Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Formula bruciagrassi

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Elettrik Visualizza Messaggio
    Leggendo questa discussione mi sorgono dei dubbi sul mio fisico. Mi alleno da un annetto circa, prima correvo al max 20 minuti con doloretti ovunque e affanno. Attualmente a distanza di un anno sopporto un ora di corsa con una media di 10km/h. Mi ritengo soddisfatto sui risultati raggiunti. Ho soltanto una perplessità. La mia FC durante la corsa si aggira sempre tra i 182/186 battiti. Avendo 25 anni ritengo sia elevata la frequenza perchè fatico nel parlare durante la corsa. Non sento però il minimo affaticamento muscolare.
    Pensate che risulti dannoso correre a queste frequenze?
    dipende per quale scopo corri...se è per dimagrire allora quel range è troppo alto

    Commenta


      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      dipende per quale scopo corri...se è per dimagrire allora quel range è troppo alto
      Diciamo che vorrei sia dimagrire 2-3kg sia allenarmi ad avere migliori performance in termini di fiato sotto sforzo.
      Cosa consigli?

      Commenta


        la verità sui brucia grassi è un vero dilemma......
        RP

        Commenta


          @Elettrik
          Avevo lo stesso problema quando mi allenavo con il cardio freq. !
          L'ho abbandonato , correndo "ad istinto" , ovviamente finendo fuori range bruciagrassi , ma questo mi ha permesso di migliorare la performance cardiaca , ed ora a distanza di 8 mesi posso permettermi di correre per 50/70 senza affanno.
          Originariamente Scritto da menez
          Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

          Valadas Occitanas


          ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

          Commenta


            Originariamente Scritto da PrinceRiky
            il cardiofrequenzimetro, se non si è atleti veri o malati, non ha molta utilità, per come la vedo io.

            IMHO all'inizio secondo me un pò serve, giusto per rendersi conto di ciò che si sta facendo...poi con il passare perde utilità e si lavora "ad occhio"

            Commenta


              secondo me è sempre un punto di riferimento
              DIARIO

              Commenta


                Io mi alleno 3 volte, lun-mer-ven, e faccio 50 min di pesi e 45 di cardio, posso inserire 1 ora di cardio anke il mar e gio?!?
                V-shape...Work in progress...
                Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Wolf46 Visualizza Messaggio
                  Io mi alleno 3 volte, lun-mer-ven, e faccio 50 min di pesi e 45 di cardio, posso inserire 1 ora di cardio anke il mar e gio?!?
                  bene così ti finisci del tutto...........ma perchè tutto qs cardio?
                  ma perchè non lavorate anche di dieta ?
                  DIARIO

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Wolf46 Visualizza Messaggio
                    Io mi alleno 3 volte, lun-mer-ven, e faccio 50 min di pesi e 45 di cardio, posso inserire 1 ora di cardio anke il mar e gio?!?
                    ti bruceresti completamente....già 45min dopo i pesi sono "eccessivi" secondo i miei standard
                    Originariamente Scritto da brontosaurus
                    Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
                    Originariamente Scritto da brontosaurus
                    poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

                    Commenta


                      Ciao raga una domanda.........ora io sto veramente esagerando con il cardio........in pratica percorro quasi 50km a settimana di corsa a parte questo.........
                      durante il periodo di massa quanti minuti sono consigliabili per un fisico come il mio con alta tendenza ad ingrassare e calcolando che ho 3 allenamenti pesanti a settimana quando dovrei fare cardio e come ............
                      GRAZIE

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Knight Visualizza Messaggio
                        Ciao raga una domanda.........ora io sto veramente esagerando con il cardio........in pratica percorro quasi 50km a settimana di corsa a parte questo.........
                        durante il periodo di massa quanti minuti sono consigliabili per un fisico come il mio con alta tendenza ad ingrassare e calcolando che ho 3 allenamenti pesanti a settimana quando dovrei fare cardio e come ............
                        GRAZIE
                        puoi aggiungere un 4° wo o farlo a fine wo.......per il tempo devi provare.......in media 20/25' dovrebbero andare bene........da alternare in qualche periodo con sedute HIIT......cmq tutto dipende dalla dieta e dall'allenamento che segui
                        DIARIO

                        Commenta


                          Inizierò la massa a novembre dopo almeno 5 settimane di programma di forza pura.........
                          seguirò una dieta ipercalorica da almeno 400g di CHO al giorno e pensavo..........

                          con 3 allenamenti con i pesi a settimana sarebbe più conveniente un 20' di run ad alta intensità ogni fine W.O. così da riposare gli altri giorni

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Knight Visualizza Messaggio
                            Inizierò la massa a novembre dopo almeno 5 settimane di programma di forza pura.........
                            seguirò una dieta ipercalorica da almeno 400g di CHO al giorno e pensavo..........

                            con 3 allenamenti con i pesi a settimana sarebbe più conveniente un 20' di run ad alta intensità ogni fine W.O. così da riposare gli altri giorni
                            Se il cardio ti serve per mantenere il condizionamento cardio-vascolare OK , ma se lo utilizzi per bruciare calorie mi pare un po' un controsenso in fase di massa , piuttosto rimodula il piano alimentare.
                            Originariamente Scritto da menez
                            Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                            Valadas Occitanas


                            ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                            OSS!!!

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                              Se il cardio ti serve per mantenere il condizionamento cardio-vascolare OK , ma se lo utilizzi per bruciare calorie mi pare un po' un controsenso in fase di massa , piuttosto rimodula il piano alimentare.
                              Io lo utilizzerei sia per non perdere la resistenza acquistata in questo periodo che per non mettere troppo grasso durante il periodo di massa......

                              Commenta


                                fuctional training

                                Ragazzi provate l unico vero fuctional training made in italy by dott milettto.
                                Facevo una preparazione atletica molto avanzata ma nulla a confronto.Date una occhiata.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎