Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quanto deve durare ogni WO??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    io il giorno delle gambe faccio SOLO gambe.. e penso che sia sufficiente..
    magari mettici addome, ma quello lo puoi mettere quando vuoi..
    "La mente,
    dopo essersi aperta a nuove idee
    non torna mai alle dimensioni originali."
    (A.Einstein)


    "Il culo anche."

    (Eva Henger)

    http://www.bodyweb.it/forums/forumdisplay.php?f=62

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Reaper Visualizza Messaggio
      io il giorno delle gambe faccio SOLO gambe.. e penso che sia sufficiente..
      magari mettici addome, ma quello lo puoi mettere quando vuoi..
      FINALMENTE UNO CHE ALLENA LE GAMBE!
      E CAVOLO!
      può essere che le gambe siano cose da terzo mondo?
      Valerio

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Ariem Visualizza Messaggio
        Chi ha un minuto per spiegarmi meglio questo concetto?
        Perche' non spalle e gambe?

        Cosa e' meglio fare il giorno delle gambe?
        gambe e basta
        gambe gambe e gambe

        scusate, ma chi fa gambe quando volete fare braccia o petto?

        capisco che c'è gente che fa gambe (stacchi) nel giorno del dorso.. però ragazzi, dignità agli esercizi che vi fanno mettere più massa!
        Valerio

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
          FINALMENTE UNO CHE ALLENA LE GAMBE!
          E CAVOLO!
          può essere che le gambe siano cose da terzo mondo?
          "La mente,
          dopo essersi aperta a nuove idee
          non torna mai alle dimensioni originali."
          (A.Einstein)


          "Il culo anche."

          (Eva Henger)

          http://www.bodyweb.it/forums/forumdisplay.php?f=62

          Commenta


            #20
            non credo cambi molto se il tuo wo dura più del normale (io faccio 45 min di riscal e 1'15 di allenamento compreso cardio finale) e mi trovo benissimo...bisogna vedere come reagisce il tuo corpo...
            sigpic
            Originariamente Scritto da QuattroAnte
            "fortuna che le donne hanno il cervello, perche solo con la **** avrebbero conquistato il mondo"

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
              con rispetto
              le pause sono variabili
              ma per variaibili nn si intende dai 40 ai 60"!
              ci sono metodi che ti impongono 1' di pausa o meno (per gli avanzati)
              ci sono metodi (pensa alle serie pesantissime con uin 6-8RM) 3' di pausa
              se fai forza ti prendi pure 4-5' e nn stiamo parlando di PLer ma di BBer
              quindi..
              aspetta...questo ragazzo è un novello no? quindi più di un tot di allenamento non gli serve!
              Le pause quindi gliele consiglierei brevi, se non altro per evitare di raffreddare il muscolo e fare una serie in quella situazione. Del reso sicuramente ha un intensità di allenamento bassa...quindi...

              Commenta


                #22
                trovi benissimo ma dipende cosa fai e come lo fai
                leggiti il mio post e dimmi come reagisci

                pS: se fai 15' di pedalate lente post w.o nn vale nel conteggio
                e cmq ci riferiivamo ad allenametni strettamente in sala pesi
                PPS: 45' di riscaldamento sono un'enormità
                bastano 15' di questi tempi
                che fai?
                Valerio

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da LOTHAR Visualizza Messaggio
                  aspetta...questo ragazzo è un novello no? quindi più di un tot di allenamento non gli serve!
                  Le pause quindi gliele consiglierei brevi, se non altro per evitare di raffreddare il muscolo e fare una serie in quella situazione. Del reso sicuramente ha un intensità di allenamento bassa...quindi...
                  ma no
                  nn esiste
                  il muscolo nn si raffredda, nn ti preoccupare
                  un novellino deve stare attento a certe cose, solleva di meno, dovrebbe usare più multiarticolari e unilaterali
                  Ha minori capacità di lavoro ma recupera la prestazione prima (esprime meno intensità) quindi le sedute di picco sono più frequenti per lo stesso metodo ed esercizio
                  Ha minori capacità di sopportare l'acido lattico e quindi tollera meno i lavori metabolici (ehehe, molti velocisti falliscono pure alla stessa maniera)
                  ha minori capacità tecniche specie sono fatica (basse pause fanno accumulare fatica)
                  essendo poco efficienti dal punto di vista neurale si ritrovano a fare allenamenti intensi e densi e molti nn li reggono

                  da cui tutte le considerazioni che puoi trarre con quello che ho scritto
                  Valerio

                  Commenta


                    #24
                    il mio riscaldamento e un po diverso...e tipo un allenamento a bassa intensita(passando su tutte le macchine su cui devo fare richiami) per poi dare il massimo...poi io cosi mi trovo benissimo e puo essere che ad altri non vadi bene; alla fine di cardio iniziale faccio solo 15 min poi un mini circuito di riscaldamento(su cui lavoro le gambe) e poi un allenamento ad alta intensita per il resto del corpo...
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da QuattroAnte
                    "fortuna che le donne hanno il cervello, perche solo con la **** avrebbero conquistato il mondo"

                    Commenta


                      #25
                      credimi, nn so per quale motivo tu faccia 'sto tipo di riscaldamento bizzarro ma IL RISCALDAMENTO NN VA CONTEGGIATO!
                      né il defaticamento
                      cmq sia, faresti prima a fare eserizi di mobilità e stretching
                      Valerio

                      Commenta


                        #26
                        il tempo del wo non vuol dire nulla come ha detto vabo , bisogna vedere cosa si fa e per quale obbiettivo .

                        per le pause nel BB le regole tradizionali sono :

                        1. in fase forza recuperi totali , tranne che nei DE se uno fa il westside o un coniugato

                        2. in fase massa recuperi abbastanza lunghi , 2-3 minuti

                        3. nel pre-gara recuperi sempre più brevi man mano che ci si avvicina alla gara stessa : un minuto sugli esercizi base pesanti , 6-8 reps , e 30" o meno negli esercizi di isolamento più leggeri , 12-15 reps , che vanno introdotti progressivamente negli ultimi 2-3 mesi .
                        "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                        sigpic

                        Commenta


                          #27
                          nn ho capito il punto 3: gli esercizi di isolamento vanno introdotti solo nell'ultimo periodo (parliamo di BBing)
                          Valerio

                          Commenta


                            #28
                            servono a ottenere dettaglio muscolare , a lavorare di "cesello" la massa che si è acquisita in precedenza
                            "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                            sigpic

                            Commenta


                              #29
                              capisco
                              il discorso è che con i monoarticolari puoi sviluppare in particolare certi muscoli
                              ma cmq sia, sono dieta e allenamento con gli esercizi grossi che danno il grosso e il dimagrimento (nella fase di dimagrimento)

                              penso pure che per un BBer, i monarticolari vadano tutto l'anno
                              e per quanto riguarda le fasi pre gara che come per tutti gli sport seri, anche nel BBing debbano essere brevi
                              Valerio

                              Commenta


                                #30
                                la tradizione del BB prescrive grosso modo queste fasi :

                                1. una fase per la forza ; è vero che molti non la fanno ma è bene che si lavori almeno una volta l' anno per cercare di usare più kg nelle fasi successive

                                2. una fase intermedia forza-massa per consolidare la forza acquisita e introdurre la fase seguente

                                3. una fase di massa ( es. base , tecniche di intensità ecc. )

                                4. una fase pre-gara dove si scolpisce il muscolo introducendo anche un bel volume fatto sia di esercizi base che di esercizi di isolamento sfruttando anche il gonfiore tipico degli allenamenti di volume in modo da avere il miglior risultato possibile ; questa fase dura gli ultimi 2-3 mesi perchè non è sopportabile a lungo se si considera anche che in questo periodo si fa la dieta per la definizione estrema "da gara" di BB .

                                5. l' ultima settimana con lo scarico , 3 gg circa , e la ricarica dei carbo , altri 3 gg , e lo scarico del sodio nelle ultime 36 ore

                                Questa è una preparazione tradizionale , poi naturalmente ci sono le varianti individuali ; ci sono persino quelli che non fanno la ricarica dei carbo...
                                "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎