Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Help parte centrale del petto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Help parte centrale del petto

    Ho ripreso ad allenarmi in modo serio da settembre, ad oggi i risultati stanno arrivando e si nota sensibilmente la differenza. Unica pecca la parte centrale del petto che sento non lavorare e che in effetti anche al tatto pare come "vuota".

    Prima di postare la scheda vi premetto una cosa: il volume di esercizi è grande ma è stato sperimentato direttamente, se non faccio in questo modo il petto non cresce. Quindi contro ogni regola generale d'allenamento:

    Chest Press 3 x 10-8-6
    Manubri panca inclinata 3 x 8
    Aperture alla macchina 3x10-8-quante ne riesco a fare

    Ovviamente parto con tot peso e vado ad aumentare. Tutto questo 2 volte a settimana, generalmente martedì e venerdì.

    Da questa settimana penso di cambiare e di mettere le parallele a gomiti larghi che avevo provato un po' di tempo fa con molta meno forza di oggi (e scarsi risultati ) xk mi pare che lavori molto la parte centrale del petto.

    In alternativa quali altri esercizi potrei fare?
    Nel dubbio, chiamatemi Marco

    Mio diario

    #2
    Originariamente Scritto da Profex
    Ho ripreso ad allenarmi in modo serio da settembre, ad oggi i risultati stanno arrivando e si nota sensibilmente la differenza. Unica pecca la parte centrale del petto che sento non lavorare e che in effetti anche al tatto pare come "vuota".

    Prima di postare la scheda vi premetto una cosa: il volume di esercizi è grande ma è stato sperimentato direttamente, se non faccio in questo modo il petto non cresce. Quindi contro ogni regola generale d'allenamento:

    Chest Press 3 x 10-8-6
    Manubri panca inclinata 3 x 8
    Aperture alla macchina 3x10-8-quante ne riesco a fare

    Ovviamente parto con tot peso e vado ad aumentare. Tutto questo 2 volte a settimana, generalmente martedì e venerdì.

    Da questa settimana penso di cambiare e di mettere le parallele a gomiti larghi che avevo provato un po' di tempo fa con molta meno forza di oggi (e scarsi risultati ) xk mi pare che lavori molto la parte centrale del petto.

    In alternativa quali altri esercizi potrei fare?
    Anch'io ho lo stesso problema...la parte centrale del petto meno piena del basso, dell'alto e del laterale......da 3 weeks faccio le spinte con i manubri 10 - 8 - 6 con carico costante (32kg) su panca inclianta al 1° foro e per 3 giorni mi fa un gran male il petto interno.....che ti devo dire....prova anche tu!!!!
    Amo le fiorentine!
    ..quelle vere..

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Profex
      Ho ripreso ad allenarmi in modo serio da settembre, ad oggi i risultati stanno arrivando e si nota sensibilmente la differenza. Unica pecca la parte centrale del petto che sento non lavorare e che in effetti anche al tatto pare come "vuota".

      Prima di postare la scheda vi premetto una cosa: il volume di esercizi è grande ma è stato sperimentato direttamente, se non faccio in questo modo il petto non cresce. Quindi contro ogni regola generale d'allenamento:

      Chest Press 3 x 10-8-6
      Manubri panca inclinata 3 x 8
      Aperture alla macchina 3x10-8-quante ne riesco a fare

      Ovviamente parto con tot peso e vado ad aumentare. Tutto questo 2 volte a settimana, generalmente martedì e venerdì.

      Da questa settimana penso di cambiare e di mettere le parallele a gomiti larghi che avevo provato un po' di tempo fa con molta meno forza di oggi (e scarsi risultati ) xk mi pare che lavori molto la parte centrale del petto.

      In alternativa quali altri esercizi potrei fare?
      Il petto ti cresce così come madre natura ha deciso di fartelo, non puoi cambiare la conformazione con nessuno esercizio.
      Poi credi che fare le dip con gomiti larghi sia salutare?
      Nà Cambogia

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da PiGi72
        Il petto ti cresce così come madre natura ha deciso di fartelo, non puoi cambiare la conformazione con nessuno esercizio.
        Poi credi che fare le dip con gomiti larghi sia salutare?

        ????????? Il fisico si costruisce tesoro.....se non facevo palestra a quest'ora ero ancora 63 kg!!!!!!!!!
        Amo le fiorentine!
        ..quelle vere..

        Commenta


          #5
          Allora cerchiamo di capirci, la conformazione del muscolo è una cosa, la crescita è un'altra, forse un testo di fisiologia non ti farebbe male!
          Nà Cambogia

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da PiGi72
            Allora cerchiamo di capirci, la conformazione del muscolo è una cosa, la crescita è un'altra, forse un testo di fisiologia non ti farebbe male!

            Qui si parla di aumento di vollume del muscolo....hai ragione la forma "genetica" è una cosa...ma sicuramtne con il sudore la puoi aggisutare...e di molto.....
            Amo le fiorentine!
            ..quelle vere..

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da PiGi72
              Il petto ti cresce così come madre natura ha deciso di fartelo, non puoi cambiare la conformazione con nessuno esercizio.
              Poi credi che fare le dip con gomiti larghi sia salutare?
              Occhio io mica voglio cambiare la forma o la genetica, quello che voglio correggere è arrivare alla stessa densità muscolare trovando un esercizio che agisca particolarmente sulla parte interna. E x quelli che ho provato io le parallele sono quelle che mi pare sortiscano il miglior effetto.

              Se parliamo di roba salutare allora anche lo sforzare al max il fisico e ritrovarsi come coleman non è salutare, però mi pare di essere in un forum di bb x cui è un fatto secondario direi.
              Nel dubbio, chiamatemi Marco

              Mio diario

              Commenta


                #8
                Guarda le dip sollecitano la zona sternale sicuramente + egli altri ex per via del maggior allungamento del muscolo ma, come detto, il pettorale ha orgine e inserzioni ben definite, quindi non è che puoi decidere quale zona del muscolo far crescere o equilibrare di +, purtroppo è così.
                Nà Cambogia

                Commenta


                  #9
                  Altra cosa, se allraghi i gomiti rischi con l'articolazione scapolo-omerale, il mio è un consiglio, poi fai tu.
                  Nà Cambogia

                  Commenta


                    #10
                    non diciamo cazzate!
                    per colpire meglio la parte centrale devi concentrarti sulla qualità della contrazione che avviene più con i manubri e la butterfly, mi raccomando massima contrazione e il mento ben skiacciato sul petto devi vedere i pettorali che si kiudono! contrazione capito? massima contrazione!

                    Commenta


                      #11
                      Ah beh, se lo dici tu allora......
                      Nà Cambogia

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎