Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alzate laterali corretta esecuzione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alzate laterali corretta esecuzione

    Ciao raga, lo so che potrà sembrarvi una domanda trita e ritrita però spesso il dubbio di una corretta esecuzione delle alzate laterali mi si ripresenta

    Ho letto che sarebbe meglio ruotare il braccio nella fase finale portando così il mignolo + in alto rispetto alle altre dita e, che la cosa migliore sarebbe quella di simulare il riempimento e versamento di un bicchiere d’acqua…..
    voi come le eseguite ?
    Normalmente le fate contemporaneamente oppure un braccio per volta?
    Personalmente la seconda ipotesi perché in questo modo riesco a focalizzare meglio l’attenzione sul movimento.
    Felide

    #2
    Originariamente Scritto da Felide
    Ciao raga, lo so che potrà sembrarvi una domanda trita e ritrita però spesso il dubbio di una corretta esecuzione delle alzate laterali mi si ripresenta

    Ho letto che sarebbe meglio ruotare il braccio nella fase finale portando così il mignolo + in alto rispetto alle altre dita e, che la cosa migliore sarebbe quella di simulare il riempimento e versamento di un bicchiere d’acqua…..
    voi come le eseguite ?
    Normalmente le fate contemporaneamente oppure un braccio per volta?
    Personalmente la seconda ipotesi perché in questo modo riesco a focalizzare meglio l’attenzione sul movimento.
    Felide
    secondo alcuni il movimento di versamento è deleterio, x altri no, penso che sia importante soprattutto l'altezza del gomito....vedo molti che lo tengono + in basso della linea spalle....forse quel movimento di versamento è un modo x obbligare ad alzare il gomito....ma basta semplicemente usare un peso adeguato.
    Solitamente io eseguo l'es con entrambe le braccia, salvo quando lo faccio ai cavi.
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
    Originariamente Scritto da Gandhi

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da DR. MORTE
      secondo alcuni il movimento di versamento è deleterio, x altri no, penso che sia importante soprattutto l'altezza del gomito....vedo molti che lo tengono + in basso della linea spalle....forse quel movimento di versamento è un modo x obbligare ad alzare il gomito....ma basta semplicemente usare un peso adeguato.
      Solitamente io eseguo l'es con entrambe le braccia, salvo quando lo faccio ai cavi.
      Se uno vede come fa' le alzate laterali Colerman, si metterebbe a ridere.
      Una esecuzione pietosa.
      Il punto e' che i suoi deltoidi sono come della palle da bowling!
      In realta', per un principiante e' sicuramente meglio imparare una esecuzione corretta e formale.
      Ma poi, con il tempo diventa una cosa molto personale.L'importante e' "sentire" lavorare bene il muscolo e vederlo pompato di brutto!
      contatto face book
      roberto moroni

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da master wallace
        Se uno vede come fa' le alzate laterali Colerman, si metterebbe a ridere.
        Una esecuzione pietosa.
        Il punto e' che i suoi deltoidi sono come della palle da bowling!
        In realta', per un principiante e' sicuramente meglio imparare una esecuzione corretta e formale.
        Ma poi, con il tempo diventa una cosa molto personale.L'importante e' "sentire" lavorare bene il muscolo e vederlo pompato di brutto!
        esatto
        ma tu sei x quel movimento di "versamento"?
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
        Originariamente Scritto da Gandhi

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da DR. MORTE
          esatto
          ma tu sei x quel movimento di "versamento"?
          Non esattamente.
          Il polso lo tengo in linea con l'asse orizzontale, il gomito piegato quasi a 45 gradi.
          Cosi' sento che lavora molto bene, e il pompaggio e' buonissimo.
          Ma, ripeto e' tutto individuale.
          contatto face book
          roberto moroni

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da master wallace
            Non esattamente.
            Il polso lo tengo in linea con l'asse orizzontale, il gomito piegato quasi a 45 gradi.
            Cosi' sento che lavora molto bene, e il pompaggio e' buonissimo.
            Ma, ripeto e' tutto individuale.
            come le faccio io.

            forse io uso un angolo + aperto.
            Originariamente Scritto da Gandhi
            Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
            Originariamente Scritto da Gandhi

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da DR. MORTE
              come le faccio io.

              forse io uso un angolo + aperto.

              Grande!
              L'importante Dottore, e che quando sei in canottiera, le tue spalle siano belle tonde, grosse e definite!
              contatto face book
              roberto moroni

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da master wallace
                Non esattamente.
                Il polso lo tengo in linea con l'asse orizzontale, il gomito piegato quasi a 45 gradi.
                Cosi' sento che lavora molto bene, e il pompaggio e' buonissimo.
                Ma, ripeto e' tutto individuale.
                anche io faccio in questo modo..
                tenendo i gomiti alti quando salgo,penso sia il metodo migliore


                ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                Commenta


                  #9
                  io ho visto buoni risultati fin tanto che tenevo le braccia piegate con un angolo di quasi 90° e portavo il gomito alla stessa altezza delle spalle, con altre esecuzioni i risultati sono stati modesti. Cmq la cosa fondamentale a mio parere è di portare il gomito in alto, almeno a livello delle spalle. Portarlo oltre (come fanno molti) secondo me è deleterio per la cuffia del rotatore

                  Commenta


                    #10
                    Ciao a tutti, l'altro giorno ho visto il video di Cormier, lui nel suo video le esegue effettuando una piccola rotazione portando così nella fase finale del movimento (braccio ad altezza spalle) il mignolo + in alto rispetto alle altre dita, in modo tale che il pollice (e tutta la mano) risulti inclinato verso il basso......

                    X Master: che ne pensi di eseguire l'esercizio un braccio per volta per curare meglio l'esecuzione? Personalmente in questo modo riesco ad usare un carico anche maggiore dato che posso concentrarmi con + attenzione.
                    Felide

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Felide
                      Ciao a tutti, l'altro giorno ho visto il video di Cormier, lui nel suo video le esegue effettuando una piccola rotazione portando così nella fase finale del movimento (braccio ad altezza spalle) il mignolo + in alto rispetto alle altre dita, in modo tale che il pollice (e tutta la mano) risulti inclinato verso il basso......

                      X Master: che ne pensi di eseguire l'esercizio un braccio per volta per curare meglio l'esecuzione? Personalmente in questo modo riesco ad usare un carico anche maggiore dato che posso concentrarmi con + attenzione.
                      Felide
                      nn sn master..

                      xrò postresti fare anche in questo modo.. x migliorare l'esecuzione.. e aumentare il peso.. praticamente lo stesso esercizio ma in modo unilaterale


                      ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                      Commenta


                        #12
                        Neppure io sono Master
                        Però, soprattutto se sei principiante ti SCONSIGLIO di eseguirlo un braccio alla volta, in quanto rischi di darti una spinta laterale con la schiena per aiutarti, o di avere direttamente una postura arcuata, il che non fa bene alla colonna vertebrale, mentre se lo fai simmetrico con entrambe le braccia contemporaneamente sei più bilanciato e non rischi errate posture

                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        c'ha più zigomi che zinne dasha

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da GIULIO
                          Neppure io sono Master
                          Però, soprattutto se sei principiante ti SCONSIGLIO di eseguirlo un braccio alla volta, in quanto rischi di darti una spinta laterale con la schiena per aiutarti, o di avere direttamente una postura arcuata, il che non fa bene alla colonna vertebrale, mentre se lo fai simmetrico con entrambe le braccia contemporaneamente sei più bilanciato e non rischi errate posture
                          sei giulio sòcmell
                          cmq vero.. da quanto t alleni,hai mai provato a fare in questo modo oppure è la prima volta?


                          ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da GIULIO
                            Neppure io sono Master
                            Però, soprattutto se sei principiante ti SCONSIGLIO di eseguirlo un braccio alla volta, in quanto rischi di darti una spinta laterale con la schiena per aiutarti, o di avere direttamente una postura arcuata, il che non fa bene alla colonna vertebrale, mentre se lo fai simmetrico con entrambe le braccia contemporaneamente sei più bilanciato e non rischi errate posture
                            Io le faccio in piedi e entrambe le parti contemporaneamente. L'angolo delle braccia è massimo di 45°, magari comincio mantenendo 30° e man mano che vanno avanti le ripetizioni la stanchezza mi porta ad aumentare l'angolo fino a 45, che rende più facile l'esercizio. Anche io cerco di effettuare una minima rotazione a "Brocca d'acqua", per coinvolgere meglio la regione laterale del deltoide e meno quella anteriore. E' chiaro che più mi stanco e meno riesco a rispettare questo movimento. Finchè il peso è basso allora ok, ma con pesi elevati (per me già a 12) non riesco più a sollevare il mignolo. Il range delle mie ripetizioni va da 8 a 12. Ogni tanto continuo riducendo il peso senza effettuare recupero, non mi ricordo qual è il nome specifico di questa tecnica.
                            Ciao.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da VINICIUS
                              Io le faccio in piedi e entrambe le parti contemporaneamente. L'angolo delle braccia è massimo di 45°, magari comincio mantenendo 30° e man mano che vanno avanti le ripetizioni la stanchezza mi porta ad aumentare l'angolo fino a 45, che rende più facile l'esercizio. Anche io cerco di effettuare una minima rotazione a "Brocca d'acqua", per coinvolgere meglio la regione laterale del deltoide e meno quella anteriore. E' chiaro che più mi stanco e meno riesco a rispettare questo movimento. Finchè il peso è basso allora ok, ma con pesi elevati (per me già a 12) non riesco più a sollevare il mignolo. Il range delle mie ripetizioni va da 8 a 12. Ogni tanto continuo riducendo il peso senza effettuare recupero, non mi ricordo qual è il nome specifico di questa tecnica.
                              Nel libro del BIIO si chiama Serie tripla e più o meno fatta completa sarebbe: 8 reps, poi scarichi un pò e fai quelle che vengono, ecc.. per 3 volte!

                              A proposito di in piedi o seduto, ho sentito dire in palestra da uno che si allena da anni, che da seduto si ha una esecuzione che porta più all' "arrotondamento" del deltoide.......ma questo non vi so dire se sia una leggenda o meno!
                              Last edited by GIULIO; 06-03-2006, 11:25:53.

                              Originariamente Scritto da Gandhi
                              c'ha più zigomi che zinne dasha

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎