If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Da fare anche tutti i giorni (ovvimente è un esempio estremo)
-Un esercizio per le gambe e scelta tra varianti di stacco e squat
-Un esercizioo per il dorso a scelta tra varianti di rematore e trazioni
-Un esercizio per il petto a sceltra tra dip e le varianti di panca
-Un esercizio per le spalle a scelta tra lento e le sue varianti
-Un esercizio complementare diverso ogni giorno
-abs o stabilizatori spalle
il numenro di set è 2-4 per esercizio, le rip possono variare in qualunque range, il carico è a salire di set in set sopratutto le prime volte quando bisogna ancora prendere confidenza con questo tipo di allenamento, il cedimento nn si raggiunge mai, è consentito solo nel complementare.
la frequenza è da 3 a 7 volte a settimana.
tempo di un allenamento 60-90 minuti (ma bisigna essere proprio svogliati).
il vantaggi sono enormi:
-grande versatilità (ti alleni secondo le tue esigenze)
-grande varietà
-sei sempre in forma (tozzi direbbe il contrario, ma nn capisce molto di allenamento)
TUTTO QUESTO FUNZIONA SE NN SI CEDE MAI.
Grazie per le delucidazioni...
quindi tu segui questo regime di allenamento...
e ti ha dato buoni risultati?
ma questo tipo di allenamento dove l'hai conosciuto?è il tipo di esercizi dei power lifters?
al di là di claudio tozzi,ma nemmeno weider propone questo tipo di esercizio,no?
allenare tutti i muscoli più di una volta a settimana,così a primo impatto mi sembra un po' troppo...
riesci a scrivere una scheda di esempio per capire meglio?
Da fare anche tutti i giorni (ovvimente è un esempio estremo)
-Un esercizio per le gambe e scelta tra varianti di stacco e squat
-Un esercizioo per il dorso a scelta tra varianti di rematore e trazioni
-Un esercizio per il petto a sceltra tra dip e le varianti di panca
-Un esercizio per le spalle a scelta tra lento e le sue varianti
-Un esercizio complementare diverso ogni giorno
-abs o stabilizatori spalle
il numenro di set è 2-4 per esercizio, le rip possono variare in qualunque range, il carico è a salire di set in set sopratutto le prime volte quando bisogna ancora prendere confidenza con questo tipo di allenamento, il cedimento nn si raggiunge mai, è consentito solo nel complementare.
la frequenza è da 3 a 7 volte a settimana.
tempo di un allenamento 60-90 minuti (ma bisigna essere proprio svogliati).
il vantaggi sono enormi:
-grande versatilità (ti alleni secondo le tue esigenze)
-grande varietà
-sei sempre in forma (tozzi direbbe il contrario, ma nn capisce molto di allenamento)
come ogni gruppo muscolare, varia da persona a persona
io per 4 anni non ho praticamente mai fatto braccia e sono cmq al pari degli altri distretti muscolari
perke tutti gli altri esercizi sollecitano cmq le braccia.
se le allenassi una sola volta a settimana penso ke le mie braccia dimenticherebbero pure come è fatto un peso
come ogni gruppo muscolare, varia da persona a persona
io per 4 anni non ho praticamente mai fatto braccia e sono cmq al pari degli altri distretti muscolari
nn è soggettiva, se fai le cose bene cresci se non rimani fermo.
mi piacerebbe leggerle queste full.
credimi era mlt sballata,forse anke x qlo ke nn ho avuto buoni risultati ma nn so xke ora anke a livello mentale m trovo meglio cn la separazione muscolare
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Leave a comment: