Annuncio

Collapse
No announcement yet.

distinguere dolori intercostali da dolori cuore

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    io ho spesso dolori intercostali zona cuore che non riesco neanche a muovermi e mi tocca trattenere il fiato altrimenti mi fa malissimo, a momenti oggi svengo in doccia

    Commenta


      #17
      ne ho anche di fortissimi...sono intercostali

      Commenta


        #18
        "dolore intercostale" in sè è una dicitura che significa poco a mio avviso...lo spasmo della muscolatura intercostale è spesso dovuto al suo collegamento neurologico spiccato con l'area viscerale.Se non ci sono problemi reali agli organi ma solo "funzionali" o "energetici" si manifestano solo in momenti rari e isolati,p.e quando entriamo in un particolare stato emotivo..
        un terapeuta manuale che sappia lavorare sul rilascio degli intercostali può decisamente migliorare la situazione...
        L'altra riabilitazione

        Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da joepiada Visualizza Messaggio
          "dolore intercostale" in sè è una dicitura che significa poco a mio avviso...lo spasmo della muscolatura intercostale è spesso dovuto al suo collegamento neurologico spiccato con l'area viscerale.Se non ci sono problemi reali agli organi ma solo "funzionali" o "energetici" si manifestano solo in momenti rari e isolati,p.e quando entriamo in un particolare stato emotivo..
          un terapeuta manuale che sappia lavorare sul rilascio degli intercostali può decisamente migliorare la situazione...

          io ho avuto un incidente in maccchina 1 mese fa, nessuna frattura alle costole secondo le lastre, ma ho un dolore in prossimita di dove la cintura ha frenato il colpo nella zona alta sinistra dellac assa toracica........ora dopo 30 gg le cose sono nettamente migliorate anche se ho un po di gonfiore.......sono andato da un ortopedico sportivo e mi ha consigliato se non passa da andare da un chiropratico o da un osteopata......che deifferenza hanno tali figure ?

          Avevo pensato anche di andarci per altri problemini minori (spalla-bassa schiena)

          thanks

          Commenta


            #20
            fitte al petto

            Ciao a tutti...ho scoperto pochi minuti fa questo sito con tanto di forum..in pratica da ieri sera soffro di fitte poco sopra al petto sinistro...vanno e vengono ma ieri sera non mi hanno fatto chiudere occhio...aiutatemi a capire cosa possa essere...dolori intercostali o cosa..

            Commenta


              #21
              come ho scritto l'anno scorso,le coste e lo sterno non si mettono a fare male così,dal nulla senza motivo.Se il dolore persiste devi innanzitutto (per tranquillità) escludere un problema cardiaco con l'esame più semplice,l'elettrocardiogramma.
              A quel punto se il cuore non ha,come è logico,nulla di rilevante può trattarsi di un problema latente o di una condizione metabolica particolare dello stomaco (e a quel punto ci sarebbe da vedere se manifesti intolleranze,gonfiori o dispepsia che sono tutti segni di cattivo funzionamento dello stomaco)....
              L'altra riabilitazione

              Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

              Commenta


                #22
                dolori e ancora dolori -tristess!!-

                Originariamente Scritto da joepiada Visualizza Messaggio
                A quel punto se il cuore non ha,come è logico,nulla di rilevante può trattarsi di un problema latente o di una condizione metabolica particolare dello stomaco (e a quel punto ci sarebbe da vedere se manifesti intolleranze,gonfiori o dispepsia che sono tutti segni di cattivo funzionamento dello stomaco)....

                Il tuo post è illuminante più di qualsiasi responso del mio medico! Quindi i dolori intercostali dipendono dai crampi lancinanti allo stomaco? Lancinanti forse è esagerato, ma molto fastidiosi... tempo fa sono andata dal mio medico e mi ha detto che ho la sindrome del colon irritabile -con tutti gli incovenienti del caso-, ho provato a smettere coi latticini e i sintomi sono svaniti!! adesso però sono ritornati, più fastidiosi di prima, con in aggiunta una sensazione di..ehm..gonfiore ke mi fa impazzire! ma da cosa dipendono? inizio a pensare che siano dovuti alla pillola..fino a 2 anni fa non avevo nulla, uffa, e adesso questo e un tasso di trigliceridi e colesterolo da far concorrenza a un americano di 280 kg!!-e io ne peso si e no 52!-possibile che non ci sia una cura, porc..accidenti!!!
                PRENDI-SOLLEVA-ATTERRA: IPPOOOONNN!!!!!!!!!!

                Commenta


                  #23
                  c'è anche da dire che se uno pensa di avere qualcosa in zona cardiaca concentra molto di piu l'attenzione in quella zona, quindi anche dolori che per una persona sono irrilevanti,ad altri (che ci danno piu attenzione) sembrano amplificati... idem x altre zone del corpo.. ho male in zona rene.. mi focalizzo di piu in quella zona.. cioe' a volte è facile scivolare nell'ipocondria.. ovviamente dopo essere sicuri di non avere qualche patologia con degli esami

                  Commenta


                    #24
                    togliere un alimento per migliorare una situazione viscerale è esattamente come rinunciare ad un esercizio in palestra perchè ci fa male qualcosa.
                    Può darsi che sia sufficiente,ma nella maggior parte delle volte si tratta solo di un nascondersi da un problema che prima o poi salta fuori,così come è successo a te.Probabilmente oggi potresti trovare che la sospensione di un'altro alimento ti fa sparire i sintomi,ma dopo un po' comincerebbe a disturbarti un'altro..
                    le condizioni metaboliche "funzionali",non inerenti allo strato organico che puoi vedere con le analisi sono interessantissime ma molto molto subdole,si possono risolvere con appositi omeo-disintossicanti o omo-tossicologici ma è necessaria una valutazione accuratamente personalizzata,non esiste proprio un prodotto specifico....ed è il motivo per cui per la medicina non esiste cura...
                    L'altra riabilitazione

                    Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

                    Commenta


                      #25
                      anke io ho i cosiddetti "dolori intercostali" e mi piacerebbe sapere qlkosa di piu...
                      sigpic

                      Commenta


                        #26
                        io pure li accuso spesso, pensavo fosse a causa della gabbia toracica piccola dolore intercostale, ora me ne state dando la conferma quasi sicura (l'unica volta che ho sentito un dolore "diverso" è quando ho assunto paracetamolo per calmare la febbre e al quale a quanto pare sono allergico infatti 3 assunzioni su 3 mi han causato un dolore simile a un infarto lievissimo)
                        FACEBOOK - BLOG
                        CONSULENZA GRATUITA
                        Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                        Corpo pieno di tossine? CLICK

                        Commenta


                          #27
                          anche io alle volte li ho... ma quello che non capisco è come mai si manifestano sempre sulla parte sx della gabbia toracica prevalentemente in alto.....
                          Originariamente Scritto da _vale_
                          io tromberei sempre
                          Originariamente Scritto da L'EQUINO
                          fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
                          "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
                            anche io alle volte li ho... ma quello che non capisco è come mai si manifestano sempre sulla parte sx della gabbia toracica prevalentemente in alto.....
                            sigpic

                            Commenta


                              #29
                              OT
                              Last edited by joepiada; 26-11-2007, 19:38:35.
                              Originariamente Scritto da _vale_
                              io tromberei sempre
                              Originariamente Scritto da L'EQUINO
                              fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
                              "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                                anche a me vengono ogni tanto.. specie da seduto.. poi spariscono e ricompaiono dopo mesi... boh sarà stress come dite voi oppure cattiva postura...
                                idem
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                SE tutti i negri bravi, laureati, intelligenti, lavoratori vengono qui, chi fara' progredire il loro paese? Babbo natale?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎