If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
a dir la verità di submassimali così tirati non ne ho mai provati, ho solo provato max 1rm con lo schema simile a quello che ho postato, con recupero tra le serie ovviamente ed è venuto una cosa più che buona....max perfettamente riuscito, nessun problema
però ripeto forse coi submax la cosa è diversa.....boh!?
tu che schema segui albe per es?
si DEVONO fare tutt quelle rep..e sn imposrtantissime anke 2-3 rep di 90-95 kg prima di fare le rep cn i 100...ovviamente tra una serie di riscaldamento e l'altra basta far passare qlke minuto in piu x nn riskiare d arrivare cotti all'alzata finale...ma se nn c s riscalda cosi : 1 l'alzata nn riuscira bene 2 c si infortunia
e chi lo dice ?
già dal fatto che aspetti "qualche minuto" in più sottointende il fatto che sei cotto e che non ha senso stancarsi prima di una tripla pesante
e se dovessi fare 3x3 con 100kg cosa fai ? arrivi a 95kg e poi di fati le 3 serie da 100 ?
albe tu ti alleni da pl e non ti contraddirei mai nel tuo campo, però ho sentito molte campane (anche di gente che si allena come te) e tutti mi hanno detto di evitare le reps alte di riscaldamento e di arrivare a provare un massimale seguendo circa lo schema che ho postato io.....
o cavolo però ora mi vine un dubbio....forse li si parlava di max (1rm) e non di submassimali....
Scusa ma se deve fare il massimale che c'entramo le rep che hai inserito tu? gli fanno stancare troppo il muscolo
Ovviamente va riscaldato prima il muscolo con un peso basso e per uno che fa 100k di massimale 30/40 possono andare, magari se una serie non basta ne fa un'altra, ma se fa tutte quelle rep prima, il 100 non li alzerà mai.
si DEVONO fare tutt quelle rep..e sn imposrtantissime anke 2-3 rep di 90-95 kg prima di fare le rep cn i 100...ovviamente tra una serie di riscaldamento e l'altra basta far passare qlke minuto in piu x nn riskiare d arrivare cotti all'alzata finale...ma se nn c s riscalda cosi :
1 l'alzata nn riuscira bene
2 c si infortunia
il riscaldamento prima di un serie sub-massimale va fatto con alte rep e con il 50% del carico massimale
altrimenti si rischia di arrivare cotti...
albe tu ti alleni da pl e non ti contraddirei mai nel tuo campo, però ho sentito molte campane (anche di gente che si allena come te) e tutti mi hanno detto di evitare le reps alte di riscaldamento e di arrivare a provare un massimale seguendo circa lo schema che ho postato io.....
o cavolo però ora mi vine un dubbio....forse li si parlava di max (1rm) e non di submassimali....
riscaldamento di 15 rep prima di tenare un max?!?!?....assolutamente sbagliato, ma praticamente un riscaldamento giusto (e non solo se si prova il max) dovrebbe essere crescente di peso ma con un numero di reps compreso tra le 5-6-7
altrimenti l'acido lattico ti fotte!!!
io farei:
70x6
80x5
90x4
95x3-4
100x...
ma voi state scherzando vero ?
il riscaldamento prima di un serie sub-massimale va fatto con alte rep e con il 50% del carico massimale
altrimenti si rischia di arrivare cotti...
Scusa ma se deve fare il massimale che c'entramo le rep che hai inserito tu? gli fanno stancare troppo il muscolo
Ovviamente va riscaldato prima il muscolo con un peso basso e per uno che fa 100k di massimale 30/40 possono andare, magari se una serie non basta ne fa un'altra, ma se fa tutte quelle rep prima, il 100 non li alzerà mai.
quarda lascia perdere.....spero che tu non abbia mai provato un max come dici tu e mai lo farai, rischieresti solo di farti del male (oltre che a toppare la prova)
riscaldamento di 15 rep prima di tenare un max?!?!?....assolutamente sbagliato, ma praticamente un riscaldamento giusto (e non solo se si prova il max) dovrebbe essere crescente di peso ma con un numero di reps compreso tra le 5-6-7
io farei:
70x6
80x5
90x4
95x3-4
100x...
io farei:
70x6
80x5
90x4
95x3-4
100x...
giusto cosi bisogna riscaldarsi x un alzata simile...io cmq farei i 90 e i 95 cn 2 max 3 rep
Qualche serie di riscaldamento secondo me andrebbe fatta altrimenti rischi infortuni.
Fatti una 15 di rep con 30/40 Kg poi dopo 1 miunuto passa ai 100 con qlc che ti segue.
ma che dici!!!
non diciamo cavolate, che poi la gente si fa male
Oggi termino 1 mese di scheda di panca con uno schemino che mi ha preparato kickboxer
l'esercizio da eseguire è il 4RM
Come lo affronto?
cioè devo provare subito le 4 ripetute con un peso esagerato o sto schiscio?
tipo
io proverei a fare 4*100kg ma non so se riesco però se non provo non so se sarei riuscito ma ho anche la "paura" di fallirle, che dite faccio 90 o 95?
e poi devo fare un riscaldamento prima?
thanx
devi fare un bel po di riscaldamento se provi le 4 rep pesanti....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Leave a comment: