Annuncio

Collapse
No announcement yet.

recupero addominali dopo due operazioni (appendicite+ernia)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    recupero addominali dopo due operazioni (appendicite+ernia)

    carissimi...
    quest'inizio anno è stato per me un po' sfortunato...

    ricovverato d'urgenza per appendicite acuta con ascesso addominale sono stato operato subito verso fine gennaio ...

    Operazione andata a buon fine tranne che mi è venuta fuori un'ernia addominale di 3cm!

    Rioperato il 28 maggio con un'operazione di plastica + retina contenitiva...

    morale della favola sono+ o - fermo da dicembre per uno come me abituato a 2-3 allenamenti settimanali di calcio + partita

    quindi ho preso 2,5 kiletti circa e ho gli addominali "rilassati" (mi avevano avvisato che sarebbe stato così), ma soprattutto sono "asimmetrici" ossia ho un rigonfiamento sul lato destro ossia dove sono stato operato.

    A distanza di 2 mesi e mezzo ho ricominciato a giocare a calcio ma allenamento serio nulla....

    volevo recuperare gli addominali e il mio peso forma...
    qualche consiglio su qualche allenamento specifico post operatori?

    p.s. sono alto 1,79 e attualmente peso 75,5kg
    mediamente pesavo dai 71,5 ai 73kg.

    Ringraziandovi tutti in anticipo!

    un grosso saluto

    #2
    nessuno mi sa dare una mano?

    Commenta


      #3
      addominali

      Senz'ombra di dubbio ELETTROSTIMOLATORE, se non l'hai mai usato ti spaventerai per la sua efficacia.
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da POTO Visualizza Messaggio
        Senz'ombra di dubbio ELETTROSTIMOLATORE, se non l'hai mai usato ti spaventerai per la sua efficacia.
        Da solo serve a ben poco......

        Prova a fare 2 sedute da 10min a settimana molto intense

        Tipo 3*15 + 15 crunch + crunch inverso, comprati una swissball che ti consente un arco di movimento completo.

        Sono un amante della ab-wheel, ma son gusti, ti puoi fare 3 seria a cedimento alla fine dei crunch. non s8valutare gli esercizi statici come il ponte...

        ovviamente IMHO prova....
        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
          Da solo serve a ben poco......

          Prova a fare 2 sedute da 10min a settimana molto intense

          Tipo 3*15 + 15 crunch + crunch inverso, comprati una swissball che ti consente un arco di movimento completo.
          ho preso tempo fa una panca similare all' ab king pro
          dici di farli li i crunch oppure su panca normale?

          Sono un amante della ab-wheel, ma son gusti, ti puoi fare 3 seria a cedimento alla fine dei crunch. non s8valutare gli esercizi statici come il ponte...

          ovviamente IMHO prova....

          per la ab wheel ho cercato su ebay e c'è solo negli states...vediamo quanto mi chiedono di spedizione

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da POTO Visualizza Messaggio
            Senz'ombra di dubbio ELETTROSTIMOLATORE, se non l'hai mai usato ti spaventerai per la sua efficacia.

            x l'elettrostimolatorre quale prendere... ho visto i comex ma costano mediamente sopra i 200€uri...

            c'è qualcosa di valido anche sui 100€-150€?

            se no mi prendo un comex...

            grazie a tutti e due per i pareri cmq

            Commenta


              #7
              Ho scoperto che mio papà aveva a casa un Personal Gym Lady della Pacific Electronic Instruments


              che dite? uso questo intanto?

              NUOVO MODELLO: dispone di 2 cavetti e 8 elettrodi. Con Personal Gym Lady è possibile stimolare i muscoli al pari dell esercizio fisico , migliorando la forza, la contrattilità, l elasticità muscolare e diminuire i depositi di grasso nei diversi distretti. Dispone di 4 programmi:
              -Tonificazione ed elasticità muscolare (tono e forza muscolare),
              - Lipolisi e cellulite (riduzione dei depositi di grasso),
              - Fitness e resistenza muscolare,
              - Massaggio rilassante e decontratturante.
              La confezione contiene: 1 elettrostimolatore, 1 caricabatteria, 8 elettrodi adesivi, 2 cavetti, manuale d uso e manutenzione in italiano, 1 borsetta.

              Commenta


                #8
                incominciato oggi con:
                3-4 programmi di elettrostimolazione 60-80 min in totale
                15x3 serie di crunch
                15x3 serie di crunch inverso

                vedo di mantenere questo allenamento giornaliero e fra 15-30gg aumento le serie a 30...

                e come letto da forum fedo di fare almeno 45min di corsa 3 volte a settimana..

                cosa ne dite?

                :P

                per incominciare?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da lod82 Visualizza Messaggio
                  incominciato oggi con:
                  3-4 programmi di elettrostimolazione 60-80 min in totale
                  15x3 serie di crunch
                  15x3 serie di crunch inverso

                  vedo di mantenere questo allenamento giornaliero e fra 15-30gg aumento le serie a 30...

                  e come letto da forum fedo di fare almeno 45min di corsa 3 volte a settimana..

                  cosa ne dite?

                  :P

                  per incominciare?
                  Ottimo l'elettrostimolatore all'inizio che ti permette di contrarre la muscolatura gradualmente ed in maniera contenuta, poi se è il caso anche l'allenamento.

                  Nel tuo caso dovresti avere recuperato perfettamente dall'operazione, ma prima di scoprirlo per via empirica io lo farei confermare al tuo medico curante.
                  Morale: accertati di avere recuperato dall'operazione al 100% chiedendo garanzie al tuo medico.
                  Inizia un recupero graduale a partire dall'elettrostimolatore, per proseguire con elettrostimolatore (bassa corrente)+addominali blandi per poi finire con elettrostimolatore(forti correnti)+ addominali con sovraccarico, tornerai più in forma di prima



                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                    Ottimo l'elettrostimolatore all'inizio che ti permette di contrarre la muscolatura gradualmente ed in maniera contenuta, poi se è il caso anche l'allenamento.

                    Nel tuo caso dovresti avere recuperato perfettamente dall'operazione, ma prima di scoprirlo per via empirica io lo farei confermare al tuo medico curante.
                    Morale: accertati di avere recuperato dall'operazione al 100% chiedendo garanzie al tuo medico.
                    Inizia un recupero graduale a partire dall'elettrostimolatore, per proseguire con elettrostimolatore (bassa corrente)+addominali blandi per poi finire con elettrostimolatore(forti correnti)+ addominali con sovraccarico, tornerai più in forma di prima
                    tnx a lot per la risposta!
                    sto facendo tutti e 4 i programmi dellelettrostimolatore 1 volta al gg.
                    vado 15gg in turchia in vacanza e me lo porto dietro così lo faccio tutti i di.

                    al ritorno ricomincerei con addominali + elettrostimolatore come mi hai consigliato.

                    A settembre dovrei ricominciare anche allenamento di calcio per integrare con corsa etc...

                    cosa ne dici? puo' andare?

                    + che altro ci sono rimasto davvero del fatto che mi si sia fatta una pancetta "asimmetrica" ossia + gonfia dal lato dove mi hanno operato...
                    ma ho sentito il chirurgo e mi ha detto che posso ricominciare a fare tutto

                    come alimentazione cosa dite che posso fare come dieta complementare per dimagrire di 3kg e riprendere la mia forma ideale (ossia cosa privilegiare e cosa evitare?)

                    tnx a lot a tutti...

                    da domani vi leggerò dalla turchia...( http://www.ambro7.com/?p=44)

                    Commenta


                      #11
                      mi posti un programmino per gli addominali bassi, da integrare a quello classico in palestra?minuti tempo e eventualmente giorni
                      "Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden

                      Commenta


                        #12
                        tornato una settimana fa dalla turchia...

                        sono calato + o - 3 kiletti!

                        elettrostimolatore con 2 programmi giornalieri in media sugli addominali.


                        Da settimana prox reincomincio a correre con 2 "sedute" a settimana da 45 min.

                        Per la questione addominalo cosa consigliate??

                        fatemi sapere!

                        Commenta


                          #13
                          ammiro la tua buona volontà e la voglia soprattutto,ma io al posto tuo chiederei al medico,soprattutto per quel che riguarda l'elettrostimolazione ed anche per gli esercizi.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da brazil Visualizza Messaggio
                            ammiro la tua buona volontà e la voglia soprattutto,ma io al posto tuo chiederei al medico,soprattutto per quel che riguarda l'elettrostimolazione ed anche per gli esercizi.

                            già chiesto

                            mi ha detto che posso riprendere l'attività fisica e che l'elettrostimolatore male nn fa

                            nn ho solo ancora ripreso afare seriamente gli addominali!

                            Commenta


                              #15
                              allenati! con gradualità ma allenati,questo è la cosa migliore che puoi fare
                              Dottore in Scienze Motorie
                              Maestro FIPCF
                              Preparatore fisico FIR
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎