Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miglior "anti schiuma" per proteine???

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Miglior "anti schiuma" per proteine???

    Ciao, tempo fà ho comprato le ultra whey di Sergio e devo dire che usando un shaker con griglia sul tappo, i grumi non si creano ed in 5 minuti è tutto completamente sciolto, però c'è un grande problema... la schiuma!
    le ho provate tutte, ma si crea sempre una quantità di schiuma impressionante...
    ho provato con un solo cucchiaio da caffè di ovomaltina, poi con 2, con 3 e persino 4 ma nulla... ci ho sbriciolato 1 o 2 pavesini ma nulla, eppure procedo così, riempio lo shacker con la dose di proteine e di ovomaltina, poi aggiungo 50/100ml. di acqua naturale a temperatura ambiente, con un cucchiaio da cocktel mescolo ed amalgamo bene il tutto, dò una shakerata e poi aggiungo ancora 150/200ml. di acqua ed inizio a shakerare bene fino al completo scioglimento dei grumi, ma quando è tutto pronto ci sono come minimo 4/5 cm. di schiuma...
    che posso fare???
    voi cosa usate come "anti schiuma"?

    p.s. sono in un ufficio quando le prendo, quindi non posso avere frullatori od utensili da cucina... per il resto, posso procurarmi di tutto!

    Grazie!!

    #2
    SE SI TRATTA DI SIERO AL 90 % CIRCA E' MOLTO DIFFICILE ELIMINARE LA SCHIUMA.

    SPESSO AUMENTA E DIMINUISCE DI LOTTO IN LOTTO.

    PROVA A NON SCECCHERARE, SCIOGLILE GIRANDO CON UN CUCCHIAIO.

    SE' UNA BUONA PRO SI SCIOGLIE ANCHE COSì.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da marco eurosup
      SE SI TRATTA DI SIERO AL 90 % CIRCA E' MOLTO DIFFICILE ELIMINARE LA SCHIUMA.

      SPESSO AUMENTA E DIMINUISCE DI LOTTO IN LOTTO.

      PROVA A NON SCECCHERARE, SCIOGLILE GIRANDO CON UN CUCCHIAIO.

      SE' UNA BUONA PRO SI SCIOGLIE ANCHE COSì.
      Ottimo il consiglio di Marco, purtroppo per la schiuma esiste solo un antischiumogeno chimico, suona male, ma è l'unico modo per non fare fare schiuma, al momento abbiamo deciso di avere proteine pure oltre ogni immaginazione.
      A settembre probabilmente usciremo con una proteina nuova dal guste ed aspetto più appetibili anche rivolte a chi cerca queste caratteristiche oltre che la qualità.
      Il fatto che Marco sappia queste cose, oltre che ovvio, mi fa pensare che anche lui abbia a che fare con delle proteine di ottima qualità



      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Sergio
        Ottimo il consiglio di Marco, purtroppo per la schiuma esiste solo un antischiumogeno chimico, suona male, ma è l'unico modo per non fare fare schiuma, al momento abbiamo deciso di avere proteine pure oltre ogni immaginazione.
        A settembre probabilmente usciremo con una proteina nuova dal guste ed aspetto più appetibili anche rivolte a chi cerca queste caratteristiche oltre che la qualità.
        Il fatto che Marco sappia queste cose, oltre che ovvio, mi fa pensare che anche lui abbia a che fare con delle proteine di ottima qualità
        Noi abbiamo lo stesso problema con le nuove ultrasoluble 100% (usiamo le 895 NZMP, probabilmente la proteina migliore sul mercato a livello di materia prima).
        A dire il vero non si sciolgono neanche col cucchiaio...
        mao
        mao
        maowatt.blogspot.com

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da mao +Watt
          Noi abbiamo lo stesso problema con le nuove ultrasoluble 100% (usiamo le 895 NZMP, probabilmente la proteina migliore sul mercato a livello di materia prima).
          A dire il vero non si sciolgono neanche col cucchiaio...
          mao
          Già, poi vaglielo a spiegare che quelle che si sciolgono "bene" sono fatte di zucchero per lo più
          Una proteina che mi interesserebbe trovare è quella granulata, come spesso usano gli americani, dovrebbe aumentare la solubilità indipendentemente dalla materia stessa, giusto non so se perdono di caratteristiche nel riscaldamento.



          Commenta


            #6
            Io prendevo Isotech della Nutrisystem e anche a me venivano fuori quei 3/4cm di schiuma. Allora ho semplicemente aspettato che si assorbisse con il tappo dello shaker aperto. Ci vogliono solo 10 min al massimo.

            Commenta


              #7
              a me se ci metto gia un cucchiaino di nesquik si riduce parekkio la skiuma...

              Commenta


                #8
                Sergio, quali sono le tue proteine? Ah... si puo' chiedere o... è spam anche questo?
                TEAM Scheggi - 100% Natural

                Commenta


                  #9
                  io ho cambiato sistema pro in acqua è invece ke shekerarle uso una frusta x sbatterle è la skiuma nn si fa, certo magari riski qualke piccolo grumo ma capita raramente

                  Commenta


                    #10
                    Ma questa fantomatica schiuma da cosi fastidio???? Boh a me non frega un *****.......giù le pro e via

                    Commenta


                      #11
                      Ottimo il sistema di aspettare 5 minuti con il tappo aperto. Al massimo dopo i 5 minuti, consiglio di rimettere il tappo e di dare una capovolta leggera allo shaker per mescolare l'eventuale residuo sul fondo.

                      L'idea di mettere nesquik o biscottini o carboidrati può andare anche bene, ma svilisce un pò il senso delle proteine nude e crude della pharmapure. A me personalmente, pochi grammi di carbo non danno alcun fastidio, anzi... Se dovete aggiungere carbo, allora andate su una proteina diversa... Altrimenti ingollate il tutto senza pensarci. Fan culo i grumi.
                      Ciao.

                      Commenta


                        #12
                        Anche se non mi hai risposto Sergio, ho visto che le proteine dell'azienda per cui lavori sono le Pharmapure Ultra Whey neutre. Come dal vs sito, vedo che usate le Volactive, quale tipo... se non sono indiscreto? Perchè a me non risulta che siano molto schiumose...a meno che non vengano frullate!!
                        TEAM Scheggi - 100% Natural

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da DestinoMax
                          Anche se non mi hai risposto Sergio, ho visto che le proteine dell'azienda per cui lavori sono le Pharmapure Ultra Whey neutre. Come dal vs sito, vedo che usate le Volactive, quale tipo... se non sono indiscreto? Perchè a me non risulta che siano molto schiumose...a meno che non vengano frullate!!
                          Se volevi una risposta immediata potevi chiamare per telefono o mandare una mail
                          Le proteine usate sono le WPI 80% istantanee (VOLACTIVE 80 istantised) e le WPI 90% istantanee (ULTRA WHEY 99 istantised) ottime proteine ed usate da poche ditte poichè costano.

                          La faccina che ride alla fine del tuo post non vedo che senso ha? Non hai capito come si forma la schiuma e come la sia elimina ?



                          Commenta


                            #14
                            La faccina che ride e rotola.. era per la frullatura. Non per prenderti in giro. Se frulli le whey.. tipo le Volactive 80LF.. fanno abbastanza schiuma. Montano in poche parole. Solo dopo un bel po' la schiuma svanisce. Vanno quindi leggermente shakerate
                            Hai ragione... costano.. come altri tipo di ottima qualità
                            TEAM Scheggi - 100% Natural

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da DestinoMax
                              La faccina che ride e rotola.. era per la frullatura. Non per prenderti in giro. Se frulli le whey.. tipo le Volactive 80LF.. fanno abbastanza schiuma. Montano in poche parole. Solo dopo un bel po' la schiuma svanisce. Vanno quindi leggermente shakerate
                              Hai ragione... costano.. come altri tipo di ottima qualità
                              Oh, perfetto, vedo che ci intendiamo, non troverai una sola riga scritta da me dove dico che sono perfette e superdeliziose, come sai sono proteine neutre, senza aggiunta di antischiumogeno, contengono lecitine e questo ce lo si può aspettare
                              Le Ultra 90 dovrebbero fare ancora più schiuma e quelle costano veramente care.



                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎