Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Definizione addome basso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    monte cimone...cmq io con l'acqua, qualsiasi non ho mai avuto problemi...adesso devo fare delle analisi per fegato e reni...vedremo...
    sigpic

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da Ale86 Visualizza Messaggio
      monte cimone...cmq io con l'acqua, qualsiasi non ho mai avuto problemi...adesso devo fare delle analisi per fegato e reni...vedremo...

      purtroppo potrebbero essere mille cause,forse è meglio fare analisi in merito...ciao

      Commenta


        #48
        Ale forse ti sei spiegato male.....il problema è che appena bevi un po' ti si gonfia la pancia...bada che però il tuo (lo so perchè anche io ho questa tendenza) è gonfiore appunto, non è che sei ingrassato io credo che sia la tendenza dello stomaco a riempirsi gonfiandosi all' infuori, anche perchè in così poco tempo dubito che si tratti di ritenzione......
        In altri soggetti lo stomaco si riempie magari gonfiandosi internamente pertanto mangiano anche moltissimo non hanno la panca, se non un lieve accenno.
        Fai una prova, gonfia la pancia il più possibile e guarda se ti viene un rotondo panciotto, so per esperienza che ad alcuni non viene.....


        Pancia piatta a stomaco vuoto pancia gonfia solo bevendo e in un lasso di tempo praticamente pari a quello impiegato dal liquido per percorrere il trato bocca-stomaco....nn vedo altra spiegazione...a meno che una qualche intollerana alimentare porti ad un dilatamento dello stomaco....

        Poi aggiungici tendenza a ritenzione idrica, magari flautolenza, digestione lenta, stress ecc tutto si accentua ulteriormente.

        Il mio consiglio e fare le analisi per vedere se sei a posto, risolvere eventuai problemi.
        In caso tu sia sano come un pesce credo che sia un fattore di conformazione genetica.

        Commenta


          #49
          mass hai centrato pienamente ciò che intendevo, se bevo la pancia mi si gonfia tipo quella da "ubriaco" e solo dopo abb tempo torna quasi come prima...il fatto è che non me lo ha mai fatto e anche se fosse genetica come risolvere? cioè non posso andare in giro con il panzone da 80 kg quando sono 68...
          sigpic

          Commenta


            #50
            Capisco, pure io ho questo problema....considera che l'addome mi si vede appastanza...
            Io ho attenuato il problema ora che sono in definizione mangiando più volte al giorno, anche 6-7 ma quantità inferiori, in low carbo senza pasta e pane ci riesco abbastanza bene.
            Bevi in continuazione senza mai arrivare ad avere una gran sete che ti porta a tracannare grandi quantità di liquidi.

            Limita il sodio, ed i carbo se stai in definizione e comunque el pasto in cui mangi i carbo bevi solo un bicchiere d H2O ciò limita la ritenzione idrica e velocizza la diestione (gli acidi dello stomaco non vengono diluiti) e quindi lo svuotamento gastrico.

            Infine qualche analisi di intolleranza alimentare o all' intestino vanno fatte, io prenderò l' appuntamento per la seconda metà di agosto......tornato dalle ferie e 'disitossicato' dagli integratori.
            Potresti provare ad usare lecitina di soia.

            PS ma dove stai? Acqua monte cimone mi ricorda qualcosa......

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da devilciaba Visualizza Messaggio
              durante i pasti al massimo un bicchiere di acqua

              ancora ste leggende

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da LOTHAR Visualizza Messaggio
                ancora ste leggende
                In certi casi può essere utile....

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da LOTHAR Visualizza Messaggio
                  ancora ste leggende
                  non sono leggende sono usanze

                  cmq specialmente nei periodi in massa io bevo prima e dopo i pasti diciamo tra i pasti xkè nei pasti cmq ti riempi come un ciambotto e cmq ti idrati con il cibo la frutta e la verdura in specialmodo

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da mass Visualizza Messaggio
                    Capisco, pure io ho questo problema....considera che l'addome mi si vede appastanza...
                    Io ho attenuato il problema ora che sono in definizione mangiando più volte al giorno, anche 6-7 ma quantità inferiori, in low carbo senza pasta e pane ci riesco abbastanza bene.
                    Bevi in continuazione senza mai arrivare ad avere una gran sete che ti porta a tracannare grandi quantità di liquidi.

                    Limita il sodio, ed i carbo se stai in definizione e comunque el pasto in cui mangi i carbo bevi solo un bicchiere d H2O ciò limita la ritenzione idrica e velocizza la diestione (gli acidi dello stomaco non vengono diluiti) e quindi lo svuotamento gastrico.

                    Infine qualche analisi di intolleranza alimentare o all' intestino vanno fatte, io prenderò l' appuntamento per la seconda metà di agosto......tornato dalle ferie e 'disitossicato' dagli integratori.
                    Potresti provare ad usare lecitina di soia.

                    PS ma dove stai? Acqua monte cimone mi ricorda qualcosa......
                    io abito in provincia di modena...
                    sigpic

                    Commenta


                      #55
                      Capito...la zona è quella allora....io la trovo a bologna....

                      Commenta


                        #56
                        xchè cerchi proprio quella?
                        sigpic

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da Ale86 Visualizza Messaggio
                          xchè cerchi proprio quella?
                          No no... non è che la cerco, ma il nome non mi era nuovo mi pareva di averla vista da qulche parte, la coop mi pare.....

                          Io generalmente uso la guizza per motivi economici, solo 1.30 € 6 bottiglie.

                          Commenta


                            #58
                            si infatti la monte cimone è a marchio coop...ma esiste anche senza marchio coop...
                            sigpic

                            Commenta


                              #59
                              ragazzi ho letto i post e pure io come ale e mass soffro di questi problemi, come da alcuni di voi detto son riuscito a migliorare il problema non certamente a risolverlo bevendo 1 solo bicchiere di acqua naturale a pasto anzi mezzo bicchiere e certe volte manco bevo preferisco bere sempre o prima o dopo qualche ora altrimenti la mia digestione va a farsi fottere. Le cause come alcuni dicono possono essere molteplici: io metterei al primo posto lo stress poi digestione lenta,la sensibilita' ai carbo soprattutto quelli ad alto ig ,ma anche erronee usanze alimentari (bibite gasate e zuccherate ed alcoliche),eccessivo rilassamento muscolare e poi chiaramente anche la ciccia fa la sua parte se poi mixate tutte queste cause allora vedrete che il risulatto non puo' che esser il pancione da ubriaco. I possibili rimedi potrebbero essere: -solo acqua naturale ed 1 bicchiere a pasto,fuori pasto quanto uno ne vuole(lo so e' na palla ma almeno 6 giorni la settimana bisogna resistere) -cardio (da non ammazzarsi, per bruciare gli eventuali accumuli adiposi) -no pasta (personalmente ho notato che la pasta mi gonfia indescrivibilmente la pancia) -no zuccheri raffinati -no alcool -insistere notevolmente sul muscolo addominale almeno 6giorni la settimana,cosi' da reinsegnarli a rimanere teso. -ed in ultimo ma non meno importatnte un alimentazione equilibrata.

                              Commenta


                                #60
                                penso sia un problema un po di varia gente qui, anche io che ancora non sono riuscito ad evindenziare l'addome come vorrei, mi vedo un po molliccio specie nella parte bassa, e penso che sia di gran lunga dovuto al fat. Riguardo ai liquidi , specie ora che fa caldo, arrivo a bere circa 4/5lt di acqua compreso the verde, ma leggendo mi incuriosiva il fatto di bere lontano dai pasti. cioe' ? quanto tempo prima e dopo di ogni pasto e' consigliabile bere per non compromettere la digestione?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎