Annuncio

Collapse
No announcement yet.

é possibile mettere massa affiancando alla palestra il calcio???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    é possibile mettere massa affiancando alla palestra il calcio???

    io mi alleno 3 volte a settimana in palestra e 2 +partita a calcio posso fare un lavoro di massa o poi perdo tutto allenandomi a calcio??
    devo aumentare l'allenamento in palestra o devo mangiare di piu?

    #2
    In attesa dei più esperti, ti posso dire che il calcio porta via tantissime energie!

    Premesso che non sò a che livello giochi e quindi con che intensità ti alleni, ti posso dire che le due attività possono andare in contrasto! Se ti alleni duramente per la massa, anche se mangi ecc., questo perterà via tantissime energie al tuo fisico, che ti mancheranno nel calcio, senza contare che i lunghi allenamenti di questo sport, possono rendoere la crescita muscolare più difficile!Insomma si influenzano negativamente a vicenda!

    La cosa migliore penso che sia mettere massa e forza d'estate, cmq quando non si gioca, e poi effettuare un "mantenimento" durante la stagione.

    In modo da sottrarre poche energie all'attività calcistica e mantenere buoni livelli di massa e forza!
    Poi se gli allenamenti calcistici sono molto leggeri, oppure ti interessa più la massa muscolare che il calcio è un altro doscorso...
    <<<< MURR >>>>

    Commenta


      #3
      è vero, il calcio esaurisce
      però puoi fare pesi 2 volte a settimana (due full oppure delle combinazioni full-split)
      LA COSA FONDAMENTALE E' L'ESTATE QUANDO SI HANNO BEI 3 MESI PER METTERE MASSA E FORZA..
      ah, l'estate
      Valerio

      Commenta


        #4
        Anche la preparazione atletica Vabo, in linea di massima, non è un concetto simile? Nel senso che si effettua un gran lavoro nel pre-campionato che poi viene mantenuto con gli allenamenti settimanali....giusto?
        <<<< MURR >>>>

        Commenta


          #5
          ho capito quindi la cosa sarebbe mooolto complicata
          ma non è possibile allenarmi in modo tale da migliorare entrambe le cose
          mi spiego meglio: non è possibile fare un lavoro in palestra che mi renda piu muscoloso e tonico in modo da migliorare anche la mia qualita fisica in campo è possibile?
          io non saprei come far conciliare le cose

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da murr Visualizza Messaggio
            Anche la preparazione atletica Vabo, in linea di massima, non è un concetto simile? Nel senso che si effettua un gran lavoro nel pre-campionato che poi viene mantenuto con gli allenamenti settimanali....giusto?
            in che senso?
            se vuoi dire che deve prepararsi tenendo conto dei pesi allora sì e che la forza va mantenuta durante l'anno
            Valerio

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
              in che senso?
              se vuoi dire che deve prepararsi tenendo conto dei pesi allora sì e che la forza va mantenuta durante l'anno
              No, era un discorso in generale.....mi riferivo solo alla componente atletica!
              Cioè gli allenamenti settimanali non sono una sorta di mantenimento del lavoro fatto nel pre-campionato?
              Ad esempio mi ricordo che in preparazione facevamo cose tipo 8x100,6x200,4x400; invece quando eravamo in campionato negli allenamenti settimanali, ogni tanto facevamo robe tipo 4x100,3x200!
              Mi posso sbagliare con i numeri, cmq in generale se facevamo i lavori fatti in preparazione avevamo volumi decisamente minori, non serviva a mantenere quanto acquisito?
              <<<< MURR >>>>

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da robcar Visualizza Messaggio
                ho capito quindi la cosa sarebbe mooolto complicata
                ma non è possibile allenarmi in modo tale da migliorare entrambe le cose
                mi spiego meglio: non è possibile fare un lavoro in palestra che mi renda piu muscoloso e tonico in modo da migliorare anche la mia qualita fisica in campo è possibile?
                io non saprei come far conciliare le cose
                Esatto.....e si fà proprio come ti è stato detto sopra!
                Si fà prima per trarne i benefici dopo! Se parti adesso col campionato alle porte ti devi contenere, avrai risultati lo stesso magari , però più di un certo limite non puoi andare! Se avevi iniziato all'inizio dell'estate adesso avevi dei livelli di forza e di massa superiori e potevi giostrarti meglio!
                cmq non è un dramma, se fai un pò di pesi mantenendoti fresco non credo sia male...
                <<<< MURR >>>>

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da murr Visualizza Messaggio
                  Esatto.....e si fà proprio come ti è stato detto sopra!
                  Si fà prima per trarne i benefici dopo! Se parti adesso col campionato alle porte ti devi contenere, avrai risultati lo stesso magari , però più di un certo limite non puoi andare! Se avevi iniziato all'inizio dell'estate adesso avevi dei livelli di forza e di massa superiori e potevi giostrarti meglio!
                  cmq non è un dramma, se fai un pò di pesi mantenendoti fresco non credo sia male...
                  ok grazie vi posto la mia scheda mi date un consiglio?
                  lunedi
                  panca alta 3x8
                  distenz. manubri panc. oriz. 3x10
                  croci panca o. 3x12
                  cavi alti- croci 2x12
                  curl con bilanciere 3x8
                  panca scott bila. 3x10
                  curl panca 45° 2x12

                  mercoledi
                  pulley con asta 3x8
                  lat pulley 3x10
                  rematore man. 3x10
                  pullover 3x12
                  parallele 3x8
                  push down 3x10
                  fren. press sed. 2x12

                  venerdi
                  squat 3x10
                  mezzi stacchi bil. 3x12
                  affondi man. 3x8
                  leg curl 2x14
                  calf in piedi 2x25
                  lento avanti bil 3x8
                  alzate lat. 3x10
                  alzate frontali 2x12
                  alzate busto 90° 3x10

                  addominali liberi

                  che ne dite è buona per iniziare?

                  Commenta


                    #10
                    fare le gambe il venerdì con partita di domenica credo che non sia il massimo.. io non faccio calcio ma qualcosa che va abbastanza vicino per quanto riguarda gli allenamenti... diciamo che durante la stagione mi trovavo bene con una full body o due split e il mercoledì dedicato solo alle gambe per la forza... ovviamente in base ai mesocicli... sarebbe giusto fare della forza d'estate, ma dopo un campionato che parte con il ritiro il 20 luglio per arrivare con i play off a giugno è difficile trovare la voglia e le motivazioni per allenarsi da soli in palestra con 30 gradi, il mare a 2 minuti a piedi e sapendo di non essere un professionista... un consiglio non esagerare con i pesi se giochi a calcio .. fai il giusto, il fisico ti migliora anche se non sembrerai un bb, ma non eccedere che il sovrallenamento è facile che ti arrivi.
                    www.chiavaroadriano.tk
                    per le tue serate!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da CassanoMatto Visualizza Messaggio
                      fare le gambe il venerdì con partita di domenica credo che non sia il massimo.. ; .. fai il giusto, il fisico ti migliora anche se non sembrerai un bb, ma non eccedere che il sovrallenamento è facile che ti arrivi.
                      Sono particolarmente daccordo....
                      Se vuoi fare una scheda tipo quella che hai riportato, secondo me, dovresti stare più basso con le ripetizioni, tenere un buon margine e tagliare molto gli esercizi mantenendo più che altro quelli base!
                      <<<< MURR >>>>

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎