Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuoto e palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuoto e palestra

    Ciao a tutti io ho 16 anni,peso 62 kg e sn alto 1.75m, gioco a pallone, vado a correre e faccio cyclette, nn sn ne carne ne pesce ma rispetto a quello che faccio e x il sacrifico con cui lo faccio nn sn soddisfatto del mio fisico, l'anno scorso ho fatto un po di palestra " fai da te" a casa con panca e manubri,(pettorali, spalle, trapezi, tricipidi e bicipidi, + ovviamente addominali e flessioni e piegamenti) ho visto qualche piccolo risultato, xo ho fatto male gli esercizi con la panca( lo so sn uno stupido) infatti mettevo male la schiena e nn appoggiavo i lombari che si sn infiammati, quindi mi hanno consigliato di fare nuoto e riprendere la palestra l'anno prox, mangio di tutto e adesso il mio istrutture mi ha consigliato di prendere un po di creatina e aminoacidi x mettere un po di massa, e il mio nutrizionista mi ha detto di fare una dieta iperproteica, pero ancora nn ho parlato con lui di questi integratori,
    voi che ne pensate a riguardo? cosa mi consigliate di fare x avere un bel fisico, visto che a quanto so l'organismo mette massa soprattutto nei mesi più freddi( nn so dove l'ho sentito e se è vero). Considerate che sn un ragazzo che si sa sacrificare e con molta forza di volontà.
    Grazie e fatemi sapere
    Last edited by andreashox; 14-11-2005, 22:15:35.

    #2
    nuoto e body sn entrambe ottime discipline.. ma farli coesistere è difficile.. specialmente se si vuol mettere un pò di massa magra..
    x il fatto degli integratori.. mi sembra prematuro parlarne adesso.. xchè sei proprio a gli inizi.. innanzitutto x mettere un pò di massa devi fare un programma di forza .. e cosa molto importante l'alimentazione.. mangia bene.. e allenati cn dedizione e sacrificio.. i risultati arriveranno ma nn dimenticare che ci vorrà del tempo,questo è uno sport dove nn si finisce mai di migliorare

    Commenta


      #3
      x adesso cmq faccio solo nuoto, circa 2 volte a settimana e durante la settimana faccio un po di corsa e di ciclette e almeno una partita a pallone. Ma cosa intendi x mangiare bene?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da andreashox
        x adesso cmq faccio solo nuoto, circa 2 volte a settimana e durante la settimana faccio un po di corsa e di ciclette e almeno una partita a pallone. Ma cosa intendi x mangiare bene?
        Per mangiare bene si intende mangiare tanto ma pulito. Quindi no ai fritti, ai dolciumi, alle pizze, alle piade ecc. ecc. e si a riso pollo uova carne pasta pane pesce verdure latte ecc.
        Certo che all'inizio non sarà facile ma per costruirti un fisico degno di nota, una sana, corretta e abbondante alimentazione, unita ad un allenamento con i controcazzi, sono cose da cui non si può prescindere.
        Secondo me puoi far coesistere il nuoto e la palestra purchè tu segua un buon programma di allenamento. Certo più farai sport aerobici più calorie consumerai, e meno veloci saranno i tuoi guadagni a livello muscolare. Però vista la tua giovane età penso che per ora debba interessarti avere un fisico tonico ed allenato senza pretendere troppo. Per ora l'importante sarà cominciare a mangiare bene, e a prendere confidenza con la ghisa e gli esercizi multiarticolari (squat, stacco, panca, trazioni, rematori). A proposito dì al tuo istruttore di insegnarti la corretta esecuzione di questi esercizi, e se ti vengono proposti allenamenti pieni zeppi di ex alle macchine, diffida e allenati con pesi liberi (bilanceri e manubri). Ciao

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Peppe83'
          Per mangiare bene si intende mangiare tanto ma pulito. Quindi no ai fritti, ai dolciumi, alle pizze, alle piade ecc. ecc. e si a riso pollo uova carne pasta pane pesce verdure latte ecc.
          Certo che all'inizio non sarà facile ma per costruirti un fisico degno di nota, una sana, corretta e abbondante alimentazione, unita ad un allenamento con i controcazzi, sono cose da cui non si può prescindere.
          Secondo me puoi far coesistere il nuoto e la palestra purchè tu segua un buon programma di allenamento. Certo più farai sport aerobici più calorie consumerai, e meno veloci saranno i tuoi guadagni a livello muscolare. Però vista la tua giovane età penso che per ora debba interessarti avere un fisico tonico ed allenato senza pretendere troppo. Per ora l'importante sarà cominciare a mangiare bene, e a prendere confidenza con la ghisa e gli esercizi multiarticolari (squat, stacco, panca, trazioni, rematori). A proposito dì al tuo istruttore di insegnarti la corretta esecuzione di questi esercizi, e se ti vengono proposti allenamenti pieni zeppi di ex alle macchine, diffida e allenati con pesi liberi (bilanceri e manubri). Ciao

          Last edited by `MeTaLz`; 15-11-2005, 00:31:37.

          Commenta


            #6
            quindi se uno fa lunedi mercoledi venerdi palestra e martedi giovedi nuoto con sabato un po di corsa leggera brucia grassi è un buon compremesso per un bel fisico?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da pippo87 Visualizza Messaggio
              quindi se uno fa lunedi mercoledi venerdi palestra e martedi giovedi nuoto con sabato un po di corsa leggera brucia grassi è un buon compremesso per un bel fisico?
              secondo me no...il corpo ha anche bisogno di riposare eh...gia ke certe volte nn basta il sabato e la domenica...figuriamoci..tranne se 6 un atleta...ma nn penso...

              Commenta


                #8
                veramente SONO un atleta

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎