Annuncio

Collapse
No announcement yet.

1 mese di stop

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    1 mese di stop

    Dopo 5 anni di allenemento serio con pause massimo di 1-2 settimana e dieta seria da 3 anni, ho stoppato tutto per 1 mese.
    Ero pronto al peggio...intendo dire che pensavo potessi perdere chissà quanti kg e che avrei preso grasso, invece dopo 1 mese il peso è rimasto quello, mi sono appannato unpo'(ma continuo ad avere il six-pack e vene sulle gambe): credo di aver preso solo 2 kg di grasso compensati da ujnha perdita di massa muscolare sempre di 2 kg.
    Questa era la mia dieta anche se ogni giorno era soggetta a qualche variazione, ma l' introito calorico penso fosse sempre lo stesso:
    _Colazione:8 fette di pane tostato con marmellata + unh bigchiere di latte p. scre.
    -Pranzo:300 gr di pasta con condimenti svariati, o panino di 150gr con porcherie di ogni genere e alla fine sempre un gelato
    -merenda:tavoletta di cioccolata da 200 gr.
    -cena :carne 200 gr. circa cotta con olio e pesantemente condita, insalata e dolci fino a sazietà
    Dopo di che bevevo sangria e birra in grosse quantità ma mai fino a star male

    Questo per 30 giorni....e il mio fisico non accusato quasi per niente questa dieta sballata.

    Conclusione: secondo me se uno è costante nell allenamento e nella dita per lungo tempo, dispone il fisico in una condizione metabolica ottimale, che si mantiene per un po' anche quando si sospende dieta e allenamento...quindi penso anche che sapendosi gestire ci si possa permettere un po' di vita "differente" pur mantenedo un fisico di tutto rispetto!!Basta poi finita la vacanza rimettersi a regime e non persistere troppo a lungo con lo stavizio.

    #2
    Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio

    Conclusione: secondo me se uno è costante nell allenamento e nella dita per lungo tempo, dispone il fisico in una condizione metabolica ottimale, che si mantiene per un po' anche quando si sospende dieta e allenamento...quindi penso anche che sapendosi gestire ci si possa permettere un po' di vita "differente" pur mantenedo un fisico di tutto rispetto!!Basta poi finita la vacanza rimettersi a regime e non persistere troppo a lungo con lo stavizio.
    Dipende dalla persona: nel mio caso per esempio, la perdita della forma fisica è più rapida.In un mese le differenze le vedo...

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Non conosco il tuo metabolismo ma credo che se sai regolarti in base al tuo metab gliela fai a mantenere una forma decente!!
      Per esempio io 2 anni fa sono andato a sciare per 10 giorni e ho voluto mantenere un dieta abbastanza pulita e senza eccessi di carbo e grassi, risultato: complice l' attività fisica e la dieta ho perso 3-4 kg di massa in soli 10 giorni. Questa volta che invece non mi sono fatto mancare niente in quanto a stravizi, probablimente ho trovato una situazione più consona al metabolismo. Quindi voglio dirti se sei uno che tende a aumentare di peso prova a staccare dieta e allenamento senza eccedere nell alimentazione ipercalorica, se sei uno che tende a perdere facilmente peso mangiati tutto quello che ti passa per la testa!!Naturalmente questi sono solo le 2 situazioni estreme!

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎