Annuncio

Collapse
No announcement yet.

per una maggiore crescita muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    per una maggiore crescita muscolare

    voi consigliate un 4x8 o piramidale?

    che tecniche usate? pareri.....


    #2
    entrambi
    volendo potresti fare un 5 x 8 in un mesociclo, con pause da 90"-120" e discreto buffer (in modo da completare tutte e 5 le serie)
    mentre nell'altro potresti farti semplicemnte un 4 x max @ 6RM (3' di pausa tra le serie)
    Valerio

    Commenta


      #3
      nel 4x8 i kg li tengo invariati?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da vabo74
        entrambi
        volendo potresti fare un 5 x 8 in un mesociclo, con pause da 90"-120" e discreto buffer (in modo da completare tutte e 5 le serie)
        mentre nell'altro potresti farti semplicemnte un 4 x max @ 6RM (3' di pausa tra le serie)
        Scusa Vabo una curiosità, ma come si può dire 5x8 oppure 4x8 se nella prima serie si da tutto e si utilizza un carico che ci consente 8 reps? Voglio dire nella seconda serie sarà impossibile fare di nuovo 8 colpi, sicuramente ne faremo 6 oppure 5 perchè reduci dalla prima, poi la terza ancora meno..... non è per contraddirti o fare polemica, ma spesso si sente dire oppure si legge: 3x10, 4x8 etc.... probabilmente il numero di reps è indicativo del primo set....Bò fatemi capire ..
        Opua

        Commenta


          #5
          ho scritto che deve fare 5 x max (o amrap) @ 8RM oppure 5 x 8 (con buffer)?
          Valerio

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da vabo74
            ho scritto che deve fare 5 x max (o amrap) @ 8RM oppure 5 x 8 (con buffer)?
            Per buffer cosa intendi,modificare il peso?

            Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da vabo74
              ho scritto che deve fare 5 x max (o amrap) @ 8RM oppure 5 x 8 (con buffer)?

              che vuol dire

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da vabo74
                ho scritto che deve fare 5 x max (o amrap) @ 8RM oppure 5 x 8 (con buffer)?
                Bò non ho capito, cmq quando si trova scritto per esempio 4x8 che significa esattamente? Che 8 riguarda la prima serie a cedimento?
                Opua

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Opua
                  Bò non ho capito, cmq quando si trova scritto per esempio 4x8 che significa esattamente? Che 8 riguarda la prima serie a cedimento?
                  Opua
                  Significa che devi fare 8 ripetizioni in tutte e 4 le serie.il peso lo vari te,ovviamente andra' a scendere.

                  Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Opua
                    Bò non ho capito, cmq quando si trova scritto per esempio 4x8 che significa esattamente? Che 8 riguarda la prima serie a cedimento?
                    Opua
                    se uno scrive 4 x 8 significa che deve fare 4 serie da 8
                    se poi scrive 4 x 8 @ carico crescente significa che aumenti i kg di volta in volta
                    oppure 4 x 8 @ 12RM significherebbe che useresti un carico crescente (il tuo 12RM)
                    se vuoi scrivere invece un piramidale scriveresti 8, 6, 5, 5, 4 (ad esempio)
                    in tutti i piramidali in genere si lascia 1 rp di buffer
                    Valerio

                    Commenta


                      #11
                      che è il buffer?

                      Commenta


                        #12
                        buffer (correggetemi se dico cazzate) sono le rip in più che potresti fare con quel peso...per esempio se fai 80 kg di panca arrivando a cedimento alla 10ma rep ne fai solo 8 o 6 in modo da avere un margine.In questo modo eviti il cedimento

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da vabo74
                          se uno scrive 4 x 8 significa che deve fare 4 serie da 8
                          se poi scrive 4 x 8 @ carico crescente significa che aumenti i kg di volta in volta
                          oppure 4 x 8 @ 12RM significherebbe che useresti un carico crescente (il tuo 12RM)
                          se vuoi scrivere invece un piramidale scriveresti 8, 6, 5, 5, 4 (ad esempio)
                          in tutti i piramidali in genere si lascia 1 rp di buffer
                          Ciao, se fosse come dice gohard ossia fare 8 ripetizioni in tutte e 4 le serie calando il peso di volta in volta, a che servirebbe lasciare una rep di avanzo per non arrivare al cedimento già dalla prima serie? Voglio dire se per esempio eseguo 100 kg di panca e all'ottava mi fermo quando potrei continuare al cedimento fino alla 9-10, nella serie successiva dovrò pure calare il peso quando probabilmente potrei farne ancora 8 e questa volta arrivando al cedimento...
                          Opua

                          Commenta


                            #14
                            nn devi calare il peso di volta in volta!
                            se scrivo 5 x 8 il peso è costante
                            se scrivessi 5 x 8 @8RM iniziale allora il peso sarebbe decrescente
                            chiaro?
                            Valerio

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da vabo74
                              nn devi calare il peso di volta in volta!
                              se scrivo 5 x 8 il peso è costante
                              se scrivessi 5 x 8 @8RM iniziale allora il peso sarebbe decrescente
                              chiaro?
                              Ciao Vabo, anche io su questo aspetto ho le idee un pò confuse, quindi quando nelle schede troviamo ad esempio 5 x 8 significa che su 3 serie devi riuscire a completare sempre 8 reps, per cui alla prima lascerai 2 reps prima di arrivare al cedimento, alla seconda ci arriverai quasi alla terza è garantito il cedimento completata l'ottava ripetizione. Quindi alla fine in una serie l'esaurimento lo raggiungi comunque.
                              nuno

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎