Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ricostruzione cartilagine : glucosamina e condroitina

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ricostruzione cartilagine : glucosamina e condroitina



    Salve ,

    una mia amica molto sfortunata , ha subito diverse operazioni al ginocchio in seguito ad un incidente stradale circa 10 anni fa.

    Nell’ultima operazione le hanno tolto dei bulloni ed ora in teoria ha finito il ciclo di interventi ..

    Le hanno detto che la cartilagine le deve crescere .. Io pensandoci penso che il medico curante le abbia dato qlc farmaco che aiuti tale crescita .

    Nel caso contrario cosa potrei consigliarle?

    Avevo letto di glucosamina e condroitina .

    Mi sapete dire le quantità di tali elementi ?



    Avete dei nomi di prodotti efficaci ? anche dei farmaci che sicuramente il medico gli prescrirrà senza problemi.







    Mi aveva anche detto di voler tonificare un po i glutei e le gambe .. (i glutei per fine estetico , le gambe , in particolare il quadricipite destro per lo stato i ipotrofia).

    Cercavo degli esercizi (da casa)da proporgli che non sforzassero il ginocchio ..

    Mi date qlc idea? Avevo pensato esercizi di basso impatto come la ciclette che ha a casa .. e poiqlc esercizio a corpo libero che non gravasse sul ginocchio .Vedo bene cmq questi?



    Posso proporre altro di cui lei possa beneficiare?




    #2
    la glucosammina deve essere solfato o cloridrato la differenza fra le due?

    Commenta


      #3
      Sicuro di questa storia che la cartilagine deve "crescere"?

      Glucosammina solfato.
      Kinesiologia Sportiva
      www.armandovinci.com

      NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Armando
        Sicuro di questa storia che la cartilagine deve "crescere"?

        Glucosammina solfato.
        si , sono state le sue testuali parole cmq gli chiederò meglio.
        Scusa se mi ripeto , mi puoi dire i dosaggi ottimali si glucosammina e condroitina ?
        La differenza con la glucosammina cloroidrato?

        Commenta


          #5
          ho appena letto 1500 mg di glucosammina e 1200 mg di condroitina solfato come dosi consigliate ..
          pertanto escluso l'utilizzo di integratori come joint save e joint support visto le irrisorie quantità..

          Commenta


            #6
            Tre grammi al giorno di glucosamina per la prima settimana e poi un grammo e mezzo.
            Inserire anche vit.C in alte dosi.
            I benefici si vedranno con il passare del tempo.
            Molto efficace ed usata da molti BB.
            contatto face book
            roberto moroni

            Commenta


              #7
              Attento con le dosi alte, puoi avere problemi gastrointestinali.
              Kinesiologia Sportiva
              www.armandovinci.com

              NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

              Commenta


                #8
                Lungi da me voler dare alcun consiglio medico.
                Ti dico solo la mia esperienza.
                A causa di una condropatia al ginocchio destro, l'ortopedico mi ha prescritto -oltre alle solite raccomandazioni di non forzare la parte, non piegare troppo la gamba etc. etc.-
                una cura di Glucosamina Solfato in dose di 1500 mg. al giorno.
                Il nome commerciale e' Dona, non e' prescrivibile e costa 19 euro la confezione da 20 bustine (ognuna da 1500 mg).
                Ho fatto la cura per 6 mesi e devo dire che il dolore al ginocchio e' migliorato in maniera notevolissima. Prima non riuscivo piu' a salire le scale senza sentire una forte fitta.
                Addirittura in piscina facevo con notevole sforzo la virata (a causa della spinta sul bordo vasca) ed era quasi impossibile il nuoto a rana. Ora la sensazione di dolore si manifesta in maniera veramente episodica e con movimenti molto bruschi.
                Riguardo le controindicazioni devo dire di non averne avute. Io prendevo il Dona a stomaco pieno, ma non mi ha mai dato alcun problema.
                RIPETO: questa e' la mia esperienza personale e riportata in buona fede. Parlane assolutamente al medico
                Ho il corpo come quello di un Dio. Sfortunatamente si tratta di Buddha.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Swimmy
                  Lungi da me voler dare alcun consiglio medico.
                  Ti dico solo la mia esperienza.
                  A causa di una condropatia al ginocchio destro, l'ortopedico mi ha prescritto -oltre alle solite raccomandazioni di non forzare la parte, non piegare troppo la gamba etc. etc.-
                  una cura di Glucosamina Solfato in dose di 1500 mg. al giorno.
                  Il nome commerciale e' Dona, non e' prescrivibile e costa 19 euro la confezione da 20 bustine (ognuna da 1500 mg).
                  Ho fatto la cura per 6 mesi e devo dire che il dolore al ginocchio e' migliorato in maniera notevolissima. Prima non riuscivo piu' a salire le scale senza sentire una forte fitta.
                  Addirittura in piscina facevo con notevole sforzo la virata (a causa della spinta sul bordo vasca) ed era quasi impossibile il nuoto a rana. Ora la sensazione di dolore si manifesta in maniera veramente episodica e con movimenti molto bruschi.
                  Riguardo le controindicazioni devo dire di non averne avute. Io prendevo il Dona a stomaco pieno, ma non mi ha mai dato alcun problema.
                  RIPETO: questa e' la mia esperienza personale e riportata in buona fede. Parlane assolutamente al medico
                  Il Dona e simili funziona alla grande, ma da qui a ricostruire una cartilagine ce ne vuole...
                  Kinesiologia Sportiva
                  www.armandovinci.com

                  NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                  Commenta


                    #10
                    le cartilagini non si riproducono o rigenerano se non con il trapianto in cultura...gli integratori servono diciamo a preservare una ulteriore usura...il dona in bustine va bene abbinato anche al DONA FIALE " iniezioni " aumentando la sua efficacia...io personalmente mi sono trovato bene con CONDRAL 800 in bustine.
                    http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                    Commenta


                      #11
                      ragazzi state rincoglionendo, le cartilagini non ricrescono se non tramite impianto di staminali....il condral e il doma sono acqua fresca nel rigenerare la cartilagine, anzi l'acqua fresca fa di piu... almeno idrata....

                      i farmaci detti sopra possono dare al massimo uno stato di "benessere" rallentare un processo generativo, o se all'inizio arrestarlo(di molto) basta...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da maurillo
                        le cartilagini non si riproducono o rigenerano se non con il trapianto in cultura...gli integratori servono diciamo a preservare una ulteriore usura...il dona in bustine va bene abbinato anche al DONA FIALE " iniezioni " aumentando la sua efficacia...io personalmente mi sono trovato bene con CONDRAL 800 in bustine.
                        anch'io ho prob alla cartillagine
                        condral 800? ci vuole la ricetta? ha controindicazioni?

                        他走在我們中間,但不是我們中的一員

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da relim7.
                          anch'io ho prob alla cartillagine
                          condral 800? ci vuole la ricetta? ha controindicazioni?
                          ci vuole la ricetta..io non ho mai avuto nessun problema
                          http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                          Commenta


                            #14
                            salve diciamo che anche io ho un problema simile.sono stato operato in artroscopia per un problema alla rotula che si spostava sul lato e poi ritornava da sola nel posto di prima(da quello che ho capito nell'intervento mi è stato sezionato una parte del muscolo che premeva sulla rotula).il dottore oggi mi ha detto che il problema cartilagineo rimane poichè la rotula ha consumato tutta la cartilagine e quindi devo dare tempo che si ricostruisca.gli ho chiesto quando potrei riniziare a giocare e mi ha detto tra 3 settimane.la cura è esercizi a martello con la gamba + 30' di cyclette al gg
                            io non sono convinto...voi cosa dite ?? consigli
                            Last edited by jeiko; 06-11-2005, 01:06:42.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da jeiko
                              la cura è esercizi a martello con la gamba + 30' di cyclette al gg
                              io non sono convinto...voi cosa dite ?? consigli
                              Mah, con tutto il rispetto per il medico, se lui stesso dice che la cartilagine e' consumata non capisco come il movimento della cyclette possa aiutarla
                              Ho il corpo come quello di un Dio. Sfortunatamente si tratta di Buddha.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎