Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bodybuilding: cosa sta diventando, cosa dovrebbe essere?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bodybuilding: cosa sta diventando, cosa dovrebbe essere?

    Salve a tutti, esto es il mio primo post, il cui scopo è di riflettere non tanto sull'immensa quantità d'argomenti e opinioni relativi al modo di fare bodybuilding, quanto di lanciare un'occhiata incredula a quello che sta accadendo a livello professionistico negli ultimi anni...
    I corpi lievitano senza evidenza di alcun segno d'arresto della crescita continua (oserei dire quasi tumorale) delle masse muscolari degli attuali campioni...vorrei partire da questo evento contingenziale per riflettere sull'essenza del bodybuilding, sullo scopo ultimo di questa disciplina, sulle esigenze psichiche da cui origina la dedizione ossessiva con cui moltissimi individui lo praticano.
    Anche se l'argomento è trito e ritrito, soprattutto ad opera di nostalgici incalliti delle forme "apollinee" (lungi da me ricadere nel nostalgicismo, forma di decadenza diffusissima nel genere umano), credo sia legittimo e inevitabile essere frastornati dall'entità della rivoluzione in corso e dei cambiamenti di significato(anche come archetipo inconscio) che il BB sta subendo per questo.
    Sono curioso d'immergermi nei meccanismi che hanno pervaso per anni territori limitrofi alla mia coscienza, dei quali non sono mai venuto a capo, rendendomi solo vagamente conto della profondità emotiva con cui sono radicati in me, così come in moltissimi appassionati.

    da qui prendo spunto per sottoporvi un sondaggio basato su di un artifizio grafico, ovvero un confronto virtuale tra atleti di epoche diverse, emblematici della rivoluzione estetica subita dal culturismo negli ultimi decenni, e perfino con un atleta virtuale generato da me medeesimo con Z-Brush (programma di grafica 2.5D fantastico)....mi piacerebbe raccogliere le opinioni di chi si sente "coinvolto", direttamente o meno, in questa problematica...vediamo cosa ne viene fuori.

    Click image for larger version

Name:	BB direction blog.jpg
Views:	1
Size:	138.1 KB
ID:	15970377
    NATURAL CENT'P'CENT'
    ...Miei disegni e quadri "ipertrofici" e seriosi, rime viulente & dementi e altro ancora...

    #2
    Azz...discorso senza fine...
    Cmq personalmente quello che e' diventato ora il bb semplicemente non mi piace.

    Commenta


      #3
      quoto superdrol
      "Come vivrai Johnny?
      -"Giorno per giorno..." "RAMBO2"
      sigpic

      Commenta


        #4
        bugia ragazzi.
        guardatevi dietro...se eliminiamo il circuito pro, il resto del culturismo e' IDENTICO a ventanni fa.
        mauro sarni quindici anni fa avrebbe vinto il due torri (non so se l'ha gia' vinto in realta'..),ma quel che conta e' che oggi lo rivincerebbe se ne avesse le possibilita' di ritornare a come stava...

        It ain't over 'til it's over!

        Commenta


          #5
          Peccato per il dopig che rovina un bellissimo sport...
          Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

          Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
            Peccato per il dopig che rovina un bellissimo sport...

            It ain't over 'til it's over!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
              Cosa c è da non capire?
              è per colpa del doping che molti (inesperti) vedono male questo sport...
              Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

              Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

              Commenta


                #8
                io aggiungerei mister universo 1950 ( o giù di lì) Steve Reeves ....
                ...forse uno degli ultimi se non l'ultimo stereotipo del vero culturista, o per meglio dire che incarnava e incarna ancora la vera filosofia del culturismo.

                L'ultimo dei natural, almeno finchè garaggiava....prova a metterlo vicino a Zane e vedrai quando c'è stato il voltapagina della chimica.

                Inoltre vorrei aggiungere che nel trittico doveva senza alcun dubbio essere presente Arnold al posto di Zane....perchè lui è il padre del culturismo moderno...lui è il primo ad aver usato testoxxx con i risultati che tutti sappiamo è lui ad aver determinato la svolta.

                60 anni sono ormai troppi per guardarsi indietro......ma tutto ciò dovrebbe far riflettere

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
                  Cosa c è da non capire?
                  è per colpa del doping che molti (inesperti) vedono male questo sport...
                  se leggi ho sottolineato UN in rosso.

                  credi solo al bodybuilding come massa di dopati?
                  forse sono i meno a rischio!

                  It ain't over 'til it's over!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
                    bugia ragazzi.
                    guardatevi dietro...se eliminiamo il circuito pro, il resto del culturismo e' IDENTICO a ventanni fa.
                    mauro sarni quindici anni fa avrebbe vinto il due torri (non so se l'ha gia' vinto in realta'..),ma quel che conta e' che oggi lo rivincerebbe se ne avesse le possibilita' di ritornare a come stava...
                    Mitico stupendo Sarni.
                    Chissa' per quale motivo non puo' tornare come stava e quale e' stata la causa della sua "malattia"...
                    Per questo non mmi piace quello che ha a che fare col bb moderno.
                    Ps ho sentito vociferare che tornera'..e' vero?

                    Commenta


                      #11
                      infezione ad un rene se non ricordo male che l'ha portato alla dialisi.
                      ma non penso c'entri molto il bb..pare sia stata una cagata di un dottore che gli aveva somministrato un farmaco errato per un infezione che ha generato un infezione gravissima di risposta.

                      It ain't over 'til it's over!

                      Commenta


                        #12
                        Che era purtroppo in dialisi e il problema "renale" lo sapevo...
                        Purtroppo rimango scettico sul perche'/causa del probelma...
                        Cmq sia SECONDO ME restera' il miglior bb Ita di sempre, insieme a Enzo Ferrari per ora.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Carmineus Visualizza Messaggio
                          Salve a tutti, esto es il mio primo post, il cui scopo è di riflettere non tanto sull'immensa quantità d'argomenti e opinioni relativi al modo di fare bodybuilding, quanto di lanciare un'occhiata incredula a quello che sta accadendo a livello professionistico negli ultimi anni...
                          I corpi lievitano senza evidenza di alcun segno d'arresto della crescita continua (oserei dire quasi tumorale) delle masse muscolari degli attuali campioni...vorrei partire da questo evento contingenziale per riflettere sull'essenza del bodybuilding, sullo scopo ultimo di questa disciplina, sulle esigenze psichiche da cui origina la dedizione ossessiva con cui moltissimi individui lo praticano.
                          Anche se l'argomento è trito e ritrito, soprattutto ad opera di nostalgici incalliti delle forme "apollinee" (lungi da me ricadere nel nostalgicismo, forma di decadenza diffusissima nel genere umano), credo sia legittimo e inevitabile essere frastornati dall'entità della rivoluzione in corso e dei cambiamenti di significato(anche come archetipo inconscio) che il BB sta subendo per questo.
                          Sono curioso d'immergermi nei meccanismi che hanno pervaso per anni territori limitrofi alla mia coscienza, dei quali non sono mai venuto a capo, rendendomi solo vagamente conto della profondità emotiva con cui sono radicati in me, così come in moltissimi appassionati.

                          da qui prendo spunto per sottoporvi un sondaggio basato su di un artifizio grafico, ovvero un confronto virtuale tra atleti di epoche diverse, emblematici della rivoluzione estetica subita dal culturismo negli ultimi decenni, e perfino con un atleta virtuale generato da me medeesimo con Z-Brush (programma di grafica 2.5D fantastico)....mi piacerebbe raccogliere le opinioni di chi si sente "coinvolto", direttamente o meno, in questa problematica...vediamo cosa ne viene fuori.

                          [ATTACH]28799[/ATTACH]
                          Tanto per chiarire come la penso, voto Carmineus 2015!
                          Il BB, quello vero, e' enormita', esagerazione allo stato puro, e le forme devono essere come quelle dei supereroi o Ken il guerriero.Punto.
                          contatto face book
                          roberto moroni

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
                            se leggi ho sottolineato UN in rosso.
                            Scusa non l avevo visto sono daltonico

                            Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
                            credi solo al bodybuilding come massa di dopati?
                            Grazie a dio no,ma molti ignoranti (ke ignorano) si...
                            Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

                            Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                              Tanto per chiarire come la penso, voto Carmineus 2015!
                              Il BB, quello vero, e' enormita', esagerazione allo stato puro, e le forme devono essere come quelle dei supereroi o Ken il guerriero.Punto.
                              Ken aveva meno massa rispetto a coleman
                              Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

                              Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎