Annuncio

Collapse
No announcement yet.

va bene mettere massa...ma la panza?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    va bene mettere massa...ma la panza?

    Il punto è proprio questo e, facendo un giro tra i vari topic, mi sono fatto un'idea della situazione.
    Da mesi ormai, seguo una dieta ipercalorica e iperproteica (6 pasti al giorno), senza, però controllare più di tanto le quantità (nel senso che tendo ad eccedere).
    Allo stesso modo, ho eliminato gli alcolici ed ho cercato di mantenere l'assunzione dei carbodidrati (pasta, pane) nelle prime ore della giornata.
    COntestualmente ho integrato con creatina, glutammina (che ho conosciuto grazie a voi), whey e BCCA.

    I risultati si sono visti (non grandi cose, ma sono adeguatamente soddisfatto), anche perchè ho messo su 4 chili. Il problema è che insieme a quel po' di muscolo, arriva anche il grasso sulla pancia.

    Ho provato a fare addominali a più non posso, ma mi sembra che il risultato sia solo avere una pancia più tesa (oltre che gonfia).

    HO iniziato a correre, ma temo che il lavoro aerobico possa bruciare quel poco di muscolo messo su.


    Insomma...quali strategie attuare?

    HO letto che Drugo consiglia la dieta...e questo sarà il primo step...magari con l'ausilio di un dietologo.

    Ma poi?

    Il lavoro aerobico posso inserirlo? (mi alleno già tre volte a settimana) Magari il Rowing?

    Utilizzare l'elettrostimolatore? (ne ho uno della compex)

    Esiste qualche integratore che mi consenta di utilizzare i grassi piuttosto che le proteine quando faccio sport?

    E ancora...qualche altro consiglio?

    Ovviamente sono domande ingenue, e da neofita...ma è davvero difficile orientarsi...

    #2
    Originariamente Scritto da sirusblack
    Il punto è proprio questo e, facendo un giro tra i vari topic, mi sono fatto un'idea della situazione.
    Da mesi ormai, seguo una dieta ipercalorica e iperproteica (6 pasti al giorno), senza, però controllare più di tanto le quantità (nel senso che tendo ad eccedere).
    Allo stesso modo, ho eliminato gli alcolici ed ho cercato di mantenere l'assunzione dei carbodidrati (pasta, pane) nelle prime ore della giornata.
    COntestualmente ho integrato con creatina, glutammina (che ho conosciuto grazie a voi), whey e BCCA.

    I risultati si sono visti (non grandi cose, ma sono adeguatamente soddisfatto), anche perchè ho messo su 4 chili. Il problema è che insieme a quel po' di muscolo, arriva anche il grasso sulla pancia.

    Ho provato a fare addominali a più non posso, ma mi sembra che il risultato sia solo avere una pancia più tesa (oltre che gonfia).

    HO iniziato a correre, ma temo che il lavoro aerobico possa bruciare quel poco di muscolo messo su.


    Insomma...quali strategie attuare?

    HO letto che Drugo consiglia la dieta...e questo sarà il primo step...magari con l'ausilio di un dietologo.

    Ma poi?

    Il lavoro aerobico posso inserirlo? (mi alleno già tre volte a settimana) Magari il Rowing?

    Utilizzare l'elettrostimolatore? (ne ho uno della compex)

    Esiste qualche integratore che mi consenta di utilizzare i grassi piuttosto che le proteine quando faccio sport?

    E ancora...qualche altro consiglio?

    Ovviamente sono domande ingenue, e da neofita...ma è davvero difficile orientarsi...
    Molto brevemente.
    Anche se sei in massa, non devi mangiare troppo.Il surplus calorico non dovrebbe superare le trecento-cinquecento calorie.
    Fai sempre un po' di aerobica nei giorni che non ti alleni, o dopo l'allenamento.Poca roba, ma falla.Non perderei nulla.
    Fai una plicometria,Se superi il 12-14 per ento di grasso, stai mangiando troppo.
    contatto face book
    roberto moroni

    Commenta


      #3
      dal mio punto d vista.. se si vuol crescere ingrassare un pochettino in massa è inevitabile.. cm è inevitabile xdere un pò d massa magra in definizione.

      Commenta


        #4
        Si ingrassare ma non tanto cerca di non mettere panza !

        Commenta


          #5
          Grazie: terrò presente il consiglio, magari facendo un esame plicometrico.
          Ma...con riferimento all'aerobica:un'ora di ROwing nei giorni in cui non mi alleno è tanto o poco?




          Originariamente Scritto da master wallace
          Molto brevemente.
          Anche se sei in massa, non devi mangiare troppo.Il surplus calorico non dovrebbe superare le trecento-cinquecento calorie.
          Fai sempre un po' di aerobica nei giorni che non ti alleni, o dopo l'allenamento.Poca roba, ma falla.Non perderei nulla.
          Fai una plicometria,Se superi il 12-14 per ento di grasso, stai mangiando troppo.

          Commenta


            #6
            appannarsi e mettere sù un pò d adipe è totalmente diverso da "ingrassare"

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da sirusblack
              Grazie: terrò presente il consiglio, magari facendo un esame plicometrico.
              Ma...con riferimento all'aerobica:un'ora di ROwing nei giorni in cui non mi alleno è tanto o poco?
              Direi che e' troppo.Fai 20 massimo 30 minuti.
              contatto face book
              roberto moroni

              Commenta


                #8
                potrebbe anche andare bene 30 minuti d aerobica anche se nn capisco questa utilità d farla in massa.. cioè dopo un allenamento d massa intenso t fai pure 30 minuti d tappeto o rowing?oppure fai 30 minuti prima d cominciare l'allenamento?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da `MeTaLz`
                  potrebbe anche andare bene 30 minuti d aerobica anche se nn capisco questa utilità d farla in massa.. cioè dopo un allenamento d massa intenso t fai pure 30 minuti d tappeto o rowing?oppure fai 30 minuti prima d cominciare l'allenamento?
                  L'aerobica va' sempre fatta dopo l'allenamento con i pesi.

                  A quel punto infatto l'ossidazione dei grassi sara' gia' alta, inoltre se non si esagera favorisce il recupero dei muscoli e del cuore.
                  E' un pilastro della salute e della forma fisica.
                  contatto face book
                  roberto moroni

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    L'aerobica va' sempre fatta dopo l'allenamento con i pesi.

                    A quel punto infatto l'ossidazione dei grassi sara' gia' alta, inoltre se non si esagera favorisce il recupero dei muscoli e del cuore.
                    E' un pilastro della salute e della forma fisica.
                    ok quello che dici sn daccordo,l'aerobica và fatta dopo l'allenamento cn i pesi.. ma d sicuro in massa dopo un allenamento molto intenso nn mi faccio 30 minuti d tappeto.. cioè nn ne vedo proprio l'utilità sinceramente

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da `MeTaLz`
                      ok quello che dici sn daccordo,l'aerobica và fatta dopo l'allenamento cn i pesi.. ma d sicuro in massa dopo un allenamento molto intenso nn mi faccio 30 minuti d tappeto.. cioè nn ne vedo proprio l'utilità sinceramente
                      30 minuti sono troppi.
                      Ma dieci-quindici sono utili.
                      Anche per la riperfusione del sangue nel cuore, che era stato sottoposto a sforzi anaerobici.
                      contatto face book
                      roberto moroni

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        30 minuti sono troppi.
                        Ma dieci-quindici sono utili.
                        Anche per la riperfusione del sangue nel cuore, che era stato sottoposto a sforzi anaerobici.
                        si sù questo sn daccordo

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da `MeTaLz`
                          si sù questo sn daccordo
                          meno male!
                          contatto face book
                          roberto moroni

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            meno male!
                            e vabè ognuno ha la propria opinione sulle cose.. cm è giusto che sia
                            te lo appoggio cmq.. cioè t appoggio

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da `MeTaLz`
                              e vabè ognuno ha la propria opinione sulle cose.. cm è giusto che sia
                              te lo appoggio cmq.. cioè t appoggio
                              aaaa frosciiiiiiii!!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎