larghezza torace e spalle

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• MikaelPROBass
    replied
    Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
    strano che ancora nn è arrivato qualcuno sparandola sul nuoto per aumentare l'ampiezza
    ovviamente facendo nuoto,il vostro petto alto guadagnerà 2cm in circonferenza e in piu noterete una sintomatica crescita d ampiezza d spalle e cassa toracica,basta vedere i nuotatori xaverne la chiara e lampante prova

Leave a comment:

• MikaelPROBass
    replied
    Originariamente Scritto da Alks Visualizza Messaggio
    Potrei sbagliarmi eh, però da quanto so io le ossa vanno in contro a un rimodellamento: se (detto in maniera grezza) aumenta ciò che sta intorno all'osso, quest'utlimo di conseguenza aumenta il proprio spessore (grazie ad un ribilanciamento del lavoro degli osteoblasti e degli osteoclasti).
    appunto vanno incontro ad un rimodellamento,non altra crescita ossea,xcui arrivati alla fine della crescita ,ke di solito si attesta verso i 25anni ke corrisponde alla fine del bombardamnto ormonale ,ke avviene durante la puberta,ti tieni le osse ke hai
    osteoblasti e osteoclasti distruggono e costruiscono nuova materia ossea solo qnd c è ne bisogno,non in surplus
    ad esempio ti fratturi l osso,ne viene costruito del nuovo,ma non piu d qlo precedente anzi,avvolte è anke meno del precedente e se capita ke ne viene costruito in piu a causa d vari fattori,tra cui quelli tumorali,qst nuova materia viene distrutta poichè solo nociva xcui...pompate in palestra ke è meglio

Leave a comment:

• Power clean
    replied
    strano che ancora nn è arrivato qualcuno sparandola sul nuoto per aumentare l'ampiezza

Leave a comment:

• Alks
    replied
    Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
    Ma vuoi paragonare la crescita ossea con quella muscolare?Certo ke se tiri su grossi carichi per forza l'osso si deve adattare e diventa più robusto,ma nn diventi di certo tanto grosso in questo modo,è la massa muscolare ke ti fa apparire più grosso
    Siamo d'accordo ^^

Leave a comment:

• MOSTMUSCULAR 85
    replied
    Ma vuoi paragonare la crescita ossea con quella muscolare?Certo ke se tiri su grossi carichi per forza l'osso si deve adattare e diventa più robusto,ma nn diventi di certo tanto grosso in questo modo,è la massa muscolare ke ti fa apparire più grosso

Leave a comment:

• Alks
    replied
    Le ossa crescono in base a quello ke c'è scritto nei propri geni,nn puoi fare più di tanto per aumentare la struttura ossea,e poi cme giustamente dice Sly si diventa grossi se si aumenta il muscolo nn l'osso
    Potrei sbagliarmi eh, però da quanto so io le ossa vanno in contro a un rimodellamento: se (detto in maniera grezza) aumenta ciò che sta intorno all'osso, quest'utlimo di conseguenza aumenta il proprio spessore (grazie ad un ribilanciamento del lavoro degli osteoblasti e degli osteoclasti).

Leave a comment:

• MOSTMUSCULAR 85
    replied
    Le ossa crescono in base a quello ke c'è scritto nei propri geni,nn puoi fare più di tanto per aumentare la struttura ossea,e poi cme giustamente dice Sly si diventa grossi se si aumenta il muscolo nn l'osso

Leave a comment:

• Sly83
    replied
    Originariamente Scritto da Satyr Visualizza Messaggio
    ragazzi ma e' vera questa storia che lo sviluppo osseo si ha al massimo fino ai 25 anni? quindi ad esempio la cassa toracica rimarra' sempre quella arrivati a una certa eta'..ecco perche' io rimango piccolo anche facendo pesi,perche' la crescita ossea si ferma...son fottuto in pratica, dovevo pensarci prima

che ne pensate? qualcuno sa se c'e' un modo,manco con assunzioni elevate di calcio sara' possibile?
    ti rigiro la questione: a che pro puntare sull'aumento della struttura ossea?
    SONO I MUSCOLI che vanno stimolati alla crescita ragazzi toglietevi ste idee delle ossa

Leave a comment:

• Satyr
    replied
    ragazzi ma e' vera questa storia che lo sviluppo osseo si ha al massimo fino ai 25 anni? quindi ad esempio la cassa toracica rimarra' sempre quella arrivati a una certa eta'..ecco perche' io rimango piccolo anche facendo pesi,perche' la crescita ossea si ferma...son fottuto in pratica, dovevo pensarci prima

che ne pensate? qualcuno sa se c'e' un modo,manco con assunzioni elevate di calcio sara' possibile?

Leave a comment:

• BIGSHOW77
    replied
    Giusto poi si può fare anke così:ti prefissi inizialmente un numero di rep da fare (es. 50)
    cominciamo a scendere,eh...

in difficolta' di trazioni io ne vederei 10 iniziali-non importa in quante serie,non importa in quanto tempo...basta che siano 10.

poi la settimana dopo o 2 settimane dopo 11.

poi 12.

poi 13.

sempre totali,non importa in quante serie o tempo.

quando arrivo a 15 totali poi potrei tentarmi un 3x6.

Leave a comment:

• Satyr
    replied
    Originariamente Scritto da Alks Visualizza Messaggio
    Da quanto ne so io le ossa si modificano eccome: osteoblasti e osteoclasti docet...
    scusa sono ignorante in materia,cosa significa?

cmq io sono sempre stato piccolo di ossa,penso sia genetica,perche' ad esempio mio fratello 1 anno piu' piccolo,non ha mai fatto attivita' sportive di nessun genere,mai fatto lavori dove si fanno sforzi,al contrario io ho fatto diversi periodi in palestra,allenamenti a casa coi pesi,e spesso ho lavorato come manovale,eppure lui e' piu' largo,ha la schiena a V,certo non come chissa' chi,ma ce l'ha e ha le ossa piu' grosse
    io invece ho il torace dritto ai fianchi,e nn posso nemmeno diminuire i fianchi dato che mi diventerebbero come un bambino

x le trazioni,ho capito,mi ispirano molto,l'unico problema e' sto gran caldo e il mio cuore si affatica subito (ma vale x qualsiasi esercizio)...io gia' non vedo l'ora che sia autunno x darci dentro sul serio,per ora anche su consiglio del medico,mi tocca andarci molto piano

Leave a comment:

• Alks
    replied
    Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
    visto che le ossa non si modificano, l'unica è giocare sugli effetti ottici senza cadere nel freak...
    punta ad allargare i dorsali e la V- shape; diminuisci il giro vita restringendolo; massimizza a palletta le spalle....
    Da quanto ne so io le ossa si modificano eccome: osteoblasti e osteoclasti docet...

Leave a comment:

• Sly83
    replied
    Giusto poi si può fare anke così:ti prefissi inizialmente un numero di rep da fare (es. 50) e inizi a farne il massimo ke puoi poi ti riposi il necessario e continui così finckè nn arrivi al numero di rep inizialmente fissato.Così facendo aumenterai ogni volta la tua forza cercando di diminuire ogni volta i set necessari per fare sempre lo stesso numero di rep.Quando diventerai abbastanza forte da fare 8/10 rep senza troppa fatica potrai iniziare ad usare una zavorra
    è un sistema ottimo, che spesso qui sul forum ho suggerito.
    ancora più stimolante se preso come sfida con un compagno di allenamento.
    in alternativa, si può prefiggere il numero di set e fare il massimo num di rip possibili

Leave a comment:

• MOSTMUSCULAR 85
    replied
    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio

il metodo migliore per aumentare il numero di trazioni, è fare le trazioni!
    anche ad ogni allenamento, ci si attacca alla sbarra e si cerca di farne il più possibile.
    all'inizio è il metodo più efficace
    Giusto poi si può fare anke così:ti prefissi inizialmente un numero di rep da fare (es. 50) e inizi a farne il massimo ke puoi poi ti riposi il necessario e continui così finckè nn arrivi al numero di rep inizialmente fissato.Così facendo aumenterai ogni volta la tua forza cercando di diminuire ogni volta i set necessari per fare sempre lo stesso numero di rep.Quando diventerai abbastanza forte da fare 8/10 rep senza troppa fatica potrai iniziare ad usare una zavorra

Leave a comment:

• Sly83
    replied
    Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
    il tavernello e il chianti si bevono e sono vini....ma sono uno l'equivalente dell'altro?

il metodo migliore per aumentare il numero di trazioni, è fare le trazioni!
    anche ad ogni allenamento, ci si attacca alla sbarra e si cerca di farne il più possibile.
    all'inizio è il metodo più efficace

Leave a comment:

Working...
X