Annuncio

Collapse
No announcement yet.

contratture muscolari alla zona rachide cervicale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    contratture muscolari alla zona rachide cervicale

    lo definirei quasi il problema più diffuso e rikorrente di ki si allena kn i pesi privilegiando un certa intensità ... io forse per motivi strutturali ne vado spesso soggetto e ho kapito ke l'uniko metodo per attenuare il problema è rafforzare allengare e dare maggior abilità motorie e forza ad una parte del nostro corpo ke spesso anzi sempre ignoriamo ...il COLLO ... ormai credo di essere un esperto e anche un innovatore nell'allenarlo e gradirei konfronti e domande a riguardo grazie

    #2
    Ciao Enzo,per i problemi al collo mi hanno consigliato esercizi per rinforzare ed evitare assolutamente il lento dietro col bilancere e ancor di piu alla macchina
    9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
    viola forever

    "Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da enzoak8 Visualizza Messaggio
      lo definirei quasi il problema più diffuso e rikorrente di ki si allena kn i pesi privilegiando un certa intensità ... io forse per motivi strutturali ne vado spesso soggetto e ho kapito ke l'uniko metodo per attenuare il problema è rafforzare allengare e dare maggior abilità motorie e forza ad una parte del nostro corpo ke spesso anzi sempre ignoriamo ...il COLLO ... ormai credo di essere un esperto e anche un innovatore nell'allenarlo e gradirei konfronti e domande a riguardo grazie
      Ciao , io col collo ho avuto problemi l'anno scorso perchè non mi sono riscaldato bene ho fatto panca piana con un peso alto , e per 1 mese no ho piu potuto allenare il petto per il dolori cervicali.
      Ogni tanto il dolore mi viene se non son ben riscaldato
      Secondo me un ottimo esercio ormai dimenticato per rafforzare è il ponte del lottatore

      Commenta


        #4
        il ponte a terra per il collo mi ha aiutato nel rinforzarlo

        Commenta


          #5
          lento dietro bilanciere!!!!!

          ciao volevo chiederti approfondimenti su un ex in particolare visto che ne hai parlato nel forum ovvero il lento dietro bilanciere.sono 6 anni che faccio body building con carichi anche notevoli,mai avuto uno straccio di dolori!però tempo fa mentre eseguivo il lento dietrobilanciere(manubri da 20+20KG) ho avuto un forte risentimento muscolare che parte dal trapezio fino alla nuca!!!ho provato mille cure ma niente ho un dolore molto simile al torcicollo!!
          sai darmi qualche delucidazione a tale proposito???di cosa puo essere e perchè è cosi sconsigliato tale ex!

          Commenta


            #6
            Possibile discopatia, deve fare degli accertamenti.

            Commenta


              #7
              Vai da un buon medico/terapista e cmq fai un esame per verificare la situazione delle vertebre cervicali.
              Kinesiologia Sportiva
              www.armandovinci.com

              NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

              Commenta


                #8
                contratture rachide cervicale

                Grazie Inanzitutto Per Avermi Risposto!!

                Cmq Ho Fatto I Seguenti Esami:

                --ecografia Zona Trapeizodale:nessuna Lesione Nella Zona Interessata!!
                --rx Tratto Cervicale--->riduzione Della Fisiologica Lordosi Cervicale.tengo A Sottolineare Come Nn Ho Problemi Di Scogliosi Ne Ho Subito Traumi Tipo Colpi Di Frusta!insomma Non Ho Mai Sofferto Di Tale Problemi Prima Dell'infortunio In Palestra!!

                Mi Sono Rivolto Ad Un Neurochirurgo E Mi Ha Consigliato Di Fare Una Risonanza!dice Puo Trattarsi Di Ernia O Di Protusioni!!
                Ma In Tal Caso Eè Possibile Riprendere Un'attivita' Fisica Quale Il Body Building???(ovviamente Nei Tempi Dovuti)

                Grazie Lucas

                Commenta


                  #9
                  attenzione io eviterei di allenare il collo con il ponte so che può essere abbastanza pericoloso e dannoso...io cmq lo alleno spesso con curl del collo in avanti e curl indietro

                  il curl da sdraiato è facile fi sdraiate anche sul letto senza cuscino e dalla posizione iniziale flettete il collo portando il mento quasi a toccare al centro delle clavicole...sentirete i 2 sternocleidomastoidei gonfiarsi io disolito faccio 4 set da circa 40 reps lente e con contrazione costante

                  lo stesso vale x il curl x la parte posteriore vi sdraiate pancia in giu su una panchetta lasciando la testa infuori la panca deve arrivarvi alle clavicole fate toccare il mento sul bordo della panca e poi flettete portando la testa indietro come se guardaste in avanti

                  io alleno il collo così ho oltre un 40 di collo su 175cm roccioso e duro come la pietra e non ho mai avuto problemi in merito provare x credere

                  Commenta


                    #10
                    se hai una contrattura su un distretto muscolare è con molta probabilità il risultato di un evento traumatico: è una forma di difesa dell'organismo: <<stai attento! stai calmo! Ho bisogno di rigenerarmi>>.

                    Per velocizzare la guarigione, tra le tante cose (massoterapia, ghiaccio, riposo, etc) bisogna lavorare sui gruppi muscolari antagonisti. Es.: Tricipiti? lavora sui bicipiti! Zona lombare contratta? Lavora sugli addominali! Bic. Femorali? Lavora sui quadricipiti!
                    In questo caso se la zona cervicale è contratta, potenziarla potrebbe creare più danni! Lavora solo sulla parte anteriore del collo.

                    Quando il dolore è scomparso in condizioni di riposo, continuando a lavorare sul gruppo antagonista si comincia a fare un p'ò di stretching sulla zona che ERA contratta, in modo controllato e caricando (lo stretching) in modo progressivo nei giorni seguenti.

                    LA fase successiva è il potenziamento della zona lesa.

                    FAcile a dirsi, ma a volte meticolosi progressi si distruggono dalla fretta di bruciare le tappe.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎