palestra da 2 anni e mezzo, notando miglioramenti evidenti nel mio primo anno e mezzo, mentre nell'ultimo annetto non ho notato grossi miglioramenti e questo mi sta facendo riflettere, oltre anche al fatto che nel mio primo anno e mezzo di palestra ho preso 10 kg, ma nell'ultimo anno il peso è rimasto quasi stabile sui 77/78 kg. A livello di allenamento mi alleno 3 volte a settimana, martedì: petto, bicipiti; giovedì: spalle, gambe; sabato: dorsali, tricipiti; cambio scheda ogni 2/2 mesi e mezzo, con sovraccarichi, cioè quando mi rendo conto che posso alzare il peso, lo faccio, come tecniche di allenamento sono solito fare dropset, superserie, rest pause (rare volte) e piramidali cercando di prestare attenzione all'esecuzione. A livello di alimentazione, cerco di mangiare quanto più pulito possibile, da quando mi alleno non mangio più dolci, e non bevo più bibite gassate dando più spazio alla frutta fresca. Cercando informazioni in rete, mi sono reso conto che forse assumo poche proteine, nei giorni di allenamento sono tra le 100 e le 110, rare volte supero le 110, mentre nei giorni di riposo sono tra le 80 e le 90,non supero quasi mai le 90, avevo pensato di aiutarmi con le proteine in polvere, non so se è una buona idea, per le calorie invece nei giorni di allenamento sono sulle 2400/2500, mentre nei giorni di riposo supero appena le 2000, ho notato che spesso ho trascurato i giorni di riposo quando poi informandomi ho scoperto che sono i giorni più importanti. Devo dire che prima di iscrivermi in palestra mangiavo poco, non facevo nemmeno colazione, da quando mi sono iscritto ho iniziato a mangiare un pò di più, inserendo alimenti come burro d'arachidi, latte, yogurt, frutta secca e uova. Vi ringrazio e spero di ricevere qualche consiglio.
Working...
X