Recentemente ho letto che i DOMS sono causati da reazioni infiammatorie appunto dovute a traumi del muscolo.
La reazione infiammatoria, poi, viene fronteggiata dall'organismo attraverso la produzione di cortisolo, che oltre a magnarsi muscolo nel tempo libero agisce appunto da anti infiammatorio,
E qui si spiega perchè i DOMS non si sentono a caldo, ma solo alcune ore o giorni dopo, quando l'effetto del cortisolo svanisce.
DOMS cosa sono?
Collapse
X
-
Guest repliedOriginariamente Scritto da Atomix Visualizza Messaggioah ok,
grazie della risposta, io ho pensato all'acido lattico perchè i dolori erano molto simili, quindi i dolori sono causati solo ed esclusivamente dai microtraumi muscolari.
Quando il dolore è passato allora vuol dire che il corpo ha completamente ricostruito le fibre muscolari, o cmq è meglio aspettare 1-2 giorni in più dalla fine dei doms?
Atomix
Leave a comment:
-
-
ICQ era tantissimo in voga quando giocavo a ultima online... un 4-5 anni fà lo usavano tutti
Leave a comment:
-
-
Guest repliedpiu' che altro mi chiedo perchè all'epoca avessero tutti la reputazione bassissima.....sarà per via dei vari azzeramenti di rep?
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Atomix Visualizza Messaggioah ok,
grazie della risposta, io ho pensato all'acido lattico perchè i dolori erano molto simili, quindi i dolori sono causati solo ed esclusivamente dai microtraumi muscolari.
Quando il dolore è passato allora vuol dire che il corpo ha completamente ricostruito le fibre muscolari, o cmq è meglio aspettare 1-2 giorni in più dalla fine dei doms?
P.S.: ICQ era un sistema di comunicazione molto in voga a fine anni 90, primi 2000... Era una specie di MSN ma all'epoca era sicuramente più usato di qls altro client di messaggistica, sopratutto dagli stranieri, gli italiani di solito usavano C6... ah ah chi se lo ricorda il mitico C6???
Atomix
Leave a comment:
-
-
ah ok,
P.S.: ICQ era un sistema di comunicazione molto in voga a fine anni 90, primi 2000... Era una specie di MSN ma all'epoca era sicuramente più usato di qls altro client di messaggistica, sopratutto dagli stranieri, gli italiani di solito usavano C6... ah ah chi se lo ricorda il mitico C6???
Atomix
Leave a comment:
-
-
Guest repliedok atomix,non dire mai piu' "acido lattico" quando da poco hai parlato di doms o ci arrabbiamo...dall'acido lattico ti ripulisci completamente in meno di un'ora mentre per ripulirti dal lattato ematico che ti fa bruciare i muscoli sotto sforzo ti occorrono meno di 120 secondi di riposo aerobico.
Leave a comment:
-
-
Guest repliedOriginariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggiotutti gli iscritti di quell'epoca erano caratterizzati dall'assenza di avatar e megareputazioni e dal fiorellino ICQ sotto i dati...........
bentornato comunque
Leave a comment:
-
-
Guest repliedtutti gli iscritti di quell'epoca erano caratterizzati dall'assenza di avatar e megareputazioni e dal fiorellino ICQ sotto i dati...........
bentornato comunque
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Atomix Visualizza Messaggiograzie begli amici che siete,
no vabbè io so che i doms sono dovuti a microtraumi del muscolo, ma volevo sapere se cmq l'acido lattico centra qlc perchè il dolore è molto simile, o è tutta n'altra faccenda...???
Scusate la mia ignoranza...
Cmq in questi anni sono stato un po' assente dalla palestra, diciamo che ho ripreso seriamente solo da settembre 2007...
Atomix
Leave a comment:
-
-
grazie begli amici che siete,
no vabbè io so che i doms sono dovuti a microtraumi del muscolo, ma volevo sapere se cmq l'acido lattico centra qlc perchè il dolore è molto simile, o è tutta n'altra faccenda...???
Scusate la mia ignoranza...
Cmq in questi anni sono stato un po' assente dalla palestra, diciamo che ho ripreso seriamente solo da settembre 2007...
Atomix
Leave a comment:
-
-
Guest repliednon lo conosco ma mi fido di voi.....quindi buona la prima che l'amico ha proposto:
"acido lattico,stai sereno...."
Leave a comment:
-
Leave a comment: