DCSS Training - Corso di sopravvivenza allo Stacco da Terra

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Manx
    replied
    Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
    crucco moderator hai mai consigliato qualcosa del genere a qualcuno? (vedi sopra)

ke ha fatto, niente + stacchi, nemmeno sumo?
    il sumo personalmente non mi piace x vari motivi:

1) si lavora meno la bassa schiena.

2) lo trovo anti-estetico

iò non toglie che sia un ottimo esercizio e che per chi ha problemi come te potrebbe essere una ottima variante cmq aspettiamo cosa dice paolo

Leave a comment:

• dij
    replied
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    paolo sarò costretto a mettere in rilievo ogni tuo 3d
    crucco moderator hai mai consigliato qualcosa del genere a qualcuno? (vedi sopra)

ke ha fatto, niente + stacchi, nemmeno sumo?

Leave a comment:

• Manx
    replied
    paolo sarò costretto a mettere in rilievo ogni tuo 3d

Leave a comment:

• Kasparo
    replied
    Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti ragazzi, chiedete pure se avete dei dubbi!
    comunque ho visto i tuoi video sul tubo, e devo dire che in alcuni sei gruosss, tipo quello in cui fai le trazioni, nonostante tu non sia un BB!!!

Leave a comment:

• dij
    replied
    paolo ti sempra sensato continuare a fare stacco (a medie reps 4-6) nonostante una leggera iperordosi e cifosi -insomme entrambe le curve legg.+ accentuate-

è una cosa ke nemmeno lastre etc, avevano mai riscontrato dato ke è lieve...

vai tranquillo, non voglio farti fare da capro espiatorio nel qual caso...(mi sto toccando), solo avere un tuo consiglio...se fosse x il mio dottore dovrei fare solo curl x bicipiti e pushdown

al posto del classico faccio il sumo ora, mi sembra un buon ripiego...ke dici?

Leave a comment:

• IronPaolo
    replied
    Grazie a tutti ragazzi, chiedete pure se avete dei dubbi!

Leave a comment:

• Metalmaniac
    replied
    Fantastica guida, proprio quello che mi serviva!!
    Rep per te!

Leave a comment:

• uruk
    replied
    Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
    hai salvato qualke colonna...

complimenti come sempre

ottimo lavoro come sempre paolo,ti ringraziamo

Leave a comment:

• Spartacus88
    replied
    Grazie Paolo hai confermato la mia teoria che lo stacco l'ho imparato solo quando ho smesso di attaccare le tibie al blanciere cestinando i manuali e i manualetti...

Leave a comment:

• Deadlift
    replied
    grande paolo come sempre.. le cose che dici sono giustissime, come anche il fatto di riuscire a fare alzate sotto i 200 chili pessime, mentre oltre i 200 diventa praticamente impossibile senza tecnica.

riporto la mia esperienza personale: ho inziato a fare gli stacchi alla fine dell'anno passato. avevo solo 3 mesi di esperienza di stacchi, in quanto prima non ne avevo mai fatto, e ho voluto provale il massimale, facendo lo splendido ho tentato i famosi "200 kg". beh per poco non ci rimanevo secco

avevo una tecnica orribile, tremavo durante l'alzata e non sono riuscito a fare proprio il passaggio al ginocchio rimanendo in contrazione statica per 10 secondi prima di mollare

sono sceso a 190 e mi è riuscita l'alzata, sempre con tecnica pessima, con tanto di schiena curva e chiappe alte, praticamente ho tirato solo di lombari. ero contentissimo, pensavo "cacchio in 3 soli 3 mesi di stacchi sono arrivato a fare 190 chili, wow"...credo questo sia l'errore in cui molti di noi sono caduti, presi dalla mania del pesone e senza dare la giusta importanza alla tecnica, per lo meno a me è successo cosi.

Leave a comment:

• dij
    replied
    hai salvato qualke colonna...

complimenti come sempre

Leave a comment:

• bleedeyes
    replied
    sei un grande

Leave a comment:

• edo
    replied
    sia santificato il tubo! bella guida paolo!

Leave a comment:

• Kasparo
    replied
    interessante, davvero, complimenti!

Leave a comment:

• jeghe
    replied
    ora lo leggo tutto, mi serviva proprio una guida x lo stacco, così inizio farlo!

Leave a comment:

Working...
X