Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Analisi del sangue

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Analisi del sangue

    Salve a tutti il mio medico di famiglia mi ha fatto fare le analisi del sangue premettendo che venivo da 8 anni di inattività e posto i miei risultati sperando che qualche anima buona mi dia delle dritte.
    analisi del 09/02
    Glicemia 122 v lim.65-110
    Colesterolo tot.255 v.lim.110-200
    Colesterolo hdl 29 v.lim 35-60
    Trigliceridi 226 v.lim. 40-160
    Alanina (alt-gpt) 44 v.lim. 10-41
    Gamma gt 64 v.lim.8-61
    Mi sono ridato al mio sport preferito seguendo una dieta fatta dal personal trainer e cioè legumi molti carboidrati pochi zuccheri niente e tanto pesce.
    Dopo un mese rifatte la analisi con i seguenti dati
    Analisi del 25/03
    Glucosio 105
    Colesterolo tot.230
    Colesterolo hdl 30
    Trigliceridi 186
    Alanina(alt-gpt) 30
    Gamma gt 48
    Alcuni valori sono rientrati ma il colesterolo ancora è alto il medico mi ha detto di rifare le analisi a settembre il personal trainer mi ha detto di continuare la dieta e io sono preoccupato è possibile che ci voglia tutto questo tempo per eliminare questo maledetto grasso e se posso aiutarmi con qualcosa inoltre bevo 5/6 caffè al giorno li devo eliminare aiutatemi ragazzi!!!!
    tony

    #2
    Fumi? altezza/peso? in famiglia altri parenti con colesterolo alto?

    Lecitina di soia...nn fa miracoli ma nel tuo caso potrebbe aiutarti ...
    Aggiungi al tuo allenamento 120 minuti di attività aerobica alla settimana ancor meglio se utilizzi i range aerobici del cardiofrequenzimetro.

    ByeEEEeeeEEEeee

    -LOTTA AL DOPING-
    www.naturalmanbb.com
    naturalman_@hotmail.com
    dott_peppe@hotmail.com

    Commenta


      #3
      Grazie per l'interessamento Naturalman, fumo circa 8/10 sigarette al giorno e attualmente peso 69.5KG alto 1,70mt e sto facendo all'incirca 90 minuti a settimana di tapis a lento tenore mi tengo come pulsazioni sui 123 battiti.
      Faccio presente che: le analisi sono di aprile e pesavo sui 73kg e penso nel fine settimana di ripeterle poi ti farò sapere riguardo ai parenti non so dirti niente anche se il mio dott. dice che è quasi sicuramente ereditaria se non scende dopo tutto quello che sto facendo nei range normali.
      tony

      Commenta


        #4
        Ho anche letto in giro che non dovrei assumere caffè in quanto innalza il colesterolo e vero???
        tony

        Commenta


          #5
          se ti limiti ad 1 al giorno no problem e poi il nostro espresso nn è quello della Tromsoe hearth study... dove nacque il malinteso, in parole povere il caffè dei paesi nordici (dove venne realizzato lo studio), veniva bollito senza essere filtrato ed una frazione lipidica veniva ad essere assunta ... nella nostra Italia è un altro caffè ...
          Naturalmente è superfluo consigliarti di smettere con il fumo , ma lo faccio lo stesso !
          Si penso anke io ad una forma ereditaria...cmq ripeti gli esami e poi ci riaggiorniamo


          ByeEEEeeeEEEeee

          -LOTTA AL DOPING-
          www.naturalmanbb.com
          naturalman_@hotmail.com
          dott_peppe@hotmail.com

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da tony65
            Salve a tutti il mio medico di famiglia mi ha fatto fare le analisi del sangue premettendo che venivo da 8 anni di inattività e posto i miei risultati sperando che qualche anima buona mi dia delle dritte.
            analisi del 09/02
            Glicemia 122 v lim.65-110
            Colesterolo tot.255 v.lim.110-200
            Colesterolo hdl 29 v.lim 35-60
            Trigliceridi 226 v.lim. 40-160
            Alanina (alt-gpt) 44 v.lim. 10-41
            Gamma gt 64 v.lim.8-61
            Mi sono ridato al mio sport preferito seguendo una dieta fatta dal personal trainer e cioè legumi molti carboidrati pochi zuccheri niente e tanto pesce.
            Dopo un mese rifatte la analisi con i seguenti dati
            Analisi del 25/03
            Glucosio 105
            Colesterolo tot.230
            Colesterolo hdl 30
            Trigliceridi 186
            Alanina(alt-gpt) 30
            Gamma gt 48
            Alcuni valori sono rientrati ma il colesterolo ancora è alto il medico mi ha detto di rifare le analisi a settembre il personal trainer mi ha detto di continuare la dieta e io sono preoccupato è possibile che ci voglia tutto questo tempo per eliminare questo maledetto grasso e se posso aiutarmi con qualcosa inoltre bevo 5/6 caffè al giorno li devo eliminare aiutatemi ragazzi!!!!
            Ecco l'aggiornamento Naturalman
            esame del 19/06
            Glicemia 104 val.lim.65-110
            Colesterolo totale 197 val.lim. 110-200
            Colesterolo hdl 25 val.lim. 35-60
            Trigliceridi 115 val.lim. 40-160
            Gamma g.t. 18 val.lim. 8-61
            In alcuni sono rientrato ma ho ancora il colesterolo buono basso????
            Eppure mangio tutti i giorni pesce e legumi puoi darmi qualche dritta su come recuperarlo?????
            tony

            Commenta


              #7
              beh stai molto meglio!com epesce mangia il salmone,assumi 10gr di lecitina di soia,un po' di frutta secca..cmq aspetta NaturalMan...

              Commenta


                #8
                Le mandorle sono un buon alimento per il colesterolo !!!!
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  O.K. grazie ragazzi!!!! adesso aspetto una risposta da Naturalman ho tanta voglia di mangiarmi un'uovo è da Gennaio che sto a stecchino!!!!!!
                  tony

                  Commenta


                    #10
                    guarda che l'uovo lo puoi mangiare...ovviamente non friggerlo!il tuorlo contiene anche colesterolo buono...

                    Commenta


                      #11
                      Si lo credo anch'io ma il mio personal trainer non me lo ha inserito nella dieta comunque sto prendendo da oggi il lecinova 10 gr al giorno
                      tony

                      Commenta


                        #12
                        buona

                        Commenta


                          #13
                          vanno molto meglio ... cmq nn abbandonerei l'ipotesi del ipercolesterolemia ereditaria.... l'ovetto? 1 a settimana (parlo di tuorlo) nn ti ammazza albumi no problem nn contengono colesterolo


                          ByeEEEeeeEEEeee

                          -LOTTA AL DOPING-
                          www.naturalmanbb.com
                          naturalman_@hotmail.com
                          dott_peppe@hotmail.com

                          Commenta


                            #14
                            Grazie a tutti ragazzi per il vostro interessamento sicuramente è ereditaria anche la glicemia non toccando i dolci e zucchero per tutti questi mesi anche se rientrata nei valori rimane sempre alta.
                            tony

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎