Annuncio

Collapse
No announcement yet.

superserie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    superserie

    quello che intendo io ( tanto per non sbagliare) è il tipo di allenamento nel quale si fa prima un muscolo e subito dopo senza pausa il suo antagonista (tipo bicipiti - tricipiti). ora, siccome non l' ho mai fatto e intanto mi interessava sapere da esperti com'è a livello di massa, pregi, difetti.. insomma, confessatevi eheheh
    Never cared for what they say
    Never cared for games they play
    Never cared for what they do
    Never cared for what they know

    #2
    a me hanno detto ke é più utile per la definizione...boh

    Commenta


      #3
      Per le braccia in fase di massa ipertrofia va benissimo.
      Per i gruppi muscolari più grandi non è una tecnica molto efficiente, dato che stanca troppo a livello generale.
      Tornando alle braccia, le superserie permettono di sfruttare il fatto che mentre stimoliamo un muscolo nello stesso tempo succede che il muscolo antagonista viene disattivato (è molto impreciso quello che dico, per brevità). Questo fa sì che se passo ad allenare quello, posso attivare più fibre muscolari, più unità motorie e quindi usare un peso più consistente e stimolare più a fondo le fibre. Quindi, mentre alleno i tricipiti i motoneuroni del bicipite vengono deattivati in modo tale che quando li stimolo ne chiamo in causa un numero maggiore. Stessa cosa succede ai tricipiti mentre alleno i bicipiti.
      Oltre a questo, in massa/ipertrofia per le braccia spesso si richiedono pause tra le serie di poche decine di secondo (60"-max 90" per lo stesso muscolo) e con le superserie risparmio anche parecchio tempo accorciando le sedute.

      Commenta


        #4
        scusa in qualche 3d passato mi sembra che si parlava di 2 tipi di massa, e cmq bè io parlavo di quella che dura e cmq ok perfetto grande e grazie
        Never cared for what they say
        Never cared for games they play
        Never cared for what they do
        Never cared for what they know

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎