Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dietologo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dietologo

    Ciao ragazzi, vi spiego un attimo la mia situazione perchè vorrei chiedervi qualche consiglio!
    Premetto che l'anno scorso pesavo 80 kg, a pasqua diquest anno 75, e ora 70! I miglioramenti si sono visti, però naturalmente ho perso abb massa magra, avendo usato una dieta stra ipocalorica.
    Attualmente ho ripreso palestra in modo serio e uso di bcaa.
    Fino a ieri mangiavo:
    colazione: caffè due biscotti
    merenda (11.00) un pacchetto di crackers
    pranzo: pasta (meno di un etto) all'olio con crackers
    niente merenda
    Cena: carne o pesce e verdura

    Così sono calato di peso, ieri ho provato ad andare da un dietologo, ho spiegato le mie intenzioni di fare massa...e questi sono stati i suoi consigli (ritenendomi comunque normo peso e con una pliche adiposa non eccessiva):
    mangiare più biscotti a colazione,
    mangiare oltre un etto di pasta e pane a pranzo;
    fare merenda, soprattutto dopo allenamento con carboidrati, quindi pane o crackers, frutto e yogurt.
    cena: aggiungerci assolutamente carboidrati con pane.
    spuntino con mandorle o nocciole

    io così in una giornata mi sono già preso mezzo kg!
    ok ero un po' giù anche di liquindi, nonostante beva molto, però...

    cosa mi consigliereste voi?
    allego uqualche foto così vedete come sono...
    File Allegati
    Last edited by gogeta; 20-05-2005, 18:29:21.

    #2
    dio mio sei deperito marcio.consiglio: non postare foto,faranno tutti i simpatici ma in realta' ti prenderanno per il culo finche' vivi

    Commenta


      #3
      non ho mai detto di centrare niente col body building...
      la pancia so benissimo di averla, e ho appena cominciato con la palestra...
      io non mi paragono a voi che avete fisici scultorei, ho postato le foto per chiedere consiglio a voi, se poi volete prendermi per il culo...non so proprio che farci...cinque anni di liceo scientifico mi hanno mandato totalmente foori forma, ora sto prendendo la situazione in mano

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da markone
        dio mio sei deperito marcio.consiglio: non postare foto,faranno tutti i simpatici ma in realta' ti prenderanno per il culo finche' vivi
        Non è vero, non mi sembra che chi abbia postato foto sia stato preso per il culo, semmai quello che ha esposto più critiche e più offese sei stato proprio tu.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da gogeta
          non ho mai detto di centrare niente col body building...
          la pancia so benissimo di averla, e ho appena cominciato con la palestra...
          io non mi paragono a voi che avete fisici scultorei, ho postato le foto per chiedere consiglio a voi, se poi volete prendermi per il culo...non so proprio che farci...cinque anni di liceo scientifico mi hanno mandato totalmente foori forma, ora sto prendendo la situazione in mano
          Non abbiamo fisici scultorei, e comunque stai appena iniziando. Io ero grasso quando cominciai, il miglioramento è lento e richiede molta pazienza, ma c'è sempre se applichi diligentemente la filosofia del bodybuilding. Io non sono qui per prenderti per il culo, ma per aiutarti a migliorare la tua forma fisica, tutto qua.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da markone
            dio mio sei deperito marcio.consiglio: non postare foto,faranno tutti i simpatici ma in realta' ti prenderanno per il culo finche' vivi
            MA tu non eri quello che doveva impallidire tutto il forum con il petto di 150cm?

            Commenta


              #7
              io non ti ho affatto criticato anzi credo che se hai perso chili di troppo vuol dire che hai gia' acquisito una mentalita' positiva,affidati ai consigli di un esperto(ne trovi anche qui sul sito,tipo max power o altri) e vedrai che i risultati che vuoi ottenere arriveranno.
              per VENOM le mie foto non le postero' mai perche' non credo sia utile.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da gogeta
                Ciao ragazzi, vi spiego un attimo la mia situazione perchè vorrei chiedervi qualche consiglio!
                Premetto che l'anno scorso pesavo 80 kg, a pasqua diquest anno 75, e ora 70! I miglioramenti si sono visti, però naturalmente ho perso abb massa magra, avendo usato una dieta stra ipocalorica.
                Attualmente ho ripreso palestra in modo serio e uso di bcaa.
                Fino a ieri mangiavo:
                colazione: caffè due biscotti
                merenda (11.00) un pacchetto di crackers
                pranzo: pasta (meno di un etto) all'olio con crackers
                niente merenda
                Cena: carne o pesce e verdura

                Così sono calato di peso, ieri ho provato ad andare da un dietologo, ho spiegato le mie intenzioni di fare massa...e questi sono stati i suoi consigli (ritenendomi comunque normo peso e con una pliche adiposa non eccessiva):
                mangiare più biscotti a colazione,
                mangiare oltre un etto di pasta e pane a pranzo;
                fare merenda, soprattutto dopo allenamento con carboidrati, quindi pane o crackers, frutto e yogurt.
                cena: aggiungerci assolutamente carboidrati con pane.
                spuntino con mandorle o nocciole

                io così in una giornata mi sono già preso mezzo kg!
                ok ero un po' giù anche di liquindi, nonostante beva molto, però...

                cosa mi consigliereste voi?
                allego uqualche foto così vedete come sono...
                Vedendo la tua foto sembri uno che non mangia da mesi L' alimentazione che ti ha consigliato il dietologo è davvero pessima. Questo rafforza le mie convinzioni che i dietologi non capiscono un *****.

                Se vai in palestra devi anche mangiare come si deve. Una dieta non te la posso consigliare, ma leggendo la documentazione su Internet potresti sicuramente fartela da solo

                Per realizzare delle diete produttive bisogna conoscere il proprio metabolismo basale che è il consumo calorico dell' organismo a riposo. Se hai la possibilità fatti fare una prova di bioimpedenza.

                PS: non hai pancia, si vede anche un accenno di addominali. Quello che ti manca sono i muscoli, ma se ti impegnerai non tarderanno ad arrivare. Ci vuole solo che pazienza e mai cercare di bruciare le tappe. La fretta è una cattiva consigliera
                Last edited by Ospite; 21-05-2005, 12:53:57.

                Commenta


                  #9
                  Io ero anche indeciso se cominciare a cercare di buttar su massa...o se cercare di perdere ancora un po' di grasso...
                  effettivamente anche se dalle foto non si nota molto...veramente è come se non mangiassi da mesi...perchè la mia diea, ha dovuto eliminare molti kg...
                  per ora mi ritengo pure soddisfatto, se mi aveste visto a pasqua avreste preso ancora più paura!
                  comunque...secondo voi cosa dovrei cambiare alla dieta, senza dire tutto?!
                  perchè...comi vi ho detto...se mangio di più ingrasso davvero facilmente...
                  cmq ho cominciato a mangiare un panino con la bresaola dopo l'allenamento...
                  Mi chiedevo, secondo voi sbaglio a mangiare sempre o solo primo, o solo secondo?
                  Se qualcuno mi può consigliare con la dieta...ve ne sarei davvero grati...

                  Commenta


                    #10
                    ho fatto queste piccole modifiche alla mia dieta...che ne pensate??

                    colazione: 250 ml latte intero 4-5 fette biscottate
                    merenda 11.00 crackers
                    pranzo: un etto di pasta con olio d'oliva e pane, oppure 250g di pollo, o 140g di tonno, con pane più verdura a volontà
                    merenda panino con bresaola, oppure pane da tramezzini con 70 g di tonno (ogni tanto un po' di yogurt o frutto)
                    cena come il pranzo
                    spuntino noci o mandorle

                    sto cercando ora di aumentare un po' il metabolismo...per quanto l'appetito a me non manche mai cerco di andarci piano e non aumentare troppo in una volta...che ne dite?

                    Commenta


                      #11
                      nessuno potrebbe darmi qualche dritta per favore?!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da markone
                        dio mio sei deperito marcio.consiglio: non postare foto,faranno tutti i simpatici ma in realta' ti prenderanno per il culo finche' vivi
                        Non mi pare proprio che qui si sfotta, a me sembrano tutti disponibili, a volte pure troppo.
                        E a meno che non si dichiari di avere mezzo metro di petto senza addurre prove attendibili, nessuno insulta qua, l'unico che ha insultato questo ragazzo sei stato proprio tu, caro Ronnie.
                        Pleased to meet you... Hope you guess my name.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎