Annuncio

Collapse
No announcement yet.

fonte proteica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    fonte proteica

    salve ragazzi......volevo sapere quale fonte proteica da cibo solido è quella a piu lenta assimilazione???? per il pre nanna

    e un altra cosa: o letto che un pasto solido è meglio di no liquido,,,,, come mai??? grazie e alla prossima


    #2
    credo che la cosa migliore siano gli albumi...

    Commenta


      #3
      mmm... occhio però perchè l'albume crudo contrariamente a quanto spesso si crede NON ha effetto plastico!!!
      contiene infatti una sostanza chiamata avidina (la cui azione viene inibita con la cottura) che a crudo impedisce completamente l'assimilazione dei meravigliosi aminoacidi contenuti nel prezioso colloidale e anzi, rischia di intaccare anche altre eventuali riserve proteiche o proteine attualmente in attesa di assimilazione.
      Questo almeno quanto riportato dai manuali di nutrizionistica (e a me riferito da un medico professionista)....
      quindi i binchi li dovresti cuocere... non so quantopossa essere comodo prima di andare a letto chioccarsi un 5-6 albumi BOLLITI.... anche se forse sono sempre più commestibili dei famosi fiocchi di formaggio....

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da L'ANGELO CUSTODE
        salve ragazzi......volevo sapere quale fonte proteica da cibo solido è quella a piu lenta assimilazione???? per il pre nanna

        e un altra cosa: o letto che un pasto solido è meglio di no liquido,,,,, come mai??? grazie e alla prossima
        Caseine. La differenza tra pasti solidi e liquidi è in termini di digeribilità, vedi un po' tu come ti trovi.

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          io mi faccio la frittata prima di andare a letto con gli albumi.. altro che problema di cottura...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da y0y0182
            io mi faccio la frittata prima di andare a letto con gli albumi.. altro che problema di cottura...
            porca ***** io gli albumi nn le trovo da nessuna parte in questo paese di merda!!!!!! tu dove le compri???

            x max---- ma apparte le caseine.....un altro cibo solido apparte gli albumi????
            ma in teoria si dovrebbe digerire meglio liquido o solido????

            Commenta


              #7
              ahahhaah .. sai prima mi sbattevo anche io per comprare gli albumi aia... ma visto che li mangio cotti, e quelli confezionati pastorizzati fanno schifo compro 40 uova alla volta fresche... cmq durano un po... e ci ricavo io l'albume ... il rosso lo do a mamma se gli serve senno lo butto sti kazzi.. alla fine non ci spendi molto di + se ne prendi molte..

              Commenta


                #8
                azzzz...40 uova?

                Commenta


                  #9
                  beato te, se lo faccio io me se inculano!! qua nella mia famifglia tutti rompono i coglioni perche seguo la dieta metabolica ( si ci e' messa anche il medico (*******....scusate) di famiglia a rompermi i maroni!!!!)

                  Commenta


                    #10
                    la metabolica in cosa consiste?

                    Commenta


                      #11
                      Io in verità ho constatato che costa MOOOLTO meno comprare le uova ed ejettare il tuorlo che non comprare gli albumi aia che tra l'altro, per quanto più pratici da usare, sono pressoche introvabili, oltre che per l'appunto costosissimi...
                      Le uova me le compro da solo e me le faccio quando mamma non vede... lei non sa QUANTI rossi butto via... (stasera ad esempio 11 :P)

                      Commenta


                        #12
                        Va beh, dopo tutto gli albumi sono una fonte proteica abbastanza economica.

                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          l'avidina non interferisco con l'assimilazione degli aa ma con quella della vit K.

                          Commenta


                            #14
                            [QUOTE=TheTrooper]
                            contiene infatti una sostanza chiamata avidina (la cui azione viene inibita con la cottura) che a crudo impedisce completamente l'assimilazione dei meravigliosi aminoacidi QUOTE]

                            L'avidina (una proteina) inibisce l'assorbimento della biotina, ossia la vitamina H.

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              Boh... a me il medico nutrizionista aveva detto così... per altro ne ho trovato traccia in giro in vari documenti... se ne ripesco qualcuno ve lo posto... cmq a ogi buon conto io li cuocio... tanto più che ol sugo sono uno dei miei piatti preferiti... certo li mangiop a cena e non come prenanna...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎