La mia scheda per le gambe.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• peppe999r
    replied
    Originariamente Scritto da LAKE Visualizza Messaggio
    ma fai squat con 40 chili? te credo che riesci a fare 3 allenamenti a sett, la prossima volta usa le borse della spesa
    40kg

Da tenere presente che si scherza!

Leave a comment:

• LAKE
    replied
    ma fai squat con 40 chili? te credo che riesci a fare 3 allenamenti a sett, la prossima volta usa le borse della spesa

Leave a comment:

• LAKE
    replied
    Ma

Leave a comment:

• IronMile
    replied
    Originariamente Scritto da kwesi Visualizza Messaggio
    Per i dorsali faccio il rowing stando disteso sulla panca, cosa mi consigli di aggiungere, tieni presente che mi alleno a casa e oltre alla panca ho solo manubri e bilanciere.
    be rematore al bilanciere a busto flesso. quello con i manubri. pull-over. rematore barra T... per ora non me ne vengono in mente altri ma sicuro ci sono. certo ti serve altro pero gia questi non sono pochi.... li devi naturalmente abbinare a qualcosa per la parte alta del dorso.

Leave a comment:

• peppe999r
    replied
    Riesco a fare 10 serie per 10 ripetizioni con carico che aumento gradualmente (inizio da 30 chli e finisco con 40) ma alcuni mi hanno consigliato di ridurre le serie e aumentare il carico che ne pensate? Per i bicipiti credo che minimo 2 volte a settimana sia giusto essendo un muscolo piu piccolo, o sbaglio?

Leave a comment:

• kwesi
    replied
    Per iron mile

Per i dorsali faccio il rowing stando disteso sulla panca, cosa mi consigli di aggiungere, tieni presente che mi alleno a casa e oltre alla panca ho solo manubri e bilanciere.

Leave a comment:

• matrix23
    replied
    Riesco a fare 10 serie per 10 ripetizioni con carico che aumento gradualmente (inizio da 30 chli e finisco con 40) ma alcuni mi hanno consigliato di ridurre le serie e aumentare il carico che ne pensate? Per i bicipiti credo che minimo 2 volte a settimana sia giusto essendo un muscolo piu piccolo, o sbaglio?

Leave a comment:

• thecousin
    replied
    Riesco a fare 10 serie per 10 ripetizioni con carico che aumento gradualmente (inizio da 30 chli e finisco con 40)
    Ma come, aumenti 10 volte di 1 kg a volta? Vestiti sempre nello stesso modo sennò sballi tutto l'allenamento!

Carica di più e poi struttura le sessioni secondo il tuo recupero effettivo.

Leave a comment:

• TASSINARO
    replied
    Direi che puoi anche pensare ad un 4x10,ovviamente aumentando il carico(ne devi fare solo 4 invece che 10!!??).
    Comunque vedo che ancora non hai assimilato molti preziosi consigli che ti hanno dato,non è certo un dramma,ma ciò rallenterà inevitabilmente i tuoi progressi.

Leave a comment:

• kwesi
    replied

Leave a comment:

• peppe999r
    replied
    Originariamente Scritto da TASSINARO Visualizza Messaggio
    Azz,errore grave ma molto comune.
    Se cominci a vedere qualche santo nello specchio davanti a te allora già andiamo bene.
    Intendevo questo

Leave a comment:

• IronMile
    replied
    mi associo a quanto detto sopra. Dove sta scritto che la qualità/intensità dell'allenamento si misura dalle ore dedicare? Per una sessione ben fatta 45/60minuti sono l'ideale. Tra l'altro fai solo 3 esercizi per le gambeer 3 esercizi stai in palestra per 90 minuti. quindi da quel che posso capire perdi tempo inutilmente e non hai un recupero costante tra le serie.
    Allenati con carichi pesanti una volta a settimana e metti qualche esercizio in più:vedrai che ti serviranno sicuramente piu giorni per recuperare.
    Piccola aggiunta:vedo che fai solo bicipiti e tricipiti.Ma pettorali e dorsali dove sono?

Leave a comment:

• BIGSHOW77
    replied
    Credo che una volta a settimana sia assurdo, non credo che ci vogliono 7 giorni per recuperare, credo che 3 giorni bastino e avanzano.
    ma anche no , eh...

Leave a comment:

• Luna Caprese
    replied
    Allora vi fornisco la mia scheda sperando nei vostri consigli. Lunedi, mercoledi, venerdi faccio leg extension, leg curl e squat per un'ora e mezza circa
    bisognerebbe vedere cosa fai ; se fai singole puoi farle anche 10 volte a settimana ma forse non è il tuo caso.....

Leave a comment:

• matrix23
    replied
    Tenete presente che i miei allenamenti durano un'ora massimo un'ora e mezza, quindi non credo siano cosi massacranti. Per le braccia invece vanno bene due allenamenti a settimana?
    e un'ora e mezza ti sembra poca!!!...45 minuti fatti bene sono più che sufficienti (max un'ora...)

Leave a comment:

Working...
X