Annuncio

Collapse
No announcement yet.

fascie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    fascie

    usare sempre le fasce e cintura come prevenzione cosa comporta? a lunga andare puo provocare indebolimento dei tendini rispetto al muscolo con conseguente sproporzione tra la forza degli uni rispetto agli altri?
    Last edited by relim7.; 27-08-2005, 21:43:39.

    他走在我們中間,但不是我們中的一員

    #2
    Originariamente Scritto da relim7.
    usare sempre le fascie e cintura come prevenzione cosa comporta? a lunga andare puo provocare indebolimento dei tendini rispetto al muscolo con conseguente sproporzione tra la forza degli uni rispetto agli altri?
    purtroppo è così...alla lunga il muscolo risulta indebolito....non so cosa comporti x le ginocchia (e dalla tua domanda suppongo tu faccia riferimento a questo uso).
    personalmente la cintura la uso solo su squat e lento seduto...x il resto manco la tocco. Mi tocca usare i ganci negli stacchi xchè comnciavo ad avere problemi con il tunnel carpale....xò mi spiace molto xchè so che la presa rimarrà debole.
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
    Originariamente Scritto da Gandhi

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da DR. MORTE
      purtroppo è così...alla lunga il muscolo risulta indebolito....non so cosa comporti x le ginocchia (e dalla tua domanda suppongo tu faccia riferimento a questo uso).
      personalmente la cintura la uso solo su squat e lento seduto...x il resto manco la tocco. Mi tocca usare i ganci negli stacchi xchè comnciavo ad avere problemi con il tunnel carpale....xò mi spiace molto xchè so che la presa rimarrà debole.
      il muscolo risulta indebolito ?

      non i tendini ?

      他走在我們中間,但不是我們中的一員

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da relim7.
        il muscolo risulta indebolito ?

        non i tendini ?
        penso sia inevitabile un indebolimento generale sia a livello dei tendini che muscolare....del resto il muscolo "lavora meno"
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
        Originariamente Scritto da Gandhi

        Commenta


          #5
          io la cintura la uso per gli stacchi quando nn arrivo alle 4-5 ripetizioni e per il massimale. e per il lento avanti con il bil. che lo faccio in piedi.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            personalmetne nn uso la cintura (anche se ne ho una personale, nuova ) xchè tengo ada lelanre bene e pesantemente i lombari e la fascia addominale ma per squat stacchi o altro pesanti la consiglio coem con le fasce, chiedi ai PL
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta


              #7
              ok grazie a tutti ma diciamo questo: su usassi SEMPRE fasce e cintura sarebbero maggiori i vantaggi o gli svantaggi a livello tendineo?
              a livello muscolare non mi interessa perche ogni gruppo viene allenato direttamente quindi se ad es negli stacchi i lombari lavorano meno li alleno direttamente con le iperex senza cintura.
              Last edited by relim7.; 27-08-2005, 21:44:22.

              他走在我們中間,但不是我們中的一員

              Commenta


                #8
                le fascie con la "i" fanno malissimo quelle senza "i" non fanno niente perchè non ti salvano da un infortunio eventuale ; la stessa cintura , che va usata solo per i grossi carichi e molto stretta , non ti salva se fai male un esercizio
                "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Luna Caprese
                  le fascie con la "i" fanno malissimo quelle senza "i" non fanno niente perchè non ti salvano da un infortunio eventuale ; la stessa cintura , che va usata solo per i grossi carichi e molto stretta , non ti salva se fai male un esercizio
                  è...? cosa...? chi è l'ignorantone che ha scitto fascIe ?

                  no comunque l'es lo faccio bene ma le fasce comunque dovrebbero proteggero di piu o no?

                  P.S.
                  vorrei metter dopo la fase di forza una fase di massa ma mi pare che alcuni consiglino una fase intermedia di consolidamento della forza , come mi consiglieresti di impostarla?

                  他走在我們中間,但不是我們中的一員

                  Commenta


                    #10
                    non si possono dare tabelle
                    "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Luna Caprese
                      non si possono dare tabelle
                      è vietato?

                      他走在我們中間,但不是我們中的一員

                      Commenta


                        #12
                        è contro il regolamento
                        "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          esatto ... nn si può ideare uan tab ideale x un ignoto utente dal nulla, dovresti proporre tu
                          endorfino dipendente

                          #BodyWeb Forum's Rules

                          Commenta


                            #14
                            comunque non chiedevo una scheda ma delle linee guida, io pensavo una cosa del genere per consolidare la forza :
                            1 mese, ripetizioni tra le 4 e le 6 , 4-5 serie per muscolo, solo es basi con recuperi di 3 min e come frequenza 2 volte a sett per muscolo

                            il prob è che per la massa faccio la stessa identica cosa solo che le rip salgono a 6-8.
                            che ne dici luna sbaglio?

                            他走在我們中間,但不是我們中的一員

                            Commenta


                              #15
                              quindi consigliate di usare al cintura (quella per i lombari) il meno possibile?
                              credevo servisse molto anke perke nello squat la cintura mi tiene molto la schiena e riesco ad eseguirlo meglio
                              Originariamente Scritto da Steel
                              Non dimenticarlo ! La vita è corta e va vissuta giorno dopo giorno attimo dopo attimo secondo dopo secondo.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎