DCSS Training - King of the Kings

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• menphisdaemon
    replied
    Superlativo come sempre Paolo!

Leave a comment:

• Frank77
    replied
    come al solito grande Paolino!
    stasera leggo e domani "contesto".....!

Leave a comment:

• pupazzomatto
    replied
    Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
    Grazie dei complimenti, a tutti!

Per la panca... c'è da aspettare perchè dato che il mio pettorale ancora non è pronto, mi scoccia far vedere le cose con 60Kg.

Il "fastidio" andrebbe quantificato. Con che carichi? Con che allenamento? Ti dico la risposta standard: tu non devi sentie fastidi, se li senti, smetti.

In realtà, sei solo tu che puoi giudicare questo fatto. Considera che hai un peso sulle spalle, e questo grava sulle vertebre lombari. Per non avere questa pressione, non devi fare squat. Si tratta di capire se quello che senti è regolare oppure no!

Per le punte dei piedi, queste devono seguire il posizionamento naturale del tuo corpo. Stacchi il bilanciere, vai indietro. Dove "guardano" le punte? Ecco, quello è il tuo posizionamento. In generale, l'asse dei piedi deve essere sovrapponibile all'asse del femore, se ti guardassi dall'alto.

Il disegno sotto (quello in alto) rende l'idea. Devi invece evitare di fare come il secondo omino.

Ci sono poi tecniche che prevendono i piedi paralleli fra loro e non "aperti", per aumentare la capacità di spinta in alto e la stabilità. Ma sono tecniche avanzate e non da tutti.

Il posizionamento neutro, invece, va bene per quasi tutti ed è comunque un buon punto di partenza.
    per il fastidio sento bruciore ai lombari cm se stessero lavorando però i karichi sn miseri.. tipo serie da 6x4 cn 100kg niente di +...è lo stesso bruciore ke sento al basso ventre mentre squatto....
    per i piedi li ho sempre messi paralleli....penso ke da oggi li punterò cm nel tuo disegno...

Leave a comment:

• polscol
    replied
    ottimo come sempre paolo

Leave a comment:

• sirah
    replied
    sei un vero maestro del ferro o meglio un maestro-ingegnere del ferro! purtroppo mi sto allenando in palestra e non hanno neanche un misero supporto x il bilanciere quindi mi arrangio con l'hack o il multipower

Leave a comment:

• IronPaolo
    replied
    Grazie dei complimenti, a tutti!

Per la panca... c'è da aspettare perchè dato che il mio pettorale ancora non è pronto, mi scoccia far vedere le cose con 60Kg.

Originariamente Scritto da pupazzomatto Visualizza Messaggio
    io nn capisco una cosa però... sento il lavoro dei glutei e dei femorali oltre ai quadricipiti.... però sento anke un fastidio ai lobari bassi....poi nn ho capito bene cm deve essere la posizione dei piedi..cioè le punte verso dove devono essere rivolte o devono essere perpendicolari alle ginocchia?
    Il "fastidio" andrebbe quantificato. Con che carichi? Con che allenamento? Ti dico la risposta standard: tu non devi sentie fastidi, se li senti, smetti.

In realtà, sei solo tu che puoi giudicare questo fatto. Considera che hai un peso sulle spalle, e questo grava sulle vertebre lombari. Per non avere questa pressione, non devi fare squat. Si tratta di capire se quello che senti è regolare oppure no!

Per le punte dei piedi, queste devono seguire il posizionamento naturale del tuo corpo. Stacchi il bilanciere, vai indietro. Dove "guardano" le punte? Ecco, quello è il tuo posizionamento. In generale, l'asse dei piedi deve essere sovrapponibile all'asse del femore, se ti guardassi dall'alto.

Il disegno sotto (quello in alto) rende l'idea. Devi invece evitare di fare come il secondo omino.

Ci sono poi tecniche che prevendono i piedi paralleli fra loro e non "aperti", per aumentare la capacità di spinta in alto e la stabilità. Ma sono tecniche avanzate e non da tutti.

Il posizionamento neutro, invece, va bene per quasi tutti ed è comunque un buon punto di partenza.

Leave a comment:

• theonlyone
    replied
    Ottimo articolo, sempre grandi insegnamenti.
    Complimenti!

Leave a comment:

• pupazzomatto
    replied
    io nn capisco una cosa però... sento il lavoro dei glutei e dei femorali oltre ai quadricipiti.... però sento anke un fastidio ai lobari bassi....poi nn ho capito bene cm deve essere la posizione dei piedi..cioè le punte verso dove devono essere rivolte o devono essere perpendicolari alle ginocchia?

Leave a comment:

• ugox@
    replied
    un'articolo degno di nota...ottimo e utilissimo!!!

Leave a comment:

• Fede84
    replied
    Bello bello bello, bravo ottimo articolo

Leave a comment:

• ale88
    replied
    complimenti

Leave a comment:

• uruk
    replied
    ottimo come sempre!