Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Palestra&Calcio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Palestra&Calcio

    "Salve a tutti,ho 20 anni e pratico calcio a livello prof.Da poco ho cominciato ad andare regolarmente in palestra(ca. 2 sett.)per prepararmi nel modo migliore nel periodo che intercorre tra la fine dela stagione e l'inizio di quella successiva(ca.23/07/2005).Ho le idee un pò confuse,spero voi mi possiate aiutare.Ebbene: 1)a quali obiettivi dovrebbe mirare un calciatore nel lavoro in palestra?(non so,massa,forza,potenza,reattività,velocità,esplosività,mantenimento etc)..ovviamente in questo caso parlo di muscoli della parte inferiore del corpo.E cosa differenzia (a livello di ripetizioni,serie,carico utilizzato) le varie modalità di raggiungimento dei vari obiettivi?(es.un individuo che si pone come scopo l'aumento di massa eseguirà uno stesso esercizio,per es.la leg extension,in maniera diversa da quello che invece mira alla definizione) 2)cosa bisogna fare(in caso un individuo si ponesse come obiettivo l'incremento di massa muscolare)per non diventare macchinosi e lenti?(non so magari trasformare subito dopo il lavoro in palestra con determinati lavori,tipo rapidità,skip,balzi etc). 3)e per quanto riguarda l'elevazione?come si può migliorare sotto questo aspetto? 4)l'alimentazione ideale per un calciatore? Spero di essere stato sufficientemente chiaro nell'esporvi i dubbi che riguardano la mia situazione e nel ringraziarvi anticipatamente per le delucidazioni che spero mi sappiate fornire,porgo a tutti i miei saluti

    #2
    interessante ... interessa anche a me sapere...

    Commenta


      #3
      guarda, ci vorrebbe una risposta lunga 15 km ma soprattutto dovremmo essere con te
      Sorry, ma cercati un bravo preparatore
      Valerio

      Commenta


        #4
        vabo non per difenderlo ma oggi come oggi trovare un buon preparatore che non chiuda la sua mente verso un solo obiettivo è difficile.... se prende un preparatore che predilige il calcio gli dirà che la palestra gli farà solo male..... se prende uno che predilige il fitnes e il bb gli dirà il contario...

        Commenta


          #5
          infatti parlavo di un buon preparatore nn di uno pessimo!
          e so che ci vogliono soldi ma nn pretendere che via internet si forniscano dati così delicati su come prepararsi senza conoscere niente di niente

          Se fa un search in questo forum trova lo schema che diedi a banana.
          Ma pur sempre essendo iper generale nn serve a tanto
          Valerio

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎