braccia grosse e muscolose

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Marco pl
    replied
    il fatto che ti trovi bene, nn garantisce che non potresti trovarti meglio in altro modo.

Leave a comment:

• davider
    replied
    La cosa è soggettiva io alleno i bicipiti e i tricipiti una sola volta la settimana e con un solo esercizio per ognuno dei due. Per i bicipiti uso i manubri 4 serie da 4-6-8-10 rip. Mentre per i tricipiti mi sollevo alle parallele con sovraccarico 4 serie da 10 rip. A volte cambio i manubri col bilancere e le parallele con la french. Non faccio nient'altro anche perchè li alleno tutto il resto della settimana facendo petto, spalle e dorso. Così mi trovo benissimo. Mantengo delle buone proporzioni, vedo certi soggetti con i deltoidi che sono la metà dei bicipiti che trovo veramente ridicoli, o con braccia enormi e completamente privi di dorsali.

Leave a comment:

• Marco pl
    replied
    il classico allenamento... nn che nn vada bene per un certo periodo ma il 90% degli stalli nelle palestre è dovuto a fare solo quello.

Leave a comment:

• Zbaino
    Guest replied
    Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
    si recupera anche prima di 5 giorni.
    dipende da intensita e volume.
    io mi riferisco al classico allenamento con almeno 3-4 serie portate a cedimento

Leave a comment:

• Marco pl
    replied
    si recupera anche prima di 5 giorni.
    dipende da intensita e volume.

Leave a comment:

• Zbaino
    Guest replied
    per la massa, per la forza la frequanza e troppo bassa.
    ah appunto
    perchè per la massa per uno che non assume aas i tempi di recupero di un gruppo muscolare dopo ogni WO vanno dai 5 ai 7 giorni, quindi ci sta di allenare un gruppo muscolare alla settimana

Leave a comment:

• Marco pl
    replied
    per la massa, per la forza la frequanza e troppo bassa.

Leave a comment:

• Zbaino
    Guest replied
    certo ma allenare i gruppi uno per week e troppo poco, almeno ABCA ...
    intendi per la forza o per la massa?

Leave a comment:

• Marco pl
    replied
    Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
    quoto

anche se in verità per ipertrofia da BB il riposo è importante... bisognerebbe contesualizzare il tutto in una programmazione adatta ma questo già lo sai
    certo ma allenare i gruppi uno per week e troppo poco, almeno ABCA ...

Leave a comment:

• thecousin
    replied
    Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
    no, perchè tutti gli altri gruppi muscolari non sono cresciuti

Leave a comment:

• kickboxer_87
    replied
    quoto

anche se in verità per ipertrofia da BB il riposo è importante... bisognerebbe contesualizzare il tutto in una programmazione adatta ma questo già lo sai

Leave a comment:

• Marco pl
    replied
    Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
    Ma dove hai studiato le teorie dell'esercizio fisico?? al CEPU?? poi ci credo che hai 34cm di braccio..se credi di crescere allenandoti tutti i giorni...non lo fanno nemmeno i professionisti che poi a casa si fanno le flebo! non scherziamo
    peccato qui sono l'unico a sostenere certe cose... ma da altre parti è il contrario e credimi che i risultati ci sono.

Leave a comment:

• Francy53
    replied
    Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
    c'entra una lippa!!!
    una è forza statica, l'altra dinamica
    mmmh per la lotta grecoromana hai ragione..

per il judo invece penso serva,fin che resti in piedi,visto che devi proiettare l'avversario perterra e alla fine si basa su spingere,strattonare e alzare l'avversario..

a terra forse hai ragione tu serve piu una forza di resistenza come quella del braccio di ferro e della lotta grecoromana
    Last edited by Francy53; 03-05-2007, 17:30:55.

Leave a comment:

• Marco pl
    replied
    è per lo piu una questione tecnica, anche se essere forti e pesanti avvantaggia.

Leave a comment:

• WhiteTyson
    replied
    Da fare anche tutti i giorni (ovvimente è un esempio estremo)

-Un esercizio per le gambe e scelta tra varianti di stacco e squat
    -Un esercizioo per il dorso a scelta tra varianti di rematore e trazioni
    -Un esercizio per il petto a sceltra tra dip e le varianti di panca
    -Un esercizio per le spalle a scelta tra lento e le sue varianti
    -Un esercizio complementare diverso ogni giorno
    -abs o stabilizatori spalle

il numenro di set è 2-4 per esercizio, le rip possono variare in qualunque range, il carico è a salire di set in set sopratutto le prime volte quando bisogna ancora prendere confidenza con questo tipo di allenamento, il cedimento nn si raggiunge mai, è consentito solo nel complementare.

la frequenza è da 3 a 7 volte a settimana.

tempo di un allenamento 60-90 minuti (ma bisigna essere proprio svogliati).

il vantaggi sono enormi:
    -grande versatilità (ti alleni secondo le tue esigenze)
    -grande varietà
    -sei sempre in forma (tozzi direbbe il contrario, ma nn capisce molto di allenamento)

TUTTO QUESTO FUNZIONA SE NN SI CEDE MAI.
    Ma dove hai studiato le teorie dell'esercizio fisico?? al CEPU?? poi ci credo che hai 34cm di braccio..se credi di crescere allenandoti tutti i giorni...non lo fanno nemmeno i professionisti che poi a casa si fanno le flebo! non scherziamo

Leave a comment:

Working...
X