Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pesistica & sviluppo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pesistica & sviluppo

    salve a tutti

    compio 16 anni fra quaranta giorni circa e faccio palestra da luglio scorso ininterrottamente. all'inizio avevo una scheda standard, poi una di preparazione e dagli ultimi mesi una scheda di body building regolare, naturalmente facilitata data la mia età. sono di corporatura media, altezza 1.69. mi sono stati eliminati alcuni esercizi dalla scheda recentemente dovuti alla scoperta di un varicocele medio al testicolo sinistro.

    il punto è che mi è stato detto da gente che all'apparenza ( e forse anche totalmente ) di palestre o roba simile nn ci capisce un ca***, e mi è stato smentito da istruttori, altri invece mi hanno detto che è in rapporto al peso degli esercizi e a come vengono svolti, che la palestra in generale e la pesistica specificatamente bloccano lo sviluppo della statura. dato che ormai nn mi fido + di nessuno e non ci capisco + niente, ora pongo a voi , che di certo ne capite di + la domanda. è vero ?

    la prendo sul personale, e riporto il carico degli esercizi che svolgo + di frequente

    addominali : su panca leggermente inclinata verso il basso 3x20 ( e ne farei molti di + se l'istruttore nn me lo sconsigliasse ( e nn me lo impedisse ))
    panca piana : 4x8 a 11.25 per ogni lato ( e inizia a sembrarmi leggero, forse aumenterò un poco per maggio )
    curl : 3x10 da 6 kg di cui una serie da 8kg
    lat machine davanti : 3x10 da 30kg e mi va leggermente leggero...

    e così via per gli altri ( se servono posso trascriverli tutti )

    ho eliminato leg press e robe simili xke gli esercizi in cui cè da piegare la spalla mi fanno un pò paura

    per quanto riguarda lo sviluppo muscolare nn è nè scarso nè ottimo, direi sufficiente

    ora ditemi voi cosa dovrei fare, proseguire nel cammino aumentando un pò gli esercizi in cui nn provo + fatica, o restare così...

    p.s. peso 61
    Last edited by Metalslug; 30-04-2006, 14:51:13.

    #2
    E' una putt***na*a immonda, non è vero che il BB ferma lo sviluppo.

    Al limite non esagerare con i carichi, per intenderci, non fare powerlifting, ma ogni medico riconosce il fatto che una moderata compressione ossea ne stimola la crescita.



    Commenta


      #3
      ti rispondo perchè mi facevo la stessa domanda a 14 anni quando iniziai a sollevare pesetti....
      a 14 anni ero 1.65
      adesso sono 1.78 e ho 16 anni
      faccio gli stacchi con 100kili (non per vantarmi per farti capire che non sono i grandi carichi che ti bloccano)
      molti sportivi mi hanno detto che la palestra può al limite aiutarti...
      certo sempre fatta bene...

      Commenta


        #4
        Non credo che faccia male, basta che sei seguito da un istruttore serio, che ti insegni a fare bene i movimenti ecc...
        sei ancora giovane e vai seguito.
        A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

        sigpic

        Commenta


          #5
          io ho cominciato 16 anni, e non mi ha bloccato più di tanto, credo
          .

          Commenta


            #6
            E' una idiozia totale! Non compromette affatto la crescita, stai tranquillo.
            E poi a sedici anni sei quasi allo sviluppo totale dell'altezza( che dovrebbe finire verso i 18-19).
            Quindi vai tranquillo.
            Più che altro mi preoccuperei a vedere un bambino di dieci anni che fa palestra, questo si...
            ciao
            sigpic
            Originariamente Scritto da GalDregon
            se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
            Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
            e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
            Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
            gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
            Originariamente Scritto da GalDregon
            vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎