Annuncio

Collapse
No announcement yet.

tempo di recupero ottimale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    tempo di recupero ottimale

    ciao a tutti è un po' che giro sul forum e in quanto ai tempi di recupero tra una serie e l'altra ho visto che ognuno la pensa diversamente..
    io ho sempre fatto un min circa ottenendo buoni riultati in termini di crescita muscolare, poi son venuto qua sul forum e mi hanno consigliato 3min dove si riesce a recuperare benissimo ma secondo me eccessivi nel periodo massa allora sono passato a 2min per i gruppi grossi e 1.30 per i piccoli.
    quindi io chiedo a voi perchè si dice che minore è il recupero e maggiore sarà lo stimolo che riceve il muscolo e invece molti lo dilungano per avere più forza per la serie in arrivo? voi quanto fate di rcupero??? grazie a tutti

    #2
    Originariamente Scritto da mribix
    ciao a tutti è un po' che giro sul forum e in quanto ai tempi di recupero tra una serie e l'altra ho visto che ognuno la pensa diversamente..
    io ho sempre fatto un min circa ottenendo buoni riultati in termini di crescita muscolare, poi son venuto qua sul forum e mi hanno consigliato 3min dove si riesce a recuperare benissimo ma secondo me eccessivi nel periodo massa allora sono passato a 2min per i gruppi grossi e 1.30 per i piccoli.
    quindi io chiedo a voi perchè si dice che minore è il recupero e maggiore sarà lo stimolo che riceve il muscolo e invece molti lo dilungano per avere più forza per la serie in arrivo? voi quanto fate di rcupero??? grazie a tutti
    Se fai serie pesanti, devi riposare alcuni minuti, variabili, ma mai sotto i due minuti almeno.
    Se fai serie di pompaggi, il recupero e' piu' breve, alcuni riposano addirittura poche decine di secondi.
    contatto face book
    roberto moroni

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da master wallace
      Se fai serie pesanti, devi riposare alcuni minuti, variabili, ma mai sotto i due minuti almeno.
      Se fai serie di pompaggi, il recupero e' piu' breve, alcuni riposano addirittura poche decine di secondi.
      ultimamente faccio serie pesanti sulle 8 rip, quindi anche per i piccoli consigli 2min? grazie per l'interessamento

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da mribix
        ultimamente faccio serie pesanti sulle 8 rip, quindi anche per i piccoli consigli 2min? grazie per l'interessamentohttp://www.bodyweb.it/NonCGI/rolleyes.gif
        Beh! Per serie pesanti, si intendono serie sotto le quattro reps.
        Comunque anche per le serie da 8, e' consigliabile aspettare almeno due minuti.
        contatto face book
        roberto moroni

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da master wallace
          Beh! Per serie pesanti, si intendono serie sotto le quattro reps.
          Comunque anche per le serie da 8, e' consigliabile aspettare almeno due minuti.
          ok grazie ancora.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da mribix
            ciao a tutti è un po' che giro sul forum e in quanto ai tempi di recupero tra una serie e l'altra ho visto che ognuno la pensa diversamente..
            io ho sempre fatto un min circa ottenendo buoni riultati in termini di crescita muscolare, poi son venuto qua sul forum e mi hanno consigliato 3min dove si riesce a recuperare benissimo ma secondo me eccessivi nel periodo massa allora sono passato a 2min per i gruppi grossi e 1.30 per i piccoli.
            quindi io chiedo a voi perchè si dice che minore è il recupero e maggiore sarà lo stimolo che riceve il muscolo e invece molti lo dilungano per avere più forza per la serie in arrivo? voi quanto fate di rcupero??? grazie a tutti
            cm ha giustamente detto master..
            se t alleni pensante cn 8 rep.. due minuti vanno più che bene.


            ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Wolver|ne
              cm ha giustamente detto master..
              se t alleni pensante cn 8 rep.. due minuti vanno più che bene.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎