If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Per i dorsali faccio il rowing stando disteso sulla panca, cosa mi consigli di aggiungere, tieni presente che mi alleno a casa e oltre alla panca ho solo manubri e bilanciere.
be rematore al bilanciere a busto flesso. quello con i manubri. pull-over. rematore barra T... per ora non me ne vengono in mente altri ma sicuro ci sono. certo ti serve altro pero gia questi non sono pochi.... li devi naturalmente abbinare a qualcosa per la parte alta del dorso.
Riesco a fare 10 serie per 10 ripetizioni con carico che aumento gradualmente (inizio da 30 chli e finisco con 40) ma alcuni mi hanno consigliato di ridurre le serie e aumentare il carico che ne pensate? Per i bicipiti credo che minimo 2 volte a settimana sia giusto essendo un muscolo piu piccolo, o sbaglio?
Per i dorsali faccio il rowing stando disteso sulla panca, cosa mi consigli di aggiungere, tieni presente che mi alleno a casa e oltre alla panca ho solo manubri e bilanciere.
Riesco a fare 10 serie per 10 ripetizioni con carico che aumento gradualmente (inizio da 30 chli e finisco con 40) ma alcuni mi hanno consigliato di ridurre le serie e aumentare il carico che ne pensate? Per i bicipiti credo che minimo 2 volte a settimana sia giusto essendo un muscolo piu piccolo, o sbaglio?
Direi che puoi anche pensare ad un 4x10,ovviamente aumentando il carico(ne devi fare solo 4 invece che 10!!??).
Comunque vedo che ancora non hai assimilato molti preziosi consigli che ti hanno dato,non è certo un dramma,ma ciò rallenterà inevitabilmente i tuoi progressi.
mi associo a quanto detto sopra. Dove sta scritto che la qualità/intensità dell'allenamento si misura dalle ore dedicare? Per una sessione ben fatta 45/60minuti sono l'ideale. Tra l'altro fai solo 3 esercizi per le gambeer 3 esercizi stai in palestra per 90 minuti. quindi da quel che posso capire perdi tempo inutilmente e non hai un recupero costante tra le serie.
Allenati con carichi pesanti una volta a settimana e metti qualche esercizio in più:vedrai che ti serviranno sicuramente piu giorni per recuperare.
Piccola aggiunta:vedo che fai solo bicipiti e tricipiti.Ma pettorali e dorsali dove sono?
Allora vi fornisco la mia scheda sperando nei vostri consigli. Lunedi, mercoledi, venerdi faccio leg extension, leg curl e squat per un'ora e mezza circa
bisognerebbe vedere cosa fai ; se fai singole puoi farle anche 10 volte a settimana ma forse non è il tuo caso.....
Tenete presente che i miei allenamenti durano un'ora massimo un'ora e mezza, quindi non credo siano cosi massacranti. Per le braccia invece vanno bene due allenamenti a settimana?
e un'ora e mezza ti sembra poca!!!...45 minuti fatti bene sono più che sufficienti (max un'ora...)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Leave a comment: