Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dolore parte esterna pettorale SX

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dolore parte esterna pettorale SX

    Inizio con una bestemmia:
    MA PORCA ******* INFAME!!
    Scusate, ma devo avere una valvola di sfogo...vi spiego il mio problema...
    Circa un mese fa, mentre tiravo al massimo l'ultima ripetizione dell'ultima serie di una "tirata al mento con bilanciere", per contrarre al meglio i trapezi, avvertii un lieve dolore al lato esterno SX del pettorale, il quale per 3-4 giorni non si ripresentò.
    Il problema si ripetè quando successivamente allenai i pettorali, altra fitta al pettorale sx...ciò però non mi impediva di allenarmi e di spingere...era più che altro fastidioso.
    La volta successiva, allenamento pettorali, stesso problemino.
    Infine, 2 giorni fà, complice anche la nuova scheda d'ipertrofia, questo dolorino si ripresentò un pochino più intensamente....ho spinto al massimo, ma ora è subentrato un timore più che altro psicologico, in quanto, mentre sono sotto i ferri, penso che da un momento all'altro magari può cedere il pettorale SX...stiramento o altro.
    Ora mi domando se fosse meglio saltare 1-2 allenamenti dei pettorali(continuando i WO per gli altri gruppi muscolari), o continuare ad allenarli, magari il dolorino pian piano svanisce da sè.
    Attualmente cerco di tamponare il problema con della pomata(voltaren).
    Cosa fareste al mio posto?
    "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
    Diario CercasiCavieUmane



    #2
    Ciao cavia, io posso raccontarti cosa successe a me tempo fa. Facevo panca con presa abbastanza ampia, croci, molto pesanti, e anche trazioni al mento. Mi prese una fitta che inizialmente come te era fastidio, nell'inserzione tra bicipite e deltoide. Arrivai al punto di non poter far più panca se non con imp. stretta...
    Col tempo è passato. Sono tendiniti, sfilamenti, ecc.. Non sono un esperto in materia,ma certo è che se sforzi può diventare cronico. Dai al tuo corpo il tempo di recuperare, tra l'altro che senso avrebbe allenarsi col timore di farsi male??
    P.S. Le tirate al mento nella parte finale hanno un movimento un pò stressante, io nn le faccio più da tempo, mi basta l'enfasi data ai trapezi negli stacchi pesanti.
    visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

    Commenta


      #3
      le tirate al mento non le faccio nemmeno io..mi stressano troppo le spalle

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da huge8020 Visualizza Messaggio
        Ciao cavia, io posso raccontarti cosa successe a me tempo fa. Facevo panca con presa abbastanza ampia, croci, molto pesanti, e anche trazioni al mento. Mi prese una fitta che inizialmente come te era fastidio, nell'inserzione tra bicipite e deltoide. Arrivai al punto di non poter far più panca se non con imp. stretta...
        Col tempo è passato. Sono tendiniti, sfilamenti, ecc.. Non sono un esperto in materia,ma certo è che se sforzi può diventare cronico. Dai al tuo corpo il tempo di recuperare, tra l'altro che senso avrebbe allenarsi col timore di farsi male??
        P.S. Le tirate al mento nella parte finale hanno un movimento un pò stressante, io nn le faccio più da tempo, mi basta l'enfasi data ai trapezi negli stacchi pesanti.
        Mi sà che salterò qualche allenamento dei pettorali, continuando ad allenare gli altri gruppi muscolari(in quanto il dolore si presenta solo quando alleno il petto)....una curiosità: quanto tempo ti ci è voluto prima che il dolore si riassorbisse del tutto?
        "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
        Diario CercasiCavieUmane


        Commenta


          #5
          Se ricordo bene passò 1 mese almeno... Ovviamente la mia era una cosa diversa dalla tua, poi l'inserzione tra bicipite e deltode anteriore è molto delicata, immagina che nn potevo fare nemmeno bicipiti.. La regola è: mai sforzare quando c'è dolore..
          Comunque se vuoi un consiglio sposta il thread su medicina e BB, là c'è gente più competente che può risponderti.. ciao
          visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da huge8020 Visualizza Messaggio
            Se ricordo bene passò 1 mese almeno... Ovviamente la mia era una cosa diversa dalla tua, poi l'inserzione tra bicipite e deltode anteriore è molto delicata, immagina che nn potevo fare nemmeno bicipiti.. La regola è: mai sforzare quando c'è dolore..
            Comunque se vuoi un consiglio sposta il thread su medicina e BB, là c'è gente più competente che può risponderti.. ciao
            Grazie huge...comunque salterò qualche allenamento per i pettorali, fino a quando non sento il dolore completamente svanito.
            Ciao
            "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
            Diario CercasiCavieUmane


            Commenta


              #7
              ciao cercasi....ma su msn non vieni mai?
              spero di trovarti presto lì....
              andrè

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎