Annuncio

Collapse
No announcement yet.

distinguere dolori intercostali da dolori cuore

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    distinguere dolori intercostali da dolori cuore

    da un po di tempo (a periodi) mi vengono delle specie di fitte nel lato sinistro a varie angolazioni propio dove c'è il cuore (nella zona quasi centrale va...).
    se sono dolori intercostali me ne fotto altrimenti........
    suppongo che siano intercostali perche coincidono col respiro(la gabbia toracica col respiro si espande), ma perche allora non nel lato destro mi preoccupo, anche perche da 3 giorni prendo eca e da 1 e mezzo ho questi dolori......sono perplesso

    #2
    Originariamente Scritto da Ribosio80
    da un po di tempo (a periodi) mi vengono delle specie di fitte nel lato sinistro a varie angolazioni propio dove c'è il cuore (nella zona quasi centrale va...).
    se sono dolori intercostali me ne fotto altrimenti........
    suppongo che siano intercostali perche coincidono col respiro(la gabbia toracica col respiro si espande), ma perche allora non nel lato destro mi preoccupo, anche perche da 3 giorni prendo eca e da 1 e mezzo ho questi dolori......sono perplessohttp://www.bodyweb.it/forums/images/...tch%5B1%5D.gif
    devi fare degli accertamenti medici

    Commenta


      #3
      per esperienza, difficilmente i dolori di cuore danno delle fitte

      Commenta


        #4
        a volte sono dolori da stress.
        Quando mio padre era in ospedale e i dottori dicevano che aveva pochi giorni di vita, avvertivo per 5/10 volte le fitte al torace lato sinistro per alcuni secondi.
        Chiedendo ai medici dell'ospedale cosa mi stesse succedendo, gli stessi mi hanno detto che si trattava di stress.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Ribosio80
          da un po di tempo (a periodi) mi vengono delle specie di fitte nel lato sinistro a varie angolazioni propio dove c'è il cuore (nella zona quasi centrale va...).
          se sono dolori intercostali me ne fotto altrimenti........
          suppongo che siano intercostali perche coincidono col respiro(la gabbia toracica col respiro si espande), ma perche allora non nel lato destro mi preoccupo, anche perche da 3 giorni prendo eca e da 1 e mezzo ho questi dolori......sono perplessohttp://www.bodyweb.it/forums/images/...tch%5B1%5D.gif
          Ho anch'io il tuo stesso problema. Li accuso soprattutto quando inspiro, quindi capisco cosa intendi. Non sono però dolorossisime, però son fastidiose. Prova a piegarti, io ho scoperto che così passano. Cmq al 99 % son dolori intercostali, ma m'informerò meglio.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            già che ti fa male se inspiri non è un dolore cardiaco

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Punk84
              già che ti fa male se inspiri non è un dolore cardiaco
              Oltretutto se mi piego mi passa pure. Credo sia propriamente dovuto alla posizione della cassa toracica.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da max_power
                Oltretutto se mi piego mi passa pure. Credo sia propriamente dovuto alla posizione della cassa toracica.

                max_power
                succedeva anche a me...mi son fatto paranoie per 5-6 mesi per nessun motivo

                Commenta


                  #9
                  io sarei già morto allora :P

                  è da un pò di tempo che ne ho in continuazione, ormai non ci faccio più caso. Le fitte difficilmente sono sintomo di problemi cardiaci.

                  Commenta


                    #10
                    logica vorrebbe ke se il dolore coincide con gli atti del respiro nn dovrebbe essere cardiaco... ma fare degli accertamenti vedi ECG e valutare l'insorgenza del dolore e relativa durata posso essere discriminanti...visto la tua giovane età e se sei natural starei sicuro al 90% per rischi di dolore anginoso ...
                    NN è vero ke le fitte nn possono essere di origine cardiaca... a volte un infarto si manifesta con un semplice mal di pancia o fastidio alla gola....

                    Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

                    -LOTTA AL DOPING-
                    www.naturalmanbb.com
                    naturalman_@hotmail.com
                    dott_peppe@hotmail.com

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da NaturalMan Visualizza Messaggio
                      logica vorrebbe ke se il dolore coincide con gli atti del respiro nn dovrebbe essere cardiaco... ma fare degli accertamenti vedi ECG e valutare l'insorgenza del dolore e relativa durata posso essere discriminanti...visto la tua giovane età e se sei natural starei sicuro al 90% per rischi di dolore anginoso ...
                      NN è vero ke le fitte nn possono essere di origine cardiaca... a volte un infarto si manifesta con un semplice mal di pancia o fastidio alla gola....

                      Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
                      io è da qualche giorno che li accuso.. infatti stò iniziando a preoccuparmi,ultimamente sn un bel pò stressato.. e ho problemi d attacchi d panico.. xrò nn saprei.. mi prendono all'improvviso.. sn fitte.. il punto è variabile.. al centro,sotto il pettorale oppure sopra il pettorale ma sempre sul lato sinistro.. a volte mi prendono dei brividi d freddo,formicolii nn saprei cm spiegarli lungo la coscia sinistra..


                      ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                      Commenta


                        #12
                        io anni fa avevo un dolore opprimente sopra fianco dx..sembrava viscerale,ma in realta era portato da una lieve malocclusione+problemini vertebrali risolti con la chiropratica.Quindi occhio anche agli squilibri muscolari,cattive posture..avevo anche saltuari dolori intercostali(?)che per l'appunto mi svanivano "stirando"(streching)e riposizionando la colonna vert
                        9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
                        viola forever

                        "Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

                        Commenta


                          #13
                          boh.. da ieri nn accuso più nulla..


                          ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                          Commenta


                            #14
                            anche a me vengono ogni tanto.. specie da seduto.. poi spariscono e ricompaiono dopo mesi... boh sarà stress come dite voi oppure cattiva postura...

                            Commenta


                              #15
                              ne avverto spesso, soprattutto sulla parte sinistra, ho fatto dei controlli al cuore e sono andati ok

                              con l'eca subentra il condizionamento mentale e si tende a farci piu caso

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎