Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Very low CHO keto diet, uso e consumo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Scusami ct-7b ...
    ok, l'efficacia della dieta... l'ho provata e sono passato in 2 mesi e mezzo dal 15% al 9,5-10% di grasso corporeo.
    Tempo fa avevi detto in un altro post, nn ricordo quale, che con la chetogenica è difficile scendere sotto il 10% di grasso...

    CAVOLO ma QUELLO era il mio OBIETTIVO !! Cioè vuoi dire che nn è la dieta migliore x arrivare alle percentuali di grasso "giuste" ?
    ( intendo che permettano di "SCOPRIRE" gli addominali... )

    E perciò per scendere sotto al 10% cosa diamine dovrò fare ??

    oppure avevo capito male ?

    Ciao

    Commenta


      #17
      ma se leggi bene c'e' scritto cosa fare !!! dice di esser ancora piu' radicali, cioe' da quello che dice lui bisognerebbe eliminare completamente i carbo. Se ci riesci... buon per te.

      Commenta


        #18
        scusa ma anche quà nell'articolo l'ha ripetuto... secondo lui la cheto nn è valida per scendere sotto il 12% di BF... per quale motivo, nn ho capito... ??

        poi ho qualche altra domandina...

        ok x la caffeina, allora solo nei giorni infrasettimanali...

        Ho letto che la vitamina C dovrebbe inibire la chetosi... possibile ?

        se durante la settimana ( dopo le prime due magari ) prendessi delle compresse contenenti maltodestrine o magari sciroppo di glucosio ecc , robetta ad alto I.G. insomma, potrei compromettere la cheto ( restando sempre nel limite dei 30-50 gr al giorno ? ) ?

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da imperial116 Visualizza Messaggio
          ma se leggi bene c'e' scritto cosa fare !!! dice di esser ancora piu' radicali, cioe' da quello che dice lui bisognerebbe eliminare completamente i carbo. Se ci riesci... buon per te.
          sei carbofobico?
          con l'essere + radicali nn intendo eliminare totalmente i cho, ma abbassare di molto le calorie ed intensificare la ricarica
          ....BROLY...

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da SEMPRETESO Visualizza Messaggio
            scusa ma anche quà nell'articolo l'ha ripetuto... secondo lui la cheto nn è valida per scendere sotto il 12% di BF... per quale motivo, nn ho capito... ??
            mi pare di averlo spiegato in altri posts....sotto una certa % di grasso l'organismo smette di ossidare il proprio adipe...è una questione di recettori adrenergici...
            ....BROLY...

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da ct-7b Visualizza Messaggio
              mi pare di averlo spiegato in altri posts....sotto una certa % di grasso l'organismo smette di ossidare il proprio adipe...è una questione di recettori adrenergici...
              bene allora che si fa per scendere sotto il 12% ?

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Meco Visualizza Messaggio
                bene allora che si fa per scendere sotto il 12% ?
                im in the zone consiglio blocchi ciao ragazzi sono tornato allora volevo impostare una zona per perdere massa grassA E aumentare le prestazioni
                ....BROLY...

                Commenta


                  #23
                  Ho letto tutto ...

                  Se nn ho capito male allora x scendere sotto il 12% basta nn bloccarsi sempre sullo stesso quantitativo di calorie giornaliero ma variarlo o tramite l'allenamento o con la dieta... e poi aumentare un pò la quantità di carbo durante le ricariche... tenendo i grassi sempre bassi, ok ?

                  Ciao e grazie x la risposta.

                  Commenta


                    #24
                    RIPOSTO QUA' VISTO CHE NESSUNO MI HA RISPOSTO/DATO NESSUN CONSIGLIO DI LA'...
                    dopo aver fatto una comparsa un pò sclerante - di cui mi vergogno un pò - in "CAFFETTERIA" , dove mi sfogai un pochino, ero in esaurimento da preferie ultimi giorni di dieta-lavoro... pre vacanze e post chetogenica mezza fallita...
                    solo x colpa mia, naturalmnente...
                    Ma ora vedo la cosa con + lucidità e devo dire che pretendevo troppo, così alla mia prima dieta chetogenica ed alla mia prima "escursione" su livelli di grasso inferiori al 10%...

                    Insomma, l'obiettivo l'avevo pure raggiunto... ma credo di nn aver avuto la forza di volontà o cmq il giusto grado di perseveranza... bhò, so solamente che ero arrivato a livelli mai raggiunti, quasi a vedermi benino un ACCENNO ... ( pensate un pò commme stò ) di addominali.. e che faccio ?
                    Comincio a farmi ricariiche a pizza dolcetti e CANNOLI SICILIANI...

                    a fare ricariche sporche sporche nsomma, a mangiare un pò troppo in alcuni giorni... risultato naturalmente dimagrimento bloccato , anzi la settimana scorsa avevo ripreso pure un bel 2 kiletti, se solo d'acqua o grasso nn saprei dirlo, ma credo che ora sia arrivato almeno a 3 Kg ripresi da quel lontano 9% di b.f. e 59,5 Kg... ora sono in vacanza e l'altro giorno mi sono fatto davvero male ... posterò nel thread "sgarri" in proposito...

                    Insomma, nn ne faccio una tragedia, anche se c'è qualcosa che mi fa pensare:

                    probabilmente una delle cose che più mi ha "deviato" da quella che era una cheto ciclica ben fatta e che stava dando i suoi frutti, è stato il calo di FORZA totale... DEBOLEZZA... qualcosa di brutto davvero, nn mi paceva x niente, tant'è che negli ultimi allenamenti pensavo di farmi male usando i carichi della volta precedente o magari di nn riuscire proprio ad allenarmi, a livello corsa sentivo le gambe come 2 budini, nn parliamo quando dovevo allenarle facendo gli affondi... e fortuna che ogni 3 settimane facevo lo scarico dei pesi-serie... al lavoro sceglievo una strada invece che l'altra per nn fare la salita... o le scale... insomma, da ricovero ? a volte addirittura mi sono accorto di parlare con un filo di voce... vabbè che nn sono mai stato un urlatore, però... sentirsi affaticato anche dal parlare...


                    E forse, ma dico FORSE, inconsciamente... o NO... bhò, ho sgarrato per NECESSITA' ?? xchè qualcosa nn andava ?

                    Analizzando il tutto , magari potrebbe essere che erano 2 mesi che nn superavo i 10 gr giornalieri di carbo , oppure l'introito calorico troppo basso, ( 24x kg di peso ideale da raggiungere ) , oppure... il tipo d'allenamento lun merc e venerdì... con sessioni di lavoro aerobico ad ogni seduta...

                    Anche la libido... calata , calatissima... e insomma ...

                    Cmq nelle ultime settimane ho provato con 20-30 gr di carbo al giorno e sembra che la situazione stesse migliorando, forse solo un impressione, un effetto placebo... forse no ? Mhà...

                    So solo che cmq la cheto m'ha dato una soddisfazione troppo grande ( quella di riuscire a "scorgere" i MIEI ADDOMINALI... X LA PRIMA VOLTA In VITA MIIIIAAA !! ), xciò la mia intenzione ora è quella di ricominciare a settembre appunto con la dieta 65 30 5 con le prime 2 settimane di shift , stavolta però mantenendo le calorie a livello mantenimento ( circa 2300-2400 ) e poi magari col vostro aiuto impostarla per fare massa... ( come dice Di Pasquale nel libro "La dieta Anabolica " che ho comprato, come del resto ho comprato anche il libro della METABOLICA... )

                    Grazie a tutti x i link che avete messo, alcuni li avevo già letti altri no ( come quello fondamentale di Lyle McDonald - ma è quel McDonald ?? - ) e mi sembrano veramente di grandissima utilità...

                    un salutone, ciao !

                    Scusate se rompo e grazie x eventuali interessamenti/risposte...
                    vbrep_register("1604344")

                    Commenta


                      #25
                      ma quando siete in cheto,che cosa vi mangiate a colazione??

                      non è mia intanzione farla ora come ora,ma il problema piu' grosso x me sarebbe la colazione............... ,anche perchè ho sempre una fame boia di prima mattinae sto sulle 300 calorie di solito.
                      grzie
                      sigpic

                      Commenta


                        #26
                        uhm.. dipende.. in genere 15gr proteine e 20 arakidi.. opp albumi e olio.. opp tonno e olio o rarissimamente maionese.. dipende!!

                        fame.. gia.. a me accade solo nell'immediato appena sveglio, ma gia dopo qualke minuto si attutisce parekkio! in ogni caso molte volte mi viene 1 skifo assurdo mangiare 'sta roba x colazione.. tranne x gli arakidi
                        Last edited by g_c°°l_stef; 30-10-2006, 00:35:33.

                        Commenta


                          #27
                          io ero a circa 1400 Kcal al giorno... e tenevo pro e grassi a 115gr ( 31% e 69% , le percentuali sono cheto e le quantità... comode così mi vengono le stesse "grammature" )

                          insomma... facevo PASTI a 30gr di pro e grassi, spuntini a 10 gr... tranne nel pre nanna, 5 gr soli.

                          Es. : Colazione 6 albumi e 1 tuorlo, 40 gr di noci-noccioline messe sopra il tutto e .... GANM GANM GAAAM , SLUUURP !

                          la fame ti si blocca... ECCOME !!

                          Oppure... sottilette tigre 100 gr + 50 gr di salmone affumicato... sempre colazione...

                          NESSUN PROBLEMA !! Solo il tonno, nn mi va di mangiarlo di prima mattina, ma se proprio nn ci fosse altro nel frigo... nn ci sarebbero cmq problemi... credo riuscirei a mangiare pure i sassi se fossero CHETOGENICI !!

                          CIAO !

                          Commenta


                            #28
                            la mia colazione in keto era il momento più atteso della giornata!!

                            scaldi un pentolino, spalmandoci una goccia d'olio con della carta assorbente, ci butti dentro 7-8 albumi e quando son quasi cotti della pancetta tagliata a dadini, sempre mescolando e "sfrittellando" tutto insieme. quando il tutto è cotto metti in un bel piatto con dell'olio a crudo.. mmmhhh voglio tornare in ketoooo

                            Commenta


                              #29
                              x ct-7b

                              Ma con una dieta del genere, ipotizzando di perdere 10Kg in tot tempo, "grosso modo", in che % si perdono grasso e muscolo, molto indicativamente, so che dipende da molti fattori, potresti anche portarmi ad esempio il tuo caso.

                              Ciao

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da il_dottore Visualizza Messaggio
                                x ct-7b

                                Ma con una dieta del genere, ipotizzando di perdere 10Kg in tot tempo, "grosso modo", in che % si perdono grasso e muscolo, molto indicativamente, so che dipende da molti fattori, potresti anche portarmi ad esempio il tuo caso.

                                Ciao
                                UP

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎