Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pettorali

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pettorali

    Allora, vorrei sapere degli esercizi efficaci per far crescere i pettorali. E' da due annetti che faccio sempre degli esercizi "base" (non sò dirvi i nomi, mi spiace sono un neofita ). Sarei felici se mi postaste degli esercizi abbastanza duri per far crescere questa zona muscolare. Grazie.

    #2
    guarda secondo me
    ti conviene fare 3 esercizi per il petto una volta a settimana... pero' dipende che vuoi fare...
    Io per esempio in massa faccio 4x8 in definizione 4x10 in forza 4x6

    4x* Alla panca inclinata con 1 min di rec
    4x* Alla panca piana con 1 min di rec
    4x* Aperture con manubri su panca piana con 1 min di rec
    questo lo considero base..

    poi potresti provare le superserie, la piramide, dipende un po da quello che vuoi fare.. spiegati meglio
    Piske.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Piske
      guarda secondo me
      ti conviene fare 3 esercizi per il petto una volta a settimana... pero' dipende che vuoi fare...
      Io per esempio in massa faccio 4x8 in definizione 4x10 in forza 4x6

      4x* Alla panca inclinata con 1 min di rec
      4x* Alla panca piana con 1 min di rec
      4x* Aperture con manubri su panca piana con 1 min di rec
      questo lo considero base..

      poi potresti provare le superserie, la piramide, dipende un po da quello che vuoi fare.. spiegati meglio
      Sinceramente avevo intenzione di allenare i pettorali almeno due volte la settimana con degli esercizi che mi stimolino il muscolo in maniere diverse e abbastanza pesanti. Essendo un neofita rispetto alla community di questo forum, non è che potresti postarmi una foto per ogni esercizio? In maniera che mi possa orientarti e darti istruzioni specifiche!

      Commenta


        #4
        Forse non mi sono spiegato...
        vuoi crescere di massa, aumentare la tua forza o definire il muscolo?
        Piske.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Bodyman
          Allora, vorrei sapere degli esercizi efficaci per far crescere i pettorali. E' da due annetti che faccio sempre degli esercizi "base" (non sò dirvi i nomi, mi spiace sono un neofita ). Sarei felici se mi postaste degli esercizi abbastanza duri per far crescere questa zona muscolare. Grazie.
          ...allora sono 2 anni che non sai allenarti....mi spiace.
          se dopo 2 anni:
          1)non hai ancora imparato il nome di ciò che esegui.
          2)non hai ancora capito che ci si allena bene tutto il corpo x far cresce ogni singolo muscolo.
          3)sei fissato come l'90% dei neofiti al petto...seguito dai bicipiti...

          sono 2 anni in cui non c'è esercizio che possa migliorarti...se tu non sei il primo a farlo.
          studia e spingi.
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
          Originariamente Scritto da Gandhi

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Piske
            Forse non mi sono spiegato...
            vuoi crescere di massa, aumentare la tua forza o definire il muscolo?
            è una domanda che dovrà porsi + in là...adesso è ancora al palo...
            Originariamente Scritto da Gandhi
            Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
            Originariamente Scritto da Gandhi

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da DR. MORTE
              ...allora sono 2 anni che non sai allenarti....mi spiace.
              se dopo 2 anni:
              1)non hai ancora imparato il nome di ciò che esegui.
              2)non hai ancora capito che ci si allena bene tutto il corpo x far cresce ogni singolo muscolo.
              3)sei fissato come l'90% dei neofiti al petto...seguito dai bicipiti...

              sono 2 anni in cui non c'è esercizio che possa migliorarti...se tu non sei il primo a farlo.
              studia e spingi.
              OT: Conta che ho pur sempre quasi quindici anni, eh...

              Comunque non posso darti torto, questo è vero, ma quel che dico è dovuto al fatto che nei miei primi due anni di palestra sono andato per tonificare (a 13 anni, quindi) i muscoli, non avevo mica chissà quale obbiettivo in testa. Adesso, per evitare di scomodare qualcuno, non è che sapreste darmi qualche link in modo chemi possa fare delle basi decenti? Grazie!

              Commenta


                #8
                SON TROPPO POCHI 15 ANNI!!!!!

                Originariamente Scritto da Gandhi
                c'ha più zigomi che zinne dasha

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Bodyman
                  OT: Conta che ho pur sempre quasi quindici anni, eh...

                  Comunque non posso darti torto, questo è vero, ma quel che dico è dovuto al fatto che nei miei primi due anni di palestra sono andato per tonificare (a 13 anni, quindi) i muscoli, non avevo mica chissà quale obbiettivo in testa. Adesso, per evitare di scomodare qualcuno, non è che sapreste darmi qualche link in modo chemi possa fare delle basi decenti? Grazie!
                  a prescindere dal'età e dalle questioni e punti di vista...
                  io fossi in te mi allenerei in maniera completa senza badare al muscolo singolo cercando di farmi una corretta preparazione muscolare.
                  dove poter imparare gli esercizi...e le metodologie di all...qui con il search puoi fare molto, poi potresti leggerti qualche libro, trovarti un buon istruttore e soprattutto sperimentare sempre quello che leggi...qui in fondo ogni mese come minimo c'è un mega post su i grandi esercizi che non dovrebbero mai mancare (squat, stacchi, panca, etc...) l' unico consiglio è allenare bene tutto il corpo senza distizione.
                  poi sperando possa esserti utile, qui c'è una faq abbastanza completa con tanto di link che se letta tutta con i riferimenti può aiutarti parecchio e darti alcuni spunti:
                  http://web.tiscali.it/it.sport.palestra/faq/faq.html
                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                  Originariamente Scritto da Gandhi

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da GIULIO
                    SON TROPPO POCHI 15 ANNI!!!!!
                    e perchè scusa? io ho 16 anni, faccio e ho fatto una fatica BOIA per trovare la giusta alimentazione e adesso grazie alla palestra i primi risulati si vedono (petto e addome in particolare..)
                    "Cause life is a lesson, you'll learn it when you're trough"

                    by Limp Bizkit, Take A Look Around

                    Commenta


                      #11
                      Però, da neofita, vi faccio una domanda...io in palestra eseguo chest press e pectoral machine seguendo la scheda e a casa ogni tanto eseguo piegamenti sulle braccia (ce li fà fare anche a basket..)..ma mi sembra, sebbene senta il muscolo, di avere le "tette"..cos'è? grasso?
                      "Cause life is a lesson, you'll learn it when you're trough"

                      by Limp Bizkit, Take A Look Around

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da adoo_the_best
                        Però, da neofita, vi faccio una domanda...io in palestra eseguo chest press e pectoral machine seguendo la scheda e a casa ogni tanto eseguo piegamenti sulle braccia (ce li fà fare anche a basket..)..ma mi sembra, sebbene senta il muscolo, di avere le "tette"..cos'è? grasso?
                        le tette sono dovuto al grasso...o nella peggiore delle ipotesi alla ginecomastia.
                        Cambia totalmente la routine del petto:
                        bench press (panca)
                        croci

                        questi non possono mancare: puoi variare l'inclinazione ed eseguire con manubri.....ma la pec mach serve a nulla. idem le flessioni...buone quando sei lontano forzatamente dai pesi giusto x fare qualcosa.
                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                        Originariamente Scritto da Gandhi

                        Commenta


                          #13
                          Grazie mille. ma, un'altra cosa: cosa intendi per croci? Ne parlo anche con il mio istruttore..in effetti mi sembrava che quelle macchine tanto complesse non facessero molto..
                          "Cause life is a lesson, you'll learn it when you're trough"

                          by Limp Bizkit, Take A Look Around

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da adoo_the_best
                            e perchè scusa? io ho 16 anni, faccio e ho fatto una fatica BOIA per trovare la giusta alimentazione e adesso grazie alla palestra i primi risulati si vedono (petto e addome in particolare..)
                            Come dicevano i romani "in medio stat virtus", cioè senza esagerare la palestra fa di certo bene,tonifica e mantiene in forma, però voler sollevare grossi carichi quando lo scheletro corporeo è in pieno sviluppo può essere pericoloso sia per una postura sbagliata sia perchè si rischia di limitare la crescita, quindi a 15/16 anni palestra sì ma con criterio!

                            Originariamente Scritto da Gandhi
                            c'ha più zigomi che zinne dasha

                            Commenta


                              #15
                              ha ragione..non vorrei allontanarti dalla disciplina ma aspetta goditi i videogiochi aspetta...non avere fretta.sei nel eta della curiosita cerca altre cose.
                              Originariamente Scritto da GIULIO
                              SON TROPPO POCHI 15 ANNI!!!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎