If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
DCSS Training - Corso di sopravvivenza allo Stacco da Terra
paolo ti sempra sensato continuare a fare stacco (a medie reps 4-6) nonostante una leggera iperordosi e cifosi -insomme entrambe le curve legg.+ accentuate-
è una cosa ke nemmeno lastre etc, avevano mai riscontrato dato ke è lieve...
vai tranquillo, non voglio farti fare da capro espiatorio nel qual caso...(mi sto toccando), solo avere un tuo consiglio...se fosse x il mio dottore dovrei fare solo curl x bicipiti e pushdown
al posto del classico faccio il sumo ora, mi sembra un buon ripiego...ke dici?
Grazie Paolo hai confermato la mia teoria che lo stacco l'ho imparato solo quando ho smesso di attaccare le tibie al blanciere cestinando i manuali e i manualetti...
grande paolo come sempre.. le cose che dici sono giustissime, come anche il fatto di riuscire a fare alzate sotto i 200 chili pessime, mentre oltre i 200 diventa praticamente impossibile senza tecnica.
riporto la mia esperienza personale: ho inziato a fare gli stacchi alla fine dell'anno passato. avevo solo 3 mesi di esperienza di stacchi, in quanto prima non ne avevo mai fatto, e ho voluto provale il massimale, facendo lo splendido ho tentato i famosi "200 kg". beh per poco non ci rimanevo secco
avevo una tecnica orribile, tremavo durante l'alzata e non sono riuscito a fare proprio il passaggio al ginocchio rimanendo in contrazione statica per 10 secondi prima di mollare
sono sceso a 190 e mi è riuscita l'alzata, sempre con tecnica pessima, con tanto di schiena curva e chiappe alte, praticamente ho tirato solo di lombari. ero contentissimo, pensavo "cacchio in 3 soli 3 mesi di stacchi sono arrivato a fare 190 chili, wow"...credo questo sia l'errore in cui molti di noi sono caduti, presi dalla mania del pesone e senza dare la giusta importanza alla tecnica, per lo meno a me è successo cosi.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Leave a comment: